Ed eccoci qui. Nell'ultimo periodo si leggono storie epiche da parte vostra, interventi lunghi ore ed ore che portano a risplendere i vostri gioiellini e quelli di altri. Io e Nico siamo riusciti ad organizzarci e ci siamo trovati per dare le giuste cure alla sua Astra in preparazione all'inverno che verrà.
Cominciamo da alcune foto delle condizioni di partenza.
Niente di che insomma...Nico ci tiene alla sua auto e cerca di curarla con le migliori intenzioni. Iniziamo con la fase del prelavaggio e lavaggio. Abbiamo utilizzato una pozione magica composta da 4G e Supermafrasol, lavaggio con metodo dei due secchi e Daytona.
Asciughiamo con Gold Plush e poi chiamiamo un amico che ci viene in soccorso
E guardate Nico come si diverte con l'IronX
Risciacquiamo e decontaminiamo. Qui ci viene in aiuto un attrezzo diabolico utilizzato da Nico per le sue camporelle
E sotto a clayare...la situazione non è per nulla drammatica...la clay bianca Dodo non appare molto contaminata, la gialla Car Pro, usata per le parti basse, un po' di più.
Ok...asciughiamo tutto per poi procedere all'analisi della superficie e ad incartare l'auto...qui Nico mi sorprende ancora...tira fuori un'altra delle sue diavolerie per asciugare...
La situazione non è assolutamente grave...l'auto ha pochi mesi di vita e fin da subito Nico la tratta a dovere. In questa fase mi rendo conto di quanto siano importanti le luci per poter osservare meglio i difetti vari. utilizzo dei faretti da 500W ma ho sempre la sensazione che facciano troppa luce all'interno del mio capannone...di solito li metto ad un paio di metri dall'auto, troppo vicino? Altra cosa molto importante in questa fase e nel detailing in generale è esser capaci a fare le foto! Ed io sono un disastro...Ho la sensazione di non riuscire ad immortalare completamente i difetti visibili ad occhio nudo...boh! Torniamo a noi...
Pronti, partenza, Via...con due Ero riusciamo a cavarcela abbastanza bene nonostante l'auto sembra non finire mai..proprio nel bel mezzo del lavoro Nico, probabilmente sotto effetto di qualche strana sostanza tossica o semplicemente dopo aver respirato per troppo tempo le polveri dell'FG400 si gira vero di me e dice: " Simo....e se smontassi anche i cerchi??" Non c'è stato niente da fare, l'ha vinta lui...ma il risultato ripaga le fatiche...
Ed i cerchi...Nico s'è sbizzarrito con Splendorlega, Superclean, TarX, pistola termica per i vecchi pesetti...ua volta clayati sono stati protetti con due mani di FK
Stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel...o semplicemente abbiamo respirato troppo IronX
Nico vuole andare sul sicuro..."per la mia barca...ehm, per la mia Astra voglio due mani di FK" e così sia...
...e per non farsi mancare niente...pure il G5 sui vetri!
Ultimi ritocchi alle plastiche ed alle gomme...buffing finale...alla fine mi giro verso tunerz e gli dico :" Nico....vattene da qui che non ti voglio più vedere per un po' !!"
Sono state le 40 ore più lunghe e faticose della mia vita, ma ala fine e è valsa la pena. Nico obbediente e con un sorriso a 32 denti monta in auto e se la fila...Ciao ciao!
Vi ringrazio per averci seguito e vi invito a farci critiche o a porci domande in merito al lavoro di modo da poterci permettere di crescere....sono i nostri primi lavori e ci teniamo ad imparare il più possibile da voi e da questo bellissimo forum...Il bello di questi lavori è che ti rendi conto che vorresti sempre qualche ora perchè c'è sempre da imparare per poter far migliorarsi continuamente...
Grazie a tutti!
Cominciamo da alcune foto delle condizioni di partenza.
Niente di che insomma...Nico ci tiene alla sua auto e cerca di curarla con le migliori intenzioni. Iniziamo con la fase del prelavaggio e lavaggio. Abbiamo utilizzato una pozione magica composta da 4G e Supermafrasol, lavaggio con metodo dei due secchi e Daytona.
Asciughiamo con Gold Plush e poi chiamiamo un amico che ci viene in soccorso
E guardate Nico come si diverte con l'IronX
Risciacquiamo e decontaminiamo. Qui ci viene in aiuto un attrezzo diabolico utilizzato da Nico per le sue camporelle
E sotto a clayare...la situazione non è per nulla drammatica...la clay bianca Dodo non appare molto contaminata, la gialla Car Pro, usata per le parti basse, un po' di più.
Ok...asciughiamo tutto per poi procedere all'analisi della superficie e ad incartare l'auto...qui Nico mi sorprende ancora...tira fuori un'altra delle sue diavolerie per asciugare...
La situazione non è assolutamente grave...l'auto ha pochi mesi di vita e fin da subito Nico la tratta a dovere. In questa fase mi rendo conto di quanto siano importanti le luci per poter osservare meglio i difetti vari. utilizzo dei faretti da 500W ma ho sempre la sensazione che facciano troppa luce all'interno del mio capannone...di solito li metto ad un paio di metri dall'auto, troppo vicino? Altra cosa molto importante in questa fase e nel detailing in generale è esser capaci a fare le foto! Ed io sono un disastro...Ho la sensazione di non riuscire ad immortalare completamente i difetti visibili ad occhio nudo...boh! Torniamo a noi...
Pronti, partenza, Via...con due Ero riusciamo a cavarcela abbastanza bene nonostante l'auto sembra non finire mai..proprio nel bel mezzo del lavoro Nico, probabilmente sotto effetto di qualche strana sostanza tossica o semplicemente dopo aver respirato per troppo tempo le polveri dell'FG400 si gira vero di me e dice: " Simo....e se smontassi anche i cerchi??" Non c'è stato niente da fare, l'ha vinta lui...ma il risultato ripaga le fatiche...
Ed i cerchi...Nico s'è sbizzarrito con Splendorlega, Superclean, TarX, pistola termica per i vecchi pesetti...ua volta clayati sono stati protetti con due mani di FK
Stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel...o semplicemente abbiamo respirato troppo IronX
Nico vuole andare sul sicuro..."per la mia barca...ehm, per la mia Astra voglio due mani di FK" e così sia...
...e per non farsi mancare niente...pure il G5 sui vetri!
Ultimi ritocchi alle plastiche ed alle gomme...buffing finale...alla fine mi giro verso tunerz e gli dico :" Nico....vattene da qui che non ti voglio più vedere per un po' !!"
Sono state le 40 ore più lunghe e faticose della mia vita, ma ala fine e è valsa la pena. Nico obbediente e con un sorriso a 32 denti monta in auto e se la fila...Ciao ciao!
Vi ringrazio per averci seguito e vi invito a farci critiche o a porci domande in merito al lavoro di modo da poterci permettere di crescere....sono i nostri primi lavori e ci teniamo ad imparare il più possibile da voi e da questo bellissimo forum...Il bello di questi lavori è che ti rendi conto che vorresti sempre qualche ora perchè c'è sempre da imparare per poter far migliorarsi continuamente...
Grazie a tutti!