Buonagiorno,
volevo condividere con voi qualche impressione a un anno esatto dal trattamento nano da me fatto sulla mia Q5 nuova, presa il 03-01-2013 e immediatamente trattata.
L'auto è bianco pastello, era un km zero arrivata in salone verso ottobre 2012, ed è stata appunto in esposizione per almeno un paio di mesi prima che io la prendessi un anno fa.......
Sappiamo tutti com vengono preparate le auto, non vi dico com vengono spolverate le auto da esposizione, forse mia moglie con la scopa e un panno swiffer sarebbe più delicata; aggiungiamo che il bianco solido audi non è il massimo della resistenza agli swirl: insomma appena ritirata ho avuto bisogno di 2 giorni di ferie pr sistemarla.
Il trattamento è stato fatto con questi step:
1) prelavaggio foam con doc 2g+ schiuma attiva4g
2)clay con fast cleaner più clay dodo medium
3) polishing con ero600, un paio di combo tra coolpad wool con fg400 alternato a coolpad con s3
4) finitura pre-nano con tampone arancio lcda e fixer
5) nano c1, 2 strati a distanza di 12 ore uno dall'altro
6) exo v2, a distanza di circa 3 mesi, preceduto da una veloce lucidatura con tampone spugna morbido e m205.
Alla fine del trattamento l'auto era perfetta al 99% e veramente swirl-free anche osservata sotto luce solare.
A distanza di un anno, posso dire di essere pienamente soddisfatto, entrambi i prodotti hanno tenuto fede alle loro caratteristiche: durante l'estete l'auto veniva regolarmente lavata al self con prelavaggio e lancia mediamente 2 volte alla settimana e poi asciugata con Mf + d155 o Mf+ d155 e successivamente una passata di c2/c2v3. Ha sempre mantenuto, soprattutto dopo exov2 una facilità di pulizia notevole, tanto che fino alle prime salate della strada non ho mai avuto necessità di un vero prelavaggio con azione meccanica.
All'inizio dell'inverno sono iniziati i lavaggi meccanici con guanto e doppio secchio, e da quel momento pare che la protezione di eco abbia iniziato a vacillare: quasi sparita la facilità di rimozione dello sporco, apparse sulla fiancata le odiose macchioline arancioni da residui di catrame e purtroppo qualche swirl sparsi soprattutto sulla parte posteriore (e qui sono molti, purtroppo) e sul cofano anteriore.
Sicuramente le piogge, il freddo e il poco tempo a disposizione per la cura dell'esterno hanno indebolito la mia super barriera, di conseguenza sto pesando di intervenire per ripristinare il tutto.
Sicuramente mi prendo almeno 2 giornate per ripristinare il tutto, e qui volevo qualche vostro consiglio.
Avrò necessità di una grossa fase di decontaminazione, soprattutto dal catrame, su bianco è tremendo come agisce: vado di trix???? Ho fatto una prova spot ieri su qualche puntino presente sulla fiancata con il mafra decaflash spray ma pare sia troppo debole per eliminare quelle macchioline arancioni. Cosa mi dite?
Fatta la decontaminazione, ci sarà 1 attenta fase di polishing: qui dovrò decidere se provare a rimettere a nudo la carrozzeria, oppure lavorare sopra c1. Ho sempre la mia fida ero600, ho v6, v8, fixer, fg400, m 105, m 205, s40. Come tamponi ho da provare quello orange in mf della chemical, i soliti cool pad e cool wool, e un kit completo in spugna loda.
Mi piacerebbe in questa occasione provare quelli in mf della rupes: qualcuno li ha già tastati con v6/v8??
La pratica mi direbbe di andare di v6+tampone da taglio, v8 o fixer pr finitura e rifare il naso ex novo.
Oppure potrei tentare di destrggiarmi con v8/fixer e tampone medio in spugna, vedere se si riesce a correggere e in caso di insuccesso passare alla combo di cui prima!
Non mi spaventano le ore di lavoro, anzi, sarà un bel passatempo e l'occasione per provar qualcosa di nuovo!
