Allora.. cominciamo "ab ovo".
BMW Black Saphire.
Coloraccio da trattare e me ne sono accorto.
Dietro consiglio di un amico più esperto ho eseguito un trattamento di detailing con claying ( Meguiar's Smooth Surface) ben riuscito e successivamente due passate di polish Autoglym Super Resin Polish. Infine due passate di cera Collinite 476.
Il tutto.. a mano.
Il risultato globale è questo:
....ma se inizialmente i micrograffi che volevo eliminare sembravano miracolosamente spariti, ad un esame più attento sono riapparsi.. assai poco "miracolosamente"..
Quindi i casi sono due: o io non ho "lavorato" bene il polish a mano oppure questo è un po' troppo leggero e la carrozzeria necessita di una correzione più decisa.
Per questo ho deciso di dotarmi di DAS6 ( lasciamo da parte le rotative per il momento).
A questo punto con la rotorbitale :
vado di M105 e successivo M205 ?
o basta semplicemente una passata di M86
oppure l'M105 e magari dopo una passata di Black Hole ?
riprovo con l'Autoglym ?
Come sigillante avrei pensato all'M21 ds passare per due volte ma... sulla Mercedes trattata da Antonio (Mercedes CL 600 ) ho visto che dopo il Black Hole è passato direttamente alla cera Pinnacle Souveran per cui ho questo dubbio...
Altri dubbi su tamponi e platorelli: avrei bisogno di tamponi grandi 5,5" e piccoli da 4"per light cutting e finitura.
Avrei pensato :
platorello originale della DAS6 da 125 mm + tampone arancio Lake Country CCS da 5,5" per light cutting + tampone nero Lake Country CCS 5,5" per finitura + tampone rosso sempre LC CCS 5,5" per cera.
Relativi tamponi LC CCS da 4" arancio, nero e rosso ma con quale platorello? Quello da 75 mm della Sistar ? Non è troppo piccolo ?
I tamponi da 5,5 sono anche quelli troppo piccoli per le superfici in gioco o basta così ?
Problema N° 2:
Ho toccato leggermente un muro verniciato e l'esito è QUESTO :
Dispongo della vernice originale .
Come mi comporto ? Carteggio, ritocco pazientemente, o viceversa, e poi ?
Rimando ad altri posts foto e quesiti su danni ad altra macchina perchè le domande cominciano ad esser troppe.
Sono ben accetti appunti, correzioni, suggerimenti, cazziatoni e quan'altro !
BMW Black Saphire.
Coloraccio da trattare e me ne sono accorto.
Dietro consiglio di un amico più esperto ho eseguito un trattamento di detailing con claying ( Meguiar's Smooth Surface) ben riuscito e successivamente due passate di polish Autoglym Super Resin Polish. Infine due passate di cera Collinite 476.
Il tutto.. a mano.
Il risultato globale è questo:
....ma se inizialmente i micrograffi che volevo eliminare sembravano miracolosamente spariti, ad un esame più attento sono riapparsi.. assai poco "miracolosamente"..
Quindi i casi sono due: o io non ho "lavorato" bene il polish a mano oppure questo è un po' troppo leggero e la carrozzeria necessita di una correzione più decisa.
Per questo ho deciso di dotarmi di DAS6 ( lasciamo da parte le rotative per il momento).
A questo punto con la rotorbitale :
vado di M105 e successivo M205 ?
o basta semplicemente una passata di M86
oppure l'M105 e magari dopo una passata di Black Hole ?
riprovo con l'Autoglym ?
Come sigillante avrei pensato all'M21 ds passare per due volte ma... sulla Mercedes trattata da Antonio (Mercedes CL 600 ) ho visto che dopo il Black Hole è