Ciao ragazzi, dato che mi è arrivata un po' di attrezzatura ho cominciato a fare pratica con la rotorbitale e i vari prodotti.
Vorrei utilizzare questo spazio per mostrarvi i miei lavori, ricevere le vostre critiche ed avere consigli.
Il primo esperimento, molto molto veloce è stato fatto su una Citroen C2 con 2 anni di vita, colore nero pastello. La proprietaria dell'auto è una mia amica non troppo amante della sua vettura e che l'ha trascurata un po'.
Pochi lavaggi, cera questa sconosciuta, qualche bottarella qua e là...insomma l'ideale per provare un po' di tutto senza paura di rovinare qualcosa.
Non avendo troppo tempo ho usato solo il cofano anteriore come cavia e dopo un bel lavaggio con D111 e una passata di clay bar la zona da trattare si presentava così:
Citroen C2
Ho quindi proceduto con M105 su tampone arancio LC a velocità 5 (rotorbitale Dodo) e poi con Lime Prime e tampone bianco LC.
Poi una passata di Lime Prime Lite e cera Meguiar's NXT rispettivamente con tampone nero e rosso.
Il risultato è stato questo:
Citroen C2
Mercoledì sera invece ho deciso di provare qualcosa di diverso.
Sulla mia S2000 c'era un bel graffietto di circa 10cm nel pannello porta in fibra di carbonio.
S2000
Il graffio si sentiva bene al tatto ma non mi sembrava molto profondo.
S2000
E invece ho faticato molto dovendo fare 3 o 4 passate di M105 con tampone giallo a velocità 5 e 6!!
Penso di aver sottovalutato la durezza dello strato di trasparente che ricopre la fibra ma alla fine ce l'ho fatta!
S2000
Ho chiuso il lavoro con una passata di Lime Prime e una spruzzata di Red Mist (che è veramente fantastico, una passata di Shamrock e si sente davvero un effetto seta magnifico).
S2000
Adesso invece ho in programma di dare una sistematina ai cerchi della Fiesta della mia ragazza che fanno davvero pietà e poi di fare da cima a fondo l'Opel Astra da battglia di mio padre. E qui ci sarà da divetirsi!
L'Astra è rossa pastello o meglio...era rossa! Ora il cofano e il tetto sono di un bel rosa opaco (ma tanto opaco) che fa proprio tristezza. Gli interni sono abominevoli (ci porta in giro i cani), il vano motore sembra la cripta di Dracula e insomma...c'è tanto lavoro da fare.
Avrei voluto provare la carteggiatura ma mi sono dimenticato di inserire i dischetti Mirka nell'ultimo ordine. Per adesso mi limiterò a provare a dare nuova vita a quest'auto che ormai sembra non farcela più...un bel ringiovanimento!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dei miei lavori!
Vorrei utilizzare questo spazio per mostrarvi i miei lavori, ricevere le vostre critiche ed avere consigli.
Il primo esperimento, molto molto veloce è stato fatto su una Citroen C2 con 2 anni di vita, colore nero pastello. La proprietaria dell'auto è una mia amica non troppo amante della sua vettura e che l'ha trascurata un po'.
Pochi lavaggi, cera questa sconosciuta, qualche bottarella qua e là...insomma l'ideale per provare un po' di tutto senza paura di rovinare qualcosa.
Non avendo troppo tempo ho usato solo il cofano anteriore come cavia e dopo un bel lavaggio con D111 e una passata di clay bar la zona da trattare si presentava così:
Citroen C2
Ho quindi proceduto con M105 su tampone arancio LC a velocità 5 (rotorbitale Dodo) e poi con Lime Prime e tampone bianco LC.
Poi una passata di Lime Prime Lite e cera Meguiar's NXT rispettivamente con tampone nero e rosso.
Il risultato è stato questo:
Citroen C2
Mercoledì sera invece ho deciso di provare qualcosa di diverso.
Sulla mia S2000 c'era un bel graffietto di circa 10cm nel pannello porta in fibra di carbonio.
S2000
Il graffio si sentiva bene al tatto ma non mi sembrava molto profondo.
S2000
E invece ho faticato molto dovendo fare 3 o 4 passate di M105 con tampone giallo a velocità 5 e 6!!
Penso di aver sottovalutato la durezza dello strato di trasparente che ricopre la fibra ma alla fine ce l'ho fatta!
S2000
Ho chiuso il lavoro con una passata di Lime Prime e una spruzzata di Red Mist (che è veramente fantastico, una passata di Shamrock e si sente davvero un effetto seta magnifico).
S2000
Adesso invece ho in programma di dare una sistematina ai cerchi della Fiesta della mia ragazza che fanno davvero pietà e poi di fare da cima a fondo l'Opel Astra da battglia di mio padre. E qui ci sarà da divetirsi!
L'Astra è rossa pastello o meglio...era rossa! Ora il cofano e il tetto sono di un bel rosa opaco (ma tanto opaco) che fa proprio tristezza. Gli interni sono abominevoli (ci porta in giro i cani), il vano motore sembra la cripta di Dracula e insomma...c'è tanto lavoro da fare.
Avrei voluto provare la carteggiatura ma mi sono dimenticato di inserire i dischetti Mirka nell'ultimo ordine. Per adesso mi limiterò a provare a dare nuova vita a quest'auto che ormai sembra non farcela più...un bel ringiovanimento!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dei miei lavori!
Ultima modifica di IvanTO il Gio 25 Mar 2010 - 11:06 - modificato 1 volta.