Nuovo lavoro, si tratta di una Lancia Thema turbo 16v LX 2 serie, TOP di gamma. La LX era la Thema più lussuosa, nata per non far cadere quell'opera d'arte che erano gli interni della Thema 8.32.
Questo esemplare è stato tenuto molto bene, all'apparenza mi sembrava anche di facile correzione ma purtroppo cosi non è stato.
Alcune parti dell'auto son state riverniciate con un trasparente davvero tosto..difficile da correggere.
Inoltre una recente visita dal carrozziere ha fatto più danni che miglioramenti..
Armiamoci di tanta pazienza e iniziamo...
Purtroppo è capitata la settimana più piovosa possibile e quindi ho dovuto lavorare per la maggior parte del tempo in box. Ho effettuato un lavaggio sgrassante all'automatico di cui non ho foto.
Passiamo subito alla fase di claying
Mentre decontaminavo dirigendomi sul posteriore incominciavo a notare che il lubrificante diventava di color rosso..
Alzo la mano e sotto la clay c'era questo:
Deduco subito che l'auto è stata invasa da polveri di vernice di color rossa che fortunatamente riesco a togliere tutta.
Finita la decontaminazione ispezioniamo l'auto e purtroppo trovo tutti i danni di una errata lucidatura.
Residui di polish da per tutto, rids e swirls vari e non ci facciamo mancare neanche le cosiddette "code di maiale"
Correzione!...
Passiamo agli interni sgrassandoli e proteggendoli
I cerchi presentavano incrostazioni davvero persistenti ormai li da anni.
Tipico dei coperchi punterie Lancia sono le linee orizzontali e la scritta in alluminio, ma qui essendo stato riverniciato il coperchio punterie non hanno avuto l'accortezza di coprirli.
Sgrassiamo gli oli della lavorazione e il giorno successivo passiamo alla protezione.
Questo esemplare è stato tenuto molto bene, all'apparenza mi sembrava anche di facile correzione ma purtroppo cosi non è stato.
Alcune parti dell'auto son state riverniciate con un trasparente davvero tosto..difficile da correggere.
Inoltre una recente visita dal carrozziere ha fatto più danni che miglioramenti..
Armiamoci di tanta pazienza e iniziamo...
Purtroppo è capitata la settimana più piovosa possibile e quindi ho dovuto lavorare per la maggior parte del tempo in box. Ho effettuato un lavaggio sgrassante all'automatico di cui non ho foto.
Passiamo subito alla fase di claying
Mentre decontaminavo dirigendomi sul posteriore incominciavo a notare che il lubrificante diventava di color rosso..
Alzo la mano e sotto la clay c'era questo:
Deduco subito che l'auto è stata invasa da polveri di vernice di color rossa che fortunatamente riesco a togliere tutta.
Finita la decontaminazione ispezioniamo l'auto e purtroppo trovo tutti i danni di una errata lucidatura.
Residui di polish da per tutto, rids e swirls vari e non ci facciamo mancare neanche le cosiddette "code di maiale"
Correzione!...
Passiamo agli interni sgrassandoli e proteggendoli
I cerchi presentavano incrostazioni davvero persistenti ormai li da anni.
Tipico dei coperchi punterie Lancia sono le linee orizzontali e la scritta in alluminio, ma qui essendo stato riverniciato il coperchio punterie non hanno avuto l'accortezza di coprirli.
Sgrassiamo gli oli della lavorazione e il giorno successivo passiamo alla protezione.
Ultima modifica di Ste832 il Dom 24 Nov 2013 - 12:49 - modificato 1 volta.