Cari miei, voi avete fatto i danni e voi dovrete riparare......
Sono in convalescenza per un piccolo intervento al polso e passo giornate intere a studiare il forum e ad ammirare i vostri lavori e mi è "salita la scimmia" per dettagliare la mia Laguna.
Su consiglio di uno dei più esperti detailer del forum, e direi d'Italia, data l'età e lo stato della vettura ed il fatto che vorrei venderla, mi converrebbe più "metterci le mani" io piuttosto di portarla da un professionista sia per i costi che per il fatto che ha troppi danni non riparabili con il solo detailing.
Quindi mi vorrei "fare le ossa" su questa vettura acquistando un po' di materiale ed usando qualcosa che già ho per poi passare alle altre macchine in mio possesso.
Sperando, un giorno, ci sia anche un'Audi TT prima serie......
Comincerei con la lista, fatta rubando dalle vostre esperienze, dove ho evidenziato le domande in rosso:
Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2lt. diluzione 1:30
oppure LCDA Superclean 500 ml diluzione 1:4
oppure MA-FRA 2G diluzione?
Erogatore: GDM Eva da 1,8lt. basterà una carica per fare la macchina intera?
Pennelli per rifinire; che tipo?
Shampoo: Turtle Wax Zip Wax con cera (in mio possesso)
oppure MA-FRA Daytona
oppure CG Citrus o Pink
Spugne: Kent Q2429 in microfibra per la parte alta (in mio possesso) e Car Pro Wash Sponge per la parte bassa
Secchi: 2 di quelli che ho (per adesso)
Asciugatura 1: Kent Q2429 in microfibra, un'altra ovviamente, e panni in microfibra
Decontaminazione chimica: Car Pro IronX e Car Pro TarX quale formato e quale diluzione?
Servirà un risciacquo tra le decontaminazioni?
Decontaminazione fisica: Meguiar's Quick Clay Detailing System (in mio possesso)
Risciacquo: con acqua demineralizzata del self-service (è importante che non sia acqua calcarea o no?)
Asciugatura 2: Kent Q2429 in microfibra, di asciugatura 1, e altri panni in microfibra
A questo punto c'è il buio.
Dovrei “mettere la cera” come si diceva una volta ma sul forum ognuno ha una propria teoria
con compound, polish o sigillanti.
Io avrei una cera “vecchio stile” come la Turtle Wax, altrimenti pensavo alla Scholl S17+.
Tra l'altro sono indeciso se farlo a mano (sono quasi cinque metri di macchina!!) con Dodo Juice Supernatural Finger oppure i Meguiar's Pad Foam oppure con una economica rotorbitale di un mio amico che vedrò domani.
Mi serve un consiglio su tutto in questo caso tenendo conto dello stato della vettura e del colore?
Vetri: Turtle Wax Clear Vue (in mio possesso)
oppure LCDA Pro Glass Cleaner 500 ml diluzione?
Panni in microfibra per i vetri (in mio possesso)
Plastiche e gomme: Car Pro Perl Coat 500 ml diluzione?
con applicatore Car Pro Perl
Interni: LCDA Aria Pura 500 ml diluzione?
con panni in microfibra e pennelli per rifinire
Cerchi: Car Pro IronX
Accessori, direi necessori: guanti, pennelli vari, spazzolini, cottonfioc, nastro per mascherare e cutter.
Domandona finale: COSA MANCA?
Oltre a chiedervi cortesemente di darmi le risposte alle domande in rosso vi pregherei di darmi qualsiasi consiglio per fare un ottimo lavoro.
Per adesso vi ringrazio, ma sarò il vostro incubo
Ciao, Luca.
P.S.: la vettura: https://www.lacuradellauto.com/t13590-mission-impossible-detailing-cercasi-disperatamente
Sono in convalescenza per un piccolo intervento al polso e passo giornate intere a studiare il forum e ad ammirare i vostri lavori e mi è "salita la scimmia" per dettagliare la mia Laguna.
Su consiglio di uno dei più esperti detailer del forum, e direi d'Italia, data l'età e lo stato della vettura ed il fatto che vorrei venderla, mi converrebbe più "metterci le mani" io piuttosto di portarla da un professionista sia per i costi che per il fatto che ha troppi danni non riparabili con il solo detailing.
Quindi mi vorrei "fare le ossa" su questa vettura acquistando un po' di materiale ed usando qualcosa che già ho per poi passare alle altre macchine in mio possesso.
Sperando, un giorno, ci sia anche un'Audi TT prima serie......
Comincerei con la lista, fatta rubando dalle vostre esperienze, dove ho evidenziato le domande in rosso:
Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2lt. diluzione 1:30
oppure LCDA Superclean 500 ml diluzione 1:4
oppure MA-FRA 2G diluzione?
Erogatore: GDM Eva da 1,8lt. basterà una carica per fare la macchina intera?
Pennelli per rifinire; che tipo?
Shampoo: Turtle Wax Zip Wax con cera (in mio possesso)
oppure MA-FRA Daytona
oppure CG Citrus o Pink
Spugne: Kent Q2429 in microfibra per la parte alta (in mio possesso) e Car Pro Wash Sponge per la parte bassa
Secchi: 2 di quelli che ho (per adesso)
Asciugatura 1: Kent Q2429 in microfibra, un'altra ovviamente, e panni in microfibra
Decontaminazione chimica: Car Pro IronX e Car Pro TarX quale formato e quale diluzione?
Servirà un risciacquo tra le decontaminazioni?
Decontaminazione fisica: Meguiar's Quick Clay Detailing System (in mio possesso)
Risciacquo: con acqua demineralizzata del self-service (è importante che non sia acqua calcarea o no?)
Asciugatura 2: Kent Q2429 in microfibra, di asciugatura 1, e altri panni in microfibra
A questo punto c'è il buio.
Dovrei “mettere la cera” come si diceva una volta ma sul forum ognuno ha una propria teoria
con compound, polish o sigillanti.
Io avrei una cera “vecchio stile” come la Turtle Wax, altrimenti pensavo alla Scholl S17+.
Tra l'altro sono indeciso se farlo a mano (sono quasi cinque metri di macchina!!) con Dodo Juice Supernatural Finger oppure i Meguiar's Pad Foam oppure con una economica rotorbitale di un mio amico che vedrò domani.
Mi serve un consiglio su tutto in questo caso tenendo conto dello stato della vettura e del colore?
Vetri: Turtle Wax Clear Vue (in mio possesso)
oppure LCDA Pro Glass Cleaner 500 ml diluzione?
Panni in microfibra per i vetri (in mio possesso)
Plastiche e gomme: Car Pro Perl Coat 500 ml diluzione?
con applicatore Car Pro Perl
Interni: LCDA Aria Pura 500 ml diluzione?
con panni in microfibra e pennelli per rifinire
Cerchi: Car Pro IronX
Accessori, direi necessori: guanti, pennelli vari, spazzolini, cottonfioc, nastro per mascherare e cutter.
Domandona finale: COSA MANCA?
Oltre a chiedervi cortesemente di darmi le risposte alle domande in rosso vi pregherei di darmi qualsiasi consiglio per fare un ottimo lavoro.
Per adesso vi ringrazio, ma sarò il vostro incubo
Ciao, Luca.
P.S.: la vettura: https://www.lacuradellauto.com/t13590-mission-impossible-detailing-cercasi-disperatamente