Dovrei lucidare una Corsa bianca di un amico.
L'auto ha circa 12 anni, è stata lucidata l'ultima volta circa 8 anni fa, è stata sempre lavata al lavaggio a rulli, mai decontaminata, e la vernice presenta così tanti swirld da essere opaca e ruvida.
Durante lo scorso weekend l'abbiamo lavata a fondo... 3 lavaggi con Mr. Pink e poi decontaminata con IronX (due passate).
La vernice era così sporca che non si notavano le contaminazioni di particelle ferrose, finché l'IronX non l'ha fatta diventare completamente viola.
Ho fatto una prova con Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step e tampone 1A Tampone HP Hard Cut.
Il risultato è buono.
Arrivo al punto: posso evitare di passare la clay bar?
La vernice è così ruvida che passare la clay bar è più faticoso che carteggiare.
Cosa rischio di ottenere se non passo la clay? (il polish lavora male, si creerebbero altri swirl...?)
L'auto ha circa 12 anni, è stata lucidata l'ultima volta circa 8 anni fa, è stata sempre lavata al lavaggio a rulli, mai decontaminata, e la vernice presenta così tanti swirld da essere opaca e ruvida.
Durante lo scorso weekend l'abbiamo lavata a fondo... 3 lavaggi con Mr. Pink e poi decontaminata con IronX (due passate).
La vernice era così sporca che non si notavano le contaminazioni di particelle ferrose, finché l'IronX non l'ha fatta diventare completamente viola.
Ho fatto una prova con Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step e tampone 1A Tampone HP Hard Cut.
Il risultato è buono.
Arrivo al punto: posso evitare di passare la clay bar?
La vernice è così ruvida che passare la clay bar è più faticoso che carteggiare.
Cosa rischio di ottenere se non passo la clay? (il polish lavora male, si creerebbero altri swirl...?)