Eccomi qua di ritorno da un giorno massacrante!
Ieri sono andato a fare una splendida Jaguar XK 5.0 Cabrio E-Type Celebration...il modello è stato lanciato nel 2011 in occasione dei 50 anni della Jaguar E-Type ed ha sedili bicolore e tutti i loghi vintage.
Comunque....arrivo, sistemo tutto, mi metto comodo ed il proprietario scompare a fare una telefonata! Quando inizio dopo 10 minuti spunta e mi fa: è successo un casino domani devo partire riusciamo a finire anche ceratura, interni, motore, insomma tutto per stasera?
"Beh se vuoi fare le ore piccole le facciamo"...così le abbiamo fatte!!
Dovendo correre così non mi sono messo a fare molte foto purtroppo! Sono arrivato alle 3 di notte che dovevo ancora farmi un'ora di strada per tornare a casa!
Un po' di difettucci ce l'ha....
Purtroppo della pelle ho solo un "prima" e non il dopo! Mi son dimenticato di fare la foto! Ve la posto per farvi vedere il colore!
Allora solito procedimento, squadra vincente non si cambia: IroX, D108 e poi lavaggio due secchielli e pennellino per angoli più incasinati. Clay Bar Dodo a seguire
Questa volta ho fatto il ciclo Menzerna come sulla Cayman e PlastX per i fari: devo dire un colore bellissimo e molto facile da lavorare, sulla maggior parte dei pannelli con una passata andava via il 99% della roba!
Portata fuori per un controllo alla luce naturale!
Che macchina ragazzi...
Questa volta devo dire che ho avuto un po' di problemi con il Lime Prime Sarà stato che era notte faceva freddo ed una umidità pazzesca ma nonostante il solito passaggio leggero di prodotto non asciugava, faticava ad andare via e rimaneva untuosissimo!
Comunque....l'abbiamo tolto e poi aggiunto la Dodo Purple Haze...e devo dire che merito dela cera eccezionale, e di questo colore STUPENDO è venuta bene!
Peccato che sulle auto nere, una volta preparate, tutti i puntini dei sassolini su cofano, paraurti e minigonne saltino subito all'occhio!
Motore interni cerchi e gomme hanno subito i soliti trattamenti con prodotti Ma-Fra, APC di Meguiar's e Cromobrill per lo scarico!
Cerchi e motore prima e dopo!
Che dire? Un sabato alternativo dalle 8 di mattina alle 3 di notte!
Purtroppo non sono stato pignolo su alcune cose come avrei voluto, specie le minigonne che richiedevano una correzione maggiore e mi sono rimaste qui....ma complice la mia stanchezza e quella del proprietario abbiamo stabilito che poteva bastare così! Anche se non basta mai:lol!:
Ieri sono andato a fare una splendida Jaguar XK 5.0 Cabrio E-Type Celebration...il modello è stato lanciato nel 2011 in occasione dei 50 anni della Jaguar E-Type ed ha sedili bicolore e tutti i loghi vintage.
Comunque....arrivo, sistemo tutto, mi metto comodo ed il proprietario scompare a fare una telefonata! Quando inizio dopo 10 minuti spunta e mi fa: è successo un casino domani devo partire riusciamo a finire anche ceratura, interni, motore, insomma tutto per stasera?
"Beh se vuoi fare le ore piccole le facciamo"...così le abbiamo fatte!!
Dovendo correre così non mi sono messo a fare molte foto purtroppo! Sono arrivato alle 3 di notte che dovevo ancora farmi un'ora di strada per tornare a casa!
Un po' di difettucci ce l'ha....
Purtroppo della pelle ho solo un "prima" e non il dopo! Mi son dimenticato di fare la foto! Ve la posto per farvi vedere il colore!
Allora solito procedimento, squadra vincente non si cambia: IroX, D108 e poi lavaggio due secchielli e pennellino per angoli più incasinati. Clay Bar Dodo a seguire
Questa volta ho fatto il ciclo Menzerna come sulla Cayman e PlastX per i fari: devo dire un colore bellissimo e molto facile da lavorare, sulla maggior parte dei pannelli con una passata andava via il 99% della roba!
Portata fuori per un controllo alla luce naturale!
Che macchina ragazzi...
Questa volta devo dire che ho avuto un po' di problemi con il Lime Prime Sarà stato che era notte faceva freddo ed una umidità pazzesca ma nonostante il solito passaggio leggero di prodotto non asciugava, faticava ad andare via e rimaneva untuosissimo!
Comunque....l'abbiamo tolto e poi aggiunto la Dodo Purple Haze...e devo dire che merito dela cera eccezionale, e di questo colore STUPENDO è venuta bene!
Peccato che sulle auto nere, una volta preparate, tutti i puntini dei sassolini su cofano, paraurti e minigonne saltino subito all'occhio!
Motore interni cerchi e gomme hanno subito i soliti trattamenti con prodotti Ma-Fra, APC di Meguiar's e Cromobrill per lo scarico!
Cerchi e motore prima e dopo!
Che dire? Un sabato alternativo dalle 8 di mattina alle 3 di notte!
Purtroppo non sono stato pignolo su alcune cose come avrei voluto, specie le minigonne che richiedevano una correzione maggiore e mi sono rimaste qui....ma complice la mia stanchezza e quella del proprietario abbiamo stabilito che poteva bastare così! Anche se non basta mai:lol!: