Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per fare un ciclo completo di lucidatura alla mia Ford, come accennato già sul gruppo Facebook il risultato non è stato dei migliori, la carrozzeria si presentava con alcuni swirl leggeri che dopo la lucidatura si sono leggermente attenuato, ma niente di particolare. Risultato diverso per quanto riguarda la lucentezza e la profondità del colore, decisamente migliorata. Vi racconto il ciclo effettuato step nn step:
Lavaggio sotto i rulli (Lo so, non si fa, ma avevo poco tempo e quella era l'unica soluzione);
Decontaminazione chimica con W6;
Decontaminazione meccanica con Clay bar e Imolube;
1 step lucidatura con tampone verde e compound della GYEONONQUARTZ Compound +;
1 step lucidatura con tampone nero e polish della GYEONONQUARTZ;
Sigillatura con ADAM's h2o Guard&Gloss;
Finitura plastiche con HYDRA;
Finitura cristalli con PRO Glass.
Come dicevo, per quanto riguarda gli swirl, speravo di ottenere risultati diversi, mi sono confrontato con un amico che lavora in una carrozzeria e mi spiegava che per lucidare una macchina grande quanto l'S-MAX si impiegano almeno 2 giorni e che con la ero600 dovevo impiegare almeno uno on più.... io ho fatto tutto il ciclo in un giorno e mezzo....
Inoltre mi diceva che forse con un tampone in microfibra avrei avuto un maggior taglio.
Comunque ormai l'esperienza con l'S-Max è andata, la macchina è bianco perla e gli swirl si notano solo se si vanno a cercare, discorso diverso riguarda la fiesta di mia moglie, questa è grigio chiaro metallizzato ed è parecchio messa male, swirl e macchie di calcare sono presenti in tutta la carrozzeria.
Con questa vorrei migliorarmi un po, cosa mi consigliate di fare per migliorare il ciclo effettuato con l'Smax? Tamponi in microfibra? Compound più aggressivi?
Grazie in anticipo
Lavaggio sotto i rulli (Lo so, non si fa, ma avevo poco tempo e quella era l'unica soluzione);
Decontaminazione chimica con W6;
Decontaminazione meccanica con Clay bar e Imolube;
1 step lucidatura con tampone verde e compound della GYEONONQUARTZ Compound +;
1 step lucidatura con tampone nero e polish della GYEONONQUARTZ;
Sigillatura con ADAM's h2o Guard&Gloss;
Finitura plastiche con HYDRA;
Finitura cristalli con PRO Glass.
Come dicevo, per quanto riguarda gli swirl, speravo di ottenere risultati diversi, mi sono confrontato con un amico che lavora in una carrozzeria e mi spiegava che per lucidare una macchina grande quanto l'S-MAX si impiegano almeno 2 giorni e che con la ero600 dovevo impiegare almeno uno on più.... io ho fatto tutto il ciclo in un giorno e mezzo....
Inoltre mi diceva che forse con un tampone in microfibra avrei avuto un maggior taglio.
Comunque ormai l'esperienza con l'S-Max è andata, la macchina è bianco perla e gli swirl si notano solo se si vanno a cercare, discorso diverso riguarda la fiesta di mia moglie, questa è grigio chiaro metallizzato ed è parecchio messa male, swirl e macchie di calcare sono presenti in tutta la carrozzeria.
Con questa vorrei migliorarmi un po, cosa mi consigliate di fare per migliorare il ciclo effettuato con l'Smax? Tamponi in microfibra? Compound più aggressivi?
Grazie in anticipo