Buongiorno,
prima di tutto mi scuso per le foto non al top, ma avendo poco tempo e l'auto enorme ho dovuto sacrificarmi per una buona riuscita del lavoro!
Iniziamo:
Sono stati 4 giorni intensi per una durata di quasi 35 ore.
Mi è stato chiesto dal proprietario il max della resa per quanto riguardava gloss e setosità al tatto della vernice.
L'auto è una Mercedes Benz Classe CLS anno '08 320 CDI, di un colore bronzo che, dopo un'attenta correzione mi ha fatto cambiare idea sul colore, davvero bello con riflessi viola e blu.
L'auto, ha subito vari interventi nella fiancata DX, ripristinata bene direi.
Sulle spalle già con 200k, il che non è poco.
Eccola una settimana prima sulla neve!
L'auto all'arrivo si presentava bene, ovviamente dopo 2 giorni di pioggia e senza nessun trattamento queste sono le condizioni:
- Sporco su parti basse minigonne e cerchi
- Tubi di scarico molto sporchi
DECONTAMINAZIONE:
Procediamo prima di tutto con una decontaminazione chimica in modo tale da alleggerire il carico delle contaminazioni. ( che poi si riveleranno abbondanti! )
I cerchi presentavano qualche punto di catrame, rimosso dopo la decontaminazione. Non è stata chiesta particolare attenzione in quanto verranno cambiati dal proprietario a breve.
e presente pure sulla parte bassa
Continuiamo con il fido decontaminante!
PRELAVAGGIO E LAVAGGIO
Prelavaggio accurato spray e lavaggio tecnica 2 secchi.
Qualche foto dei particolari:
Si continua con una decontaminazione con claybar. Dopo il processo ho dovuto buttarla per via delle contaminazioni.
Questo è lo stato dopo una sola porzione di fiancata
VALORI:
Iniziamo a misurare gli spessori!
Valori normali eccetto che tutta la fiancata DX
CORREZIONE:
Bene, procediamo!
Iniziamo dalla correzione dei fari, che mi ha portato via qualche minuto.
Vi era una leggera opacizzazione sulla parte alta del proiettore in tutte le due parti SX e DX.
Prima:
Durante:
Dopo!
Analizziamo la carrozzeria:
Swirls, qualche rids (graffio portiera ma che aveva già toccato il fondo) e opacità diffusa.
Qualche 50/50 e dopo
Graffio prima - durante - dopo. Purtroppo non è stato possibile eliminarlo, peccato.
Questa foto mi piace molto! Dopo il passaggio di solo compound.
Graffio parte arco passaruota posteriore:
Prima:
Durante:
Dopo:
Qualche altro Prima - Durante - Dopo
2
3
4
5
Fanali posteriori:
Opacizzazione diffusa e molto rovinati:
Prima:
Dopo:
PARTICOLARI
Tergi
Prima:
Dopo:
Scarichi:
Prima :
Dopo:
PROTEZIONE
Bene, questa fase mi ha portato via un bel pò di tempo. Ma ne è valsa la pena!
Car Pro CQUARTZ UK due mani PIU' RELOAD
VETRI:
Protezione a base nanotecnologica anche per i vetri.
FINALE!
Grazie per la visione e alla prossima!
prima di tutto mi scuso per le foto non al top, ma avendo poco tempo e l'auto enorme ho dovuto sacrificarmi per una buona riuscita del lavoro!
Iniziamo:
Sono stati 4 giorni intensi per una durata di quasi 35 ore.
Mi è stato chiesto dal proprietario il max della resa per quanto riguardava gloss e setosità al tatto della vernice.
L'auto è una Mercedes Benz Classe CLS anno '08 320 CDI, di un colore bronzo che, dopo un'attenta correzione mi ha fatto cambiare idea sul colore, davvero bello con riflessi viola e blu.
L'auto, ha subito vari interventi nella fiancata DX, ripristinata bene direi.
Sulle spalle già con 200k, il che non è poco.
Eccola una settimana prima sulla neve!
L'auto all'arrivo si presentava bene, ovviamente dopo 2 giorni di pioggia e senza nessun trattamento queste sono le condizioni:
- Sporco su parti basse minigonne e cerchi
- Tubi di scarico molto sporchi
DECONTAMINAZIONE:
Procediamo prima di tutto con una decontaminazione chimica in modo tale da alleggerire il carico delle contaminazioni. ( che poi si riveleranno abbondanti! )
I cerchi presentavano qualche punto di catrame, rimosso dopo la decontaminazione. Non è stata chiesta particolare attenzione in quanto verranno cambiati dal proprietario a breve.
e presente pure sulla parte bassa
Continuiamo con il fido decontaminante!
PRELAVAGGIO E LAVAGGIO
Prelavaggio accurato spray e lavaggio tecnica 2 secchi.
Qualche foto dei particolari:
Si continua con una decontaminazione con claybar. Dopo il processo ho dovuto buttarla per via delle contaminazioni.
Questo è lo stato dopo una sola porzione di fiancata
VALORI:
Iniziamo a misurare gli spessori!
Valori normali eccetto che tutta la fiancata DX
CORREZIONE:
Bene, procediamo!
Iniziamo dalla correzione dei fari, che mi ha portato via qualche minuto.
Vi era una leggera opacizzazione sulla parte alta del proiettore in tutte le due parti SX e DX.
Prima:
Durante:
Dopo!
Analizziamo la carrozzeria:
Swirls, qualche rids (graffio portiera ma che aveva già toccato il fondo) e opacità diffusa.
Qualche 50/50 e dopo
Graffio prima - durante - dopo. Purtroppo non è stato possibile eliminarlo, peccato.
Questa foto mi piace molto! Dopo il passaggio di solo compound.
Graffio parte arco passaruota posteriore:
Prima:
Durante:
Dopo:
Qualche altro Prima - Durante - Dopo
2
3
4
5
Fanali posteriori:
Opacizzazione diffusa e molto rovinati:
Prima:
Dopo:
PARTICOLARI
Tergi
Prima:
Dopo:
Scarichi:
Prima :
Dopo:
PROTEZIONE
Bene, questa fase mi ha portato via un bel pò di tempo. Ma ne è valsa la pena!
Car Pro CQUARTZ UK due mani PIU' RELOAD
VETRI:
Protezione a base nanotecnologica anche per i vetri.
FINALE!
Grazie per la visione e alla prossima!
Ultima modifica di Alessio il Ven 24 Gen 2014 - 14:03 - modificato 3 volte.