Come penso molto di voi in queste settimane di clausura forzata, ho intrapreso un bel detailing completo della mia nuova Honda S2000 del '00 color Berlina Black.
Vernice molto molto sticky, come hanno confermato molti altri forum di detailing, veramente bastava anche solo appoggiarsi alla carrozzeria o una semplice passata di straccio senza prodotto e via di swirl e micrograffi. Veramente pazzesco.
Non ho voluto esagerare con l'aggressività perchè non sono un professionista, ma comunque il risultato è stato soddisfacente.
- Lavaggio con shampoo Angelwax
- decontaminazione con clay bar CarPro verde e Dodo Juice BB per lubrificare
- ERO600 con pad 1A arancio e Menzerna MC 2500
- Ero 600 con pad 1A nero e Scholl W09
- Dodo Juice future armour
Interni
- Ariapura e spugnetta grigia
- Gtechniq Matte dash per plastiche nere
- Dodo Juice leather sealant per pelle
Parabrezza
- Ceriglass e tampone in Rayon per i graffi
- Gtechniq C1 e C2
Scarico
- Menzerna metal polish e olio di gomito
Devo dire che il Menzerna 2500 non mi è molto piaciuto perchè lascia uno strato "oleoso" che ti illude di aver eliminato i difetti e invece li ha solo coperti...
IL PRE: (il nero visto da lontano è sempre bello)
Ma da vicino......
PRIMA E DOPO
Interni
FINALE
I cerchi li devo sostituire con gli originali argento, e poi non so proprio come sistemare il classico lunotto di plastica consumato...
Vernice molto molto sticky, come hanno confermato molti altri forum di detailing, veramente bastava anche solo appoggiarsi alla carrozzeria o una semplice passata di straccio senza prodotto e via di swirl e micrograffi. Veramente pazzesco.
Non ho voluto esagerare con l'aggressività perchè non sono un professionista, ma comunque il risultato è stato soddisfacente.
- Lavaggio con shampoo Angelwax
- decontaminazione con clay bar CarPro verde e Dodo Juice BB per lubrificare
- ERO600 con pad 1A arancio e Menzerna MC 2500
- Ero 600 con pad 1A nero e Scholl W09
- Dodo Juice future armour
Interni
- Ariapura e spugnetta grigia
- Gtechniq Matte dash per plastiche nere
- Dodo Juice leather sealant per pelle
Parabrezza
- Ceriglass e tampone in Rayon per i graffi
- Gtechniq C1 e C2
Scarico
- Menzerna metal polish e olio di gomito
Devo dire che il Menzerna 2500 non mi è molto piaciuto perchè lascia uno strato "oleoso" che ti illude di aver eliminato i difetti e invece li ha solo coperti...
IL PRE: (il nero visto da lontano è sempre bello)
Ma da vicino......
PRIMA E DOPO
Interni
FINALE
I cerchi li devo sostituire con gli originali argento, e poi non so proprio come sistemare il classico lunotto di plastica consumato...