Attendo i vostri utilissimi suggerimenti, e magari l'esperienza di qualcuno in casi similari!
volevo condividere con voi qualche impressione a un anno esatto dal trattamento nano da me fatto sulla mia Q5 nuova, presa il 03-01-2013 e immediatamente trattata.
L'auto è bianco pastello, era un km zero arrivata in salone verso ottobre 2012, ed è stata appunto in esposizione per almeno un paio di mesi prima che io la prendessi un anno fa.......
Sappiamo tutti com vengono preparate le auto, non vi dico com vengono spolverate le auto da esposizione, forse mia moglie con la scopa e un panno swiffer sarebbe più delicata; aggiungiamo che il bianco solido audi non è il massimo della resistenza agli swirl: insomma appena ritirata ho avuto bisogno di 2 giorni di ferie pr sistemarla.
Il trattamento è stato fatto con questi step:
1) prelavaggio foam con doc 2g+ schiuma attiva4g
2)clay con fast cleaner più clay dodo medium
3) polishing con ero600, un paio di combo tra coolpad wool con fg400 alternato a coolpad con s3
4) finitura pre-nano con tampone arancio lcda e fixer
5) nano c1, 2 strati a distanza di 12 ore uno dall'altro
6) exo v2, a distanza di circa 3 mesi, preceduto da una veloce lucidatura con tampone spugna morbido e m205.
Alla fine del trattamento l'auto era perfetta al 99% e veramente swirl-free anche osservata sotto luce solare.
A distanza di un anno, posso dire di essere pienamente soddisfatto, entrambi i prodotti hanno tenuto fede alle loro caratteristiche: durante l'estete l'auto veniva regolarmente lavata al self con prelavaggio e lancia mediamente 2 volte alla settimana e poi asciugata con Mf + d155 o Mf+ d155 e successivamente una passata di c2/c2v3. Ha sempre mantenuto, soprattutto dopo exov2 una facilità di pulizia notevole, tanto che fino alle prime salate della strada non ho mai avuto necessità di un vero prelavaggio con azione meccanica.
All'inizio dell'inverno sono iniziati i lavaggi meccanici con guanto e doppio secchio, e da quel momento pare che la protezione di eco abbia iniziato a vacillare: quasi sparita la facilità di rimozione dello sporco, apparse sulla fiancata le odiose macchioline arancioni da residui di catrame e purtroppo qualche swirl sparsi soprattutto sulla parte posteriore (e qui sono molti, purtroppo) e sul cofano anteriore.
Sicuramente le piogge, il freddo e il poco tempo a disposizione per la cura dell'esterno hanno indebolito la mia super barriera, di conseguenza sto pesando di intervenire per ripristinare il tutto.
Sicuramente mi prendo almeno 2 giornate per ripristinare il tutto, e qui volevo qualche vostro consiglio.
Avrò necessità di una grossa fase di decontaminazione, soprattutto dal catrame, su bianco è tremendo come agisce: vado di trix???? Ho fatto una prova spot ieri su qualche puntino presente sulla fiancata con il mafra decaflash spray ma pare sia troppo debole per eliminare quelle macchioline arancioni. Cosa mi dite?
Fatta la decontaminazione, ci sarà 1 attenta fase di polishing: qui dovrò decidere se provare a rimettere a nudo la carrozzeria, oppure lavorare sopra c1. Ho sempre la mia fida ero600, ho v6, v8, fixer, fg400, m 105, m 205, s40. Come tamponi ho da provare quello orange in mf della chemical, i soliti cool pad e cool wool, e un kit completo in spugna loda.
Mi piacerebbe in questa occasione provare quelli in mf della rupes: qualcuno li ha già tastati con v6/v8??
La pratica mi direbbe di andare di v6+tampone da taglio, v8 o fixer pr finitura e rifare il naso ex novo.
Oppure potrei tentare di destrggiarmi con v8/fixer e tampone medio in spugna, vedere se si riesce a correggere e in caso di insuccesso passare alla combo di cui prima!
Non mi spaventano le ore di lavoro, anzi, sarà un bel passatempo e l'occasione per provar qualcosa di nuovo!
Attendo i vostri utilissimi suggerimenti, e magari l'esperienza di qualcuno in casi similari!