Il D.T.T. è stato chiamato per ripristinare una mercedes Classe S 4 Matic, auto stupenda ed elegante, ma messaggio a Matteo ( il proprietario ):"scusami ma preferisco la precedente auto che avevi AUDI RS4 b7" scusa ma te l'ho detto solo 100 volte?
Cominciamo a descrivere l'auto così come arrivata:
Come solito ho cominciato dai cerchioni e passaruota, ho utilizzato un prodotto APC in diluizione 1:4 per sgrassare i passaruota ed i pneumatici:
Bella quella spazzolina? Sembra fatta apposta per le ruote
Splendorlega Mafra in azione prima e dopo:
DECAFLASH per sciogliere punti di catrame:
Passaruota:
Prelavaggio con Foam e nuovo prodotto MAFRA D.O.C. G2 con soluzione alta 1:5 questo il risultato:
Lavaggio con HW e guanto:
Clay Bar MAFRA lubrificata con SPLIT per la decontaminazione della superficie da correggere:
Ispezione che ha trovato esclusivamente SWIRLS .
LA correzione di quest'autol è stato fatta con un ciclo fuori dal mio schema abituale, ovvero ho usato il 3m Fast cut plus con tampone arancio della LC per la correzione, dopo polishing con tampone bianco LC e 3M Extrafina, infine tampone nero con il MEG 205.
Questo ciclo criticabilissimo, è stato scelto per valutare le doti di taglio e finitura della linea 3M, che devo ammettere è ottima, ma obbliga al ciclo completo dei 3 passaggi con i 3 prodotti specifici. Buonissimo contro ogni aspettativa il 3M giallo che mi ha dato una buona base per la finitura togliendo aloni ed altri segni, ma la prossima che farò ( già in garege) seguirò il ciclo MEG/D.T.T.
Dopo un passaggio di FCP
durante extrafina della 3M e dopo:
Neanche la Pioggia mi ha fermato:
Due passate di supernatural DODO
nel frattempo sotto con gli interni:
Charme detergent MAFRA con pennellino per aiutare il potere detergente:
Nutrient e idrating del kit CHARME coadiuvato da un asciugacapelli per aiutare l'assorbimento dei prodotti( una chicca in più) visto anche il notevole spessore della pelle che ho riscontrato rispetto ad altri marchi tedeschi:
Lavaggio motore con Pulimax e rifinitura con DB4
detailing leggero nel vano ruota di scorta:
Ecco la Stella ( mia moglie?no) di Stoccarda in tutto il suo splendore:
La foto balcone ormai consuetudine:
Dopo 16 ore di correzione e detailing sono un pò cotto.............
Un ringraziamento a Matteo il prorprietario della Mercedes che è venuto fino da Piacenza a portarmi il suo veicolo, ps non potevi venire qualche mese fa con la RS4?
Cominciamo a descrivere l'auto così come arrivata:
Come solito ho cominciato dai cerchioni e passaruota, ho utilizzato un prodotto APC in diluizione 1:4 per sgrassare i passaruota ed i pneumatici:
Bella quella spazzolina? Sembra fatta apposta per le ruote
Splendorlega Mafra in azione prima e dopo:
DECAFLASH per sciogliere punti di catrame:
Passaruota:
Prelavaggio con Foam e nuovo prodotto MAFRA D.O.C. G2 con soluzione alta 1:5 questo il risultato:
Lavaggio con HW e guanto:
Clay Bar MAFRA lubrificata con SPLIT per la decontaminazione della superficie da correggere:
Ispezione che ha trovato esclusivamente SWIRLS .
LA correzione di quest'autol è stato fatta con un ciclo fuori dal mio schema abituale, ovvero ho usato il 3m Fast cut plus con tampone arancio della LC per la correzione, dopo polishing con tampone bianco LC e 3M Extrafina, infine tampone nero con il MEG 205.
Questo ciclo criticabilissimo, è stato scelto per valutare le doti di taglio e finitura della linea 3M, che devo ammettere è ottima, ma obbliga al ciclo completo dei 3 passaggi con i 3 prodotti specifici. Buonissimo contro ogni aspettativa il 3M giallo che mi ha dato una buona base per la finitura togliendo aloni ed altri segni, ma la prossima che farò ( già in garege) seguirò il ciclo MEG/D.T.T.
Dopo un passaggio di FCP
durante extrafina della 3M e dopo:
Neanche la Pioggia mi ha fermato:
Due passate di supernatural DODO
nel frattempo sotto con gli interni:
Charme detergent MAFRA con pennellino per aiutare il potere detergente:
Nutrient e idrating del kit CHARME coadiuvato da un asciugacapelli per aiutare l'assorbimento dei prodotti( una chicca in più) visto anche il notevole spessore della pelle che ho riscontrato rispetto ad altri marchi tedeschi:
Lavaggio motore con Pulimax e rifinitura con DB4
detailing leggero nel vano ruota di scorta:
Ecco la Stella ( mia moglie?no) di Stoccarda in tutto il suo splendore:
La foto balcone ormai consuetudine:
Dopo 16 ore di correzione e detailing sono un pò cotto.............
Un ringraziamento a Matteo il prorprietario della Mercedes che è venuto fino da Piacenza a portarmi il suo veicolo, ps non potevi venire qualche mese fa con la RS4?
Ultima modifica di Depaip il Ven 7 Mag 2010 - 14:46 - modificato 1 volta.