Quella buccia mi faceva veramente ribrezzo , sono arrivato al punto di sognarmi quale tecnica migliore avrebbe potuto eliminare quel riflesso distorto . Sognarmi non in senso metaforico ma vero e proprio , ho iniziato con le tecniche meno invasive compound e pad che hanno ridato lucentezza ma non hanno risolto la distorsione del riflesso , quindi la soluzione era . Carta abrasiva . Attenzione sapevo gia che avevo spessore sul quale poter lavorare , tempo indietro incontrai simone che mi ha misurato i spessori di tutta la macchina . Avrei potuto farmi fare il lavoro da lui ? Certo pero avrei dovuto sequestrarlo minacciarlo di cancellare i suoi innumerevoli impegni per fare la mia macchina . In realta dovrei andarci per farmi sistemare tutti i vetri , e siggillarli con un prodotto anti acqua ho preso l'appuntamento ad agosto )) . Dal canto mio ero stufo di vedere quella carrozzeria cosi . Mi sono documentato ho letto ho visto video e in piu ho un pezzo della mia macchina sul quale ho potuto sperimentare la teoria . Non lo nego non sono andato a cuor leggero ma se vogljio fare una cosa ci provo e cerco di farla nel migliori dei modi , per carattere sono un testardo perfezionista in qualunque cosa faccia , in piu poi mi sono letteralmente innamorato di questa passione il detailing. Ieri dopo aver lavorato quasi tutto il giorno sono tornato a casa zozzo di carteggiatura con polvere di fg400 e invece di farmi la doccia ho lavato a mano tutti i panni in mf e i tamponi utilizzati , come se fossero i miei gioielli ,eggia perche a prescindere dalla macchina sulla quale s lavora sono loro i prodotti che rendono possibile il risultato . Ok scusate il sentimentalismo , tornando alla buccia dovrei fare le fiancate, e la ero600 non e la soluzione, forse perche la sua orbita e troppo larga ? Bo non sono cosi esperto in materia , certo spendere 600 € per una festool sarebbe folle perche non ha senso spendere cosi tanto per un usa e getta , dovrei trovare un altra soluzione una rotativa ? Magari con platorelli piu piccoli e dischi abrasivi )) esperti a voi la scelta perche se ci ho messo un giorno per un tettino e mezzo cofano quanto ci metterei per due fiancate di 5 mt )) ricche di curve linee abbombature etc etc ))