Buongiorno a tutti , ed eccoci tornare a condividere un lavoro sul forum di lcda .......scusate l'assenza !
Il lavoro e' interessante perche' vede come protagonista un' auto insolita a vedersi sulle nostre strade e di un colore molto raro , una Jaguar F type R di colore rosso fuoco
La F type e' un' auto splendida , credo che possa essere definita una vettura tra le piu' belle mai disegnate negli ultimi anni ,in particolare la linea del posteriore e' sublime
Il lavoro e' interessante anche per la problematica pricipale : calcare !
Ma veniamo subiti a una panoramica dei difetti :
Oltre ai classici difetti qui si trattava di combattere contro un nemico sempre difficile da sconfiggere , il calcare che si era annidato praticamente ovunque :
Vernice e vetri:
In alcuni punti la vernice risultava corrosa superficialmente tale da ridurre la capacita' di riflessione
Cerchi e scarichi:
Vano motore :
CORREZIONE
Sulla vernice il problema era accentuato dalla tonatita' pastello ma soprattutto dal ridotto spessore ......90 -100 um di media
la correzione si e' svolta avvalendosi di rotative e rotoeccentriche e nei punti piu' copliti e' stato necessario ricorrere alla carteggiatura
PRIMA DOPO
Eliminando la corrosione la vernice torna a riflettere in maniera regolare
Qualche 50-50
A correzione avvenuta proteggiamo la Jag a base di nanotecnologie
I cerchi erano tra le parti piu' interessate dal calcare , il tutto complicato dalla vernice delicatissima e dalla finitura satinata . In alcuni punti come quelli in prossimita' dei fori dei dadi , il recupero non si e' avuto al 100% .......in quei punti la corrosione era superiore a causa del ristagno dell'acqua e l'impossibilita' di utilizzare prodotti abrasivi ed aggressivi ha fatto il resto ...... ritengo comunque soddisfacente il risultato finale
PRIMA DOPO
Vano motore , Battute sportelli e scarichi .......L'acqua calcarea si era infilata ovunque !
lavorazione su questi particolari ha richiesto tanto , tanto , tempo e tutti i particolari sono stati protetti a base nanotech
PRIMA DOPO
Il lavoro ha previsto anche il trattamento degli interni , pulizia e protezione . Alcuni particolari sui fianchetti dei sedili sono stati ritoccati a causa di piccole abrasioni
Purtroppo ho solo una scarna foto del finale .......( ammetto di non amare troppo fare le foto degli interior detailing )
Ecco la Jag a lavoro finito ........brutta luce purtroppo ma scatti non malaccio
Il lavoro e' interessante perche' vede come protagonista un' auto insolita a vedersi sulle nostre strade e di un colore molto raro , una Jaguar F type R di colore rosso fuoco
La F type e' un' auto splendida , credo che possa essere definita una vettura tra le piu' belle mai disegnate negli ultimi anni ,in particolare la linea del posteriore e' sublime
Il lavoro e' interessante anche per la problematica pricipale : calcare !
Ma veniamo subiti a una panoramica dei difetti :
Oltre ai classici difetti qui si trattava di combattere contro un nemico sempre difficile da sconfiggere , il calcare che si era annidato praticamente ovunque :
Vernice e vetri:
In alcuni punti la vernice risultava corrosa superficialmente tale da ridurre la capacita' di riflessione
Cerchi e scarichi:
Vano motore :
CORREZIONE
Sulla vernice il problema era accentuato dalla tonatita' pastello ma soprattutto dal ridotto spessore ......90 -100 um di media
la correzione si e' svolta avvalendosi di rotative e rotoeccentriche e nei punti piu' copliti e' stato necessario ricorrere alla carteggiatura
PRIMA DOPO
Eliminando la corrosione la vernice torna a riflettere in maniera regolare
Qualche 50-50
A correzione avvenuta proteggiamo la Jag a base di nanotecnologie
I cerchi erano tra le parti piu' interessate dal calcare , il tutto complicato dalla vernice delicatissima e dalla finitura satinata . In alcuni punti come quelli in prossimita' dei fori dei dadi , il recupero non si e' avuto al 100% .......in quei punti la corrosione era superiore a causa del ristagno dell'acqua e l'impossibilita' di utilizzare prodotti abrasivi ed aggressivi ha fatto il resto ...... ritengo comunque soddisfacente il risultato finale
PRIMA DOPO
Vano motore , Battute sportelli e scarichi .......L'acqua calcarea si era infilata ovunque !
lavorazione su questi particolari ha richiesto tanto , tanto , tempo e tutti i particolari sono stati protetti a base nanotech
PRIMA DOPO
Il lavoro ha previsto anche il trattamento degli interni , pulizia e protezione . Alcuni particolari sui fianchetti dei sedili sono stati ritoccati a causa di piccole abrasioni
Purtroppo ho solo una scarna foto del finale .......( ammetto di non amare troppo fare le foto degli interior detailing )
Ecco la Jag a lavoro finito ........brutta luce purtroppo ma scatti non malaccio