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La mia prima esperienza con la ero600

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niky
tunerz
Black Mamba
7 partecipanti

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1La mia prima esperienza con la ero600 Empty La mia prima esperienza con la ero600 Dom 8 Dic 2013 - 12:58

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ragazzi forse sarò un bradipo io, ma ci ho messo circa 2 giorni a fare tutti i passaggi per la pulizia dell'auto esterna.
Primo giorno dalle 8:30 alle 19:00, prelavaggio ( 2g, 4g, ironx e tarx per cerchi ), lavaggio (shampoo daytona), decontaminazione ( clay car pro verde su carrozzeria e vetri), lucidatura (ero+105+wool pad, quello giallo heavy e surbuf).
I primi due passaggi ok, decontaminazione un lavoraccio! All'inizio tutto ok, poi però quando si passa la clay su zone un po difficili ( tipo vicino alla marmitta ) bisogna stare super attenti a non farla cadere, quindi tenerla saldamente in mano!!
Lucidatura ancora peggio!! con il platorello del 5 riuscivo a domare la ero con velocità 4,5 5. Ma con il platorello del 3 era quasi impossibile, sopratutto quando facevo le portiere o posti strettini, impazziva..!! Mad 
Forse era dovuto al fatto che iniziavo a sentire la stanchezza dato che ho iniziato a lucidare dopo le 16:30 Embarassed  . Qualche segno \ graffio l'ho levato ma molti sono rimasti, purtroppo.
Secondo giorno dalle 8:30 alle 18:30 lucidatura ( ero+205+ pad nero finishing ), ceriglass ( ero+ glass polishing ), eraser ( sui vetri ), g5, reload.
La lucidatura è andata meglio ( velocità 4 ), ero meno stanco quindi mi sembra di aver lavorato meglio, ceriglass e eraser ok, per il g5 ho utilizzato i dischetti struccanti e poi la carta, alla fine ho deciso di passare reload alla carrozzeria anziché la cera (snh), perché ero cotto!!
Spero di non aver aver sbagliato qualche passaggio, in linea di massima sono soddisfatto del risultato, posso solo migliorare ecco!


tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,la prima volta è sempre un casino perché bisogna prendere confidenza con la ERO e i vari polish/tamponi..ma posta delle foto,dai

niky

niky
Detailer Novello

Dipende dallo stato della carrozzeria ma direi che 2 giorni ci stanno per tutto il lavoro che hai fatto, poi la prima volta si deve prendere confidenza con i prodotti.
Per "addolcire" le reazioni del platorello da 3" puoi acquistare l'ultra soft della dodo.

Un unico appunto, M205 lo avrei abbinato ad un tampone medio come lcda arancio.

skinner


Apprendista Detailer

Io sarò impedito, ma con la ero su trasparenti duri come quelli della mia polo, ci impiego quasi un pomeriggio a sportello.. Ora che ho preso un pò la mano un pò meno, ma se c'è tanto da correggere la ero ci mette un pò..

Rispetto alla mia esperienza, ritieniti soddisfatto per 2 giorni di lavoro.

L'importante è aver ottenuto buoni risultati rispetto alla situazione di partenza.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Black Mamba ha scritto:Ragazzi forse sarò un bradipo io, ( no 6 principiante e ovvio ))
prelavaggio ( 2g, 4g, ironx e tarx per cerchi ), lavaggio (shampoo daytona), decontaminazione ( clay car pro verde su carrozzeria e vetri)
Ok , lucidatura (ero+105+wool pad, quello giallo heavy e surbuf). ( teoricamente il surburf dovrebbe essere quello con maggiore taglio ma lucida di meno poi il woolpad
I primi due passaggi ok, decontaminazione un lavoraccio! All'inizio tutto ok, poi però quando si passa la clay su zone un po difficili ( tipo vicino alla marmitta )
(fai il basso dopo , nel senso clay su carrozzeria da alto a basso se eventualmente raccogli sporco o detriti sul basso poi tornando su alto carrozzeria o peggio sui vetri fai danni ovvero rids )
Lucidatura ancora peggio!! con il platorello del 5 riuscivo a domare la ero con velocità 4,5 5.( basta tenerla in piano quando lavora storta vibra )
Ma con il platorello del 3 ( tieni la lucidatrice piu la sostieni con le braccia meno tende a spostare )
Decisamente dovresti lucidare quando 6 fresco no quando hai gia lavoro alle spalle
Qualche segno \ graffio l'ho levato ma molti sono rimasti, ( forse questa e la pecca della ero i segni profondi su trasparenti tedeschi poi )) li devi lavorarci su con pad e compound da taglio per cercare di correggere
lucidatura ( ero+205+ pad nero finishing ),( ma anche no quello e un pad per i glaze o per stendere cere dovresti usa un pad intermedio )
ceriglass ( ero+ glass polishing ), eraser ( sui vetri ), g5, reload. ( ok )
La lucidatura è andata meglio ( velocità 4 ), ero meno stanco quindi mi sembra di aver lavorato meglio, ceriglass e eraser ok, per il g5 ho utilizzato i dischetti struccanti e poi la carta, alla fine ho deciso di passare reload alla carrozzeria anziché la cera (snh), perché ero cotto!!
Spero di non aver aver sbagliato qualche passaggio, in linea di massima sono soddisfatto del risultato, posso solo migliorare ecco!



Ovvio che piu la lucidi piu impari macchina pad platorelli compound polish ))
Il fatto che 6 soddisfatto e bello perche dopo tutto il lavoro vedere il gloss ti fa piacere , ti 6 fatto un idea della lucidatura e decisamente sai dove potevi fare megljio ragionandoci su quando riaccenderai la lucidatrice avrai le idee piu chiare
Comunque le foto le devi fa Razz 
Anzi ottima scusa per andare ad usare la cera snh ))

benzebu

benzebu
Moderatore

Vedrai che la prossima volta andrà meglio...la pratica aiuta...però secondo me hai ecceduto un pochino con le velocità...io ad esempio non salgo mai oltre i 4.5 in fase fi correzione......e quando passo il finitore non salgo oltre 2.5 al limite è meglio un passaggio in più che aumentare la velocità per via della durata dei cuscinetti e tamponi. E se posso darti un'altro consiglio quando metti il tampone da 3" lavora guardando di lato la lucidatrice....ti aiuterà a lavorare perfettamente parallelo alla superficie e vedrai che la era risponderà alle tue volontà. Wink

Admin

Admin
Admin

Bè ottimo inizio perché lo spirito è quello giusto. Si tratta comunque di un'operazione nuova con tante nuove informazioni da assimilare. Quindi, come prima esperienza, ritieniti pienamente soddisfatto Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

La mia prima esperienza con la ero600 Wp_20135

La mia prima esperienza con la ero600 Wp_20136

La mia prima esperienza con la ero600 Wp_20137

Foto fatte ieri sera! Comunque grazie a tutti per i consigli!!!!  Smile 

Admin

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Tra l'altro su una colore e su una superficie per nulla semplici...


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