Ragazzi forse sarò un bradipo io, ma ci ho messo circa 2 giorni a fare tutti i passaggi per la pulizia dell'auto esterna.
Primo giorno dalle 8:30 alle 19:00, prelavaggio ( 2g, 4g, ironx e tarx per cerchi ), lavaggio (shampoo daytona), decontaminazione ( clay car pro verde su carrozzeria e vetri), lucidatura (ero+105+wool pad, quello giallo heavy e surbuf).
I primi due passaggi ok, decontaminazione un lavoraccio! All'inizio tutto ok, poi però quando si passa la clay su zone un po difficili ( tipo vicino alla marmitta ) bisogna stare super attenti a non farla cadere, quindi tenerla saldamente in mano!!
Lucidatura ancora peggio!! con il platorello del 5 riuscivo a domare la ero con velocità 4,5 5. Ma con il platorello del 3 era quasi impossibile, sopratutto quando facevo le portiere o posti strettini, impazziva..!!
Forse era dovuto al fatto che iniziavo a sentire la stanchezza dato che ho iniziato a lucidare dopo le 16:30 . Qualche segno \ graffio l'ho levato ma molti sono rimasti, purtroppo.
Secondo giorno dalle 8:30 alle 18:30 lucidatura ( ero+205+ pad nero finishing ), ceriglass ( ero+ glass polishing ), eraser ( sui vetri ), g5, reload.
La lucidatura è andata meglio ( velocità 4 ), ero meno stanco quindi mi sembra di aver lavorato meglio, ceriglass e eraser ok, per il g5 ho utilizzato i dischetti struccanti e poi la carta, alla fine ho deciso di passare reload alla carrozzeria anziché la cera (snh), perché ero cotto!!
Spero di non aver aver sbagliato qualche passaggio, in linea di massima sono soddisfatto del risultato, posso solo migliorare ecco!
Primo giorno dalle 8:30 alle 19:00, prelavaggio ( 2g, 4g, ironx e tarx per cerchi ), lavaggio (shampoo daytona), decontaminazione ( clay car pro verde su carrozzeria e vetri), lucidatura (ero+105+wool pad, quello giallo heavy e surbuf).
I primi due passaggi ok, decontaminazione un lavoraccio! All'inizio tutto ok, poi però quando si passa la clay su zone un po difficili ( tipo vicino alla marmitta ) bisogna stare super attenti a non farla cadere, quindi tenerla saldamente in mano!!
Lucidatura ancora peggio!! con il platorello del 5 riuscivo a domare la ero con velocità 4,5 5. Ma con il platorello del 3 era quasi impossibile, sopratutto quando facevo le portiere o posti strettini, impazziva..!!
Forse era dovuto al fatto che iniziavo a sentire la stanchezza dato che ho iniziato a lucidare dopo le 16:30 . Qualche segno \ graffio l'ho levato ma molti sono rimasti, purtroppo.
Secondo giorno dalle 8:30 alle 18:30 lucidatura ( ero+205+ pad nero finishing ), ceriglass ( ero+ glass polishing ), eraser ( sui vetri ), g5, reload.
La lucidatura è andata meglio ( velocità 4 ), ero meno stanco quindi mi sembra di aver lavorato meglio, ceriglass e eraser ok, per il g5 ho utilizzato i dischetti struccanti e poi la carta, alla fine ho deciso di passare reload alla carrozzeria anziché la cera (snh), perché ero cotto!!
Spero di non aver aver sbagliato qualche passaggio, in linea di massima sono soddisfatto del risultato, posso solo migliorare ecco!