LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema al parabrezza

+14
spas
niky
benzebu
paolocabri
MrWolf
tav86
andry-96
Alessio
reflex
Berserk
L0r3nz0rm
fordfocus
Paso
ilTodda91
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 18:22

ilTodda91

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
dopo il ceriglass ho sciacquato con acqua, pulito con acqua e doc 2g (spray non foam) e risciacquato con acqua.
Ho spruzzato dell'acqua da uno spruzzino (non quello dell'auto) e passato i tergi e sembra tutto come prima.
Ho rilavato e usato lo spruzzino della macchina e stesso risultato.

Perché questo sistema e non il classico prewash, shampoo ed asciugatura?

Forse mi sono spiegato male..
Ho seguito il classico sistema.. Quello che ho scritto sopra l'ho fatto per simulare una pioggia sotto la luce e vedere se passando il tergicristallo l'alone era scomparso.

Elenco i passi secondo i quali mi sono mosso.

- prelavaggio con foam usando il 2g.
- risciacquo con acqua e asciugatura.
- clay con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium e Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante diluito 1:10.  (la clay è rimasta perfettamente bianca)
- risciacquo con acqua e asciugatura.
- ceriglass con apposito applicatore. (l'ho lavorato per una ventina di minuti)
- risciacquo con acqua, doc2g e asciugatura.

Ho sbagliato qualcosa?

52Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Se dopo il lavoro il vetro era ok e con quel sistema le macchie sono tornate può trattarsi di calcare.

53Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 18:28

ilTodda91

Aiutante Detailer

e quindi posso farci qualcosa o mi devo arrendere?

54Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Dovresti proteggerlo (G1 e G5 farebbero al caso tuo) per ridurre la minimo il rischio di macchia.

55Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 19:50

ilTodda91

Aiutante Detailer

Avevo avuto quest'impressione infatti leggi cosa ho scritto il 27 dicembre proprio in questa discussione:

ilTodda91 ha scritto:Con il viakal non ho risolto. Gli aloni vengono via ma alla pioggia successiva si riformano magari in posti diversi...

Probabilmente ho bisogno di qualcosa per prevenirne la formazione..

Purtroppo ho poca esperienza per effettuare tutti i passaggi che mi avete consigliato sopra.. Ho paura di far più danno di quanto non ce ne sia ora..

Secondo voi posso risolvere passando direttamente il G5 senza effettuare tutti i precedenti passaggi?

Quindi non c'è un modo definitivo per risolvere il problema? Devo combatterci ogni volta.. Posso essere stato davvero io a causare questo difetto al parabrezza facendo semi-asciugare il 2g nei prelavaggi?

Nel primo anno di vita della macchina non avevo mai avuto questo problema..

56Problema al parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Problema al parabrezza Gio 15 Mag 2014 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Dubito possa essere stato tu. Forse è semplicemente peggiorata la qualità dell'acqua.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3