Giulio hai ragione ma io non faccio mai foto per pigrizia e mancanza di tempo. Ma questo volta avevo un eccellente fotografo che ne ha scattate più di 200... Le sto scegliendo e sto componendo il poema!
In parte c'hai preso. Per anni abbiamo portato avanti il concetto, giustissimo, che le rotorbitali, per via della poca potenza e dell'orbita random, beneficiassero della maggiore superficie di contatto del tampone sulla superficie per far lavorare meglio i compound ed i polish.
Tutto vero... Ma adesso abbiamo rotorbitali con potenze e coppie completamente diverse.
La "scoperta" è avvenuta quasi per caso mentre utilizzavo la mia amata Duetto in alcuni test. Avevo tutti i tamponi bagnati ed ho preso un Heavy Cut Ondulato... Bene, i risultati mi hanno impressionato così come la stabilità e la facilità d'uso! Maggior confort, migliore taglio e tampone che si intasava molto molto meno! Ne ho utilizzato solo uno per tutta l'auto.
Incuriosito ho effettuato gli stessi test con la ERO600 e le sensazioni sono state le stesse. Un test condotto con DAS-6, invece, ha fatto emergere la minor coppia e, in questo caso, sono tornato ai piatti.
I test sono stati effettuati unicamente con ciclo Scholl (sapete che è tra i miei preferiti) e quindi la decisione di offrire la possibilità della scelta doppia.
Ne effettueremo altri con Meg, Menz, Car Pro e Gtech per capire come rispondo gli altri polish e compound.