Salve, possiedo un'alfa 147 colore grigio canna di fucile del 2002 e vorrei occuparmi della carrozzeria per riportarla a nuovo. Nella sua vita l'ho lucidata con una lucidatrice non professionale e una cera comperata al colorificio due volte,ma dopo aver letto attentamente il forum ho scoperto che non ho mai fatto un buon lavoro. La carrozzeria la lavo sempre a mano e risulta mediamente contaminata su cofano, tettuccio(macchie si calcare e sporco),e portello bagagliaio mentre il resto è solo sporco. Vorrei fare i seguenti lavori:
-rinnovo plastiche e guarnizioni esterne
-passaggio Clay bar
-lucidatura a mano
Quali sono i prodotti che fanno al caso mio? l'auto sta sempre fuori(parcheggiata sotto al balcone però) e che spesso percorro strade polverose.
Inoltre ho notato che la stragrande maggioranza delle contaminazioni le faccio perché non lavo l'auto con i giusti prodotti e la giusta attrezzatura.
Dato che ho paura di comperare prodotti sbagliati per il mio caso, potrei avere dei consigli sui prodotti da acquistare? Meglio una cera normale o di quelle nanotecnologiche?
Grazie mille
-rinnovo plastiche e guarnizioni esterne
-passaggio Clay bar
-lucidatura a mano
Quali sono i prodotti che fanno al caso mio? l'auto sta sempre fuori(parcheggiata sotto al balcone però) e che spesso percorro strade polverose.
Inoltre ho notato che la stragrande maggioranza delle contaminazioni le faccio perché non lavo l'auto con i giusti prodotti e la giusta attrezzatura.
Dato che ho paura di comperare prodotti sbagliati per il mio caso, potrei avere dei consigli sui prodotti da acquistare? Meglio una cera normale o di quelle nanotecnologiche?
Grazie mille