Finalmente vi presento il lavoro che ho fatto sulla mia S.
Questo sono le immagini del "prima":
Povera bimba...tutta sporca...ma adesso la rimettiamo a nuovo!
Iniziamo con le luci.
Il terzo stop era tutto rigato e non potevo certo lasciarlo così:
Rotativa, tampone piccolo XP, M105 + tampone bianco LC da 3,5" e M105 e il risultato è perfetto:
Anche il fanale posteriore destro presentava un alone di vernice che mi dava proprio fastidio:
E ho risolto nello stesso modo:
Ora passiamo alla vernice.
Ero partito tutto sereno pensando di giocarmela in un attimo con rotativa + M205 + pad giallo Meg's e invece non riuscivo a ottenere un risultato che mi soddisfacesse. Sono dovuto passare alle maniere forti con M105 e lana viola LC e sono rimasto davvero contento. La lana ha lasciato una finitura davvero invidiabile.
Bagagliaio prima:
Bagagliaio dopo:
Cofano prima:
Cofano dopo:
Lavorando ho trovato un difetto sul paraurti posteriore, forse dovuto a un errata asciugatura della vernice (l'auto è stata riverniciata) o a non so che:
Ho pensato di carteggiare:
E con una passata di M105:
Scarichi.
Questi facevano un po' schifo. Sporchi e incrostati ma fortunatamente ho potuto smontarli per pulirli bene senza spezzarmi la schiena incastrato sotto la macchina.
Ho usato il polish M28 (che ha un profumo pazzesco, ho rischiato più volte di mangiarlo!!!) con rotativa e pad bianco da 3,5" LC:
Capitolo sedili. Anche in questo caso smontarli è stata una buona idea per poter lavorare comodi.
Ecco quello lato guidatore prima del trattamento:
Puliti con D101 e poi il miracoloso kit Fenice:
Spendo di nuovo quattro parole sul Fenice dato che a occhio non si vede quello che dal vivo si può toccare con mano. L'effetto di cremosità che assume la pelle una volta trattata è davvero notevole. Con tanti altri prodotti si possono pulire bene i sedili e ottenere effetto lucido o opaco a scelta...ma la morbidezza che dona il kit fenice non l'avevo mai provata con nessun altro prodotto.
Ritornando alla vernice dopo il 105 ho continuato con la rotativa e Dodo Lime Prime su tampone bianco LC, poi sono passato alla rotorbitale con tampone nero e Lime Prime Lite e infine tampone rosso LC + due passte di Supernatural a distanza di 24h.
Il risultato è questo:
Interni.
Qui ho deciso di fare le cose per bene lucidando anche gli inserti in carbonio sul tunnel centrale e le portiere.
Ho mascherato per bene e ho fatto un ciclo con rotativa composto da D151 + tampone piccolo XP, tampone bianco LC da 3,5" e Dodo Lime Prime.
Poi approfittando dell'assenza dei sedili ho potuto darci dentro col D101 (1:10) sulla moquette, sulla plancia, sulle parti in plastica delle porte e del tunnel centrale. Poi ho trattato la pelle delle portiere col kit Fenice, la plancia (penso pelle sintetica) col 303 Aerospace per avere una finitura satinata (meglio avere pochi riflessi sul parabrezza visto che olteretutto la S non è un'auto da passeggiatina ) e tanta protezione dal sole dell'estate che si avvicina. parti in plastica delle porte e dell'abitacolo rifinite con M40 e Dodo Supernatural + Red Mist sul carbonio!!
Un paio di foto del prima:
Risultato:
La cappotte è stata lavata col 303 Fabric Cleaner e protetta col 303 Fabric Guard:
Per i vetri ho usato il solito D120 con guanto Cobra e per la parte esterna ho sigillato con il Diamondbrite Rain Screen per creare l'effetto tergicristallo aerodinamico:
E infine le ruote.
Ecco com'erano:
E come sono diventate dopo un bel lavaggio con D140 e spazzole Daytona, doppia passata di FK1000P e un po' di Endurance per le gomme:
Qualche foto generale dell'auto a lavoro ultimato:
E le immancabili foto dell'effetto beading da usare come sfondo:
Qualche foto sotto l'acqua:
Questo sono le immagini del "prima":
Povera bimba...tutta sporca...ma adesso la rimettiamo a nuovo!
Iniziamo con le luci.
Il terzo stop era tutto rigato e non potevo certo lasciarlo così:
Rotativa, tampone piccolo XP, M105 + tampone bianco LC da 3,5" e M105 e il risultato è perfetto:
Anche il fanale posteriore destro presentava un alone di vernice che mi dava proprio fastidio:
E ho risolto nello stesso modo:
Ora passiamo alla vernice.
Ero partito tutto sereno pensando di giocarmela in un attimo con rotativa + M205 + pad giallo Meg's e invece non riuscivo a ottenere un risultato che mi soddisfacesse. Sono dovuto passare alle maniere forti con M105 e lana viola LC e sono rimasto davvero contento. La lana ha lasciato una finitura davvero invidiabile.
Bagagliaio prima:
Bagagliaio dopo:
Cofano prima:
Cofano dopo:
Lavorando ho trovato un difetto sul paraurti posteriore, forse dovuto a un errata asciugatura della vernice (l'auto è stata riverniciata) o a non so che:
Ho pensato di carteggiare:
E con una passata di M105:
Scarichi.
Questi facevano un po' schifo. Sporchi e incrostati ma fortunatamente ho potuto smontarli per pulirli bene senza spezzarmi la schiena incastrato sotto la macchina.
Ho usato il polish M28 (che ha un profumo pazzesco, ho rischiato più volte di mangiarlo!!!) con rotativa e pad bianco da 3,5" LC:
Capitolo sedili. Anche in questo caso smontarli è stata una buona idea per poter lavorare comodi.
Ecco quello lato guidatore prima del trattamento:
Puliti con D101 e poi il miracoloso kit Fenice:
Spendo di nuovo quattro parole sul Fenice dato che a occhio non si vede quello che dal vivo si può toccare con mano. L'effetto di cremosità che assume la pelle una volta trattata è davvero notevole. Con tanti altri prodotti si possono pulire bene i sedili e ottenere effetto lucido o opaco a scelta...ma la morbidezza che dona il kit fenice non l'avevo mai provata con nessun altro prodotto.
Ritornando alla vernice dopo il 105 ho continuato con la rotativa e Dodo Lime Prime su tampone bianco LC, poi sono passato alla rotorbitale con tampone nero e Lime Prime Lite e infine tampone rosso LC + due passte di Supernatural a distanza di 24h.
Il risultato è questo:
Interni.
Qui ho deciso di fare le cose per bene lucidando anche gli inserti in carbonio sul tunnel centrale e le portiere.
Ho mascherato per bene e ho fatto un ciclo con rotativa composto da D151 + tampone piccolo XP, tampone bianco LC da 3,5" e Dodo Lime Prime.
Poi approfittando dell'assenza dei sedili ho potuto darci dentro col D101 (1:10) sulla moquette, sulla plancia, sulle parti in plastica delle porte e del tunnel centrale. Poi ho trattato la pelle delle portiere col kit Fenice, la plancia (penso pelle sintetica) col 303 Aerospace per avere una finitura satinata (meglio avere pochi riflessi sul parabrezza visto che olteretutto la S non è un'auto da passeggiatina ) e tanta protezione dal sole dell'estate che si avvicina. parti in plastica delle porte e dell'abitacolo rifinite con M40 e Dodo Supernatural + Red Mist sul carbonio!!
Un paio di foto del prima:
Risultato:
La cappotte è stata lavata col 303 Fabric Cleaner e protetta col 303 Fabric Guard:
Per i vetri ho usato il solito D120 con guanto Cobra e per la parte esterna ho sigillato con il Diamondbrite Rain Screen per creare l'effetto tergicristallo aerodinamico:
E infine le ruote.
Ecco com'erano:
E come sono diventate dopo un bel lavaggio con D140 e spazzole Daytona, doppia passata di FK1000P e un po' di Endurance per le gomme:
Qualche foto generale dell'auto a lavoro ultimato:
E le immancabili foto dell'effetto beading da usare come sfondo:
Qualche foto sotto l'acqua:
Ultima modifica di IvanTO il Mer 5 Mag 2010 - 10:32 - modificato 1 volta.