Admin ha scritto:può essere quindi che il red mist non sia stato steso uniformemente?
Come al solito avevo finito di lavarla verso mezzanotte e c'è caso che la stesura del red mist non fosse omogenea... mi sembra strano, ma... tutto può essere.
Prima di iniziare il passaggio di arancio e 205 ho fatto un passaggio di M34 nel tentativo, forse vano, di rimuovere il Red Mist. La prossima ci vado di Xp Cleaner che ho invece usato dopo il 205 prima della Supernatural.
Resta il fatto che di 205 all'inizio del passaggio ne ho usato troppo. Poi il fatto del tampone nuovo non ha giovato, neppure il fatto che non ho squotuto il flacone prima di cominciare. Sul cofano starò più attento. Prima di fare il primo passaggio di 105 farò di nuovo claying e cercherò di seguire col 205 lo stesso giorno.
@Newentry: il tampone giallo LC taglia più dell'arancio, il 105 è un compound, un abrasivo, mentre il 205 un polish, sebbene abbia un limitato potere di taglio. Si gioca coi tamponi e i prodotti per ottenere il taglio necessario e adeguato.
Io ho cominciato con giallo e 105. Il tetto della mia macchina non è mai stato lucidato ed ha 9 anni e 2 giorni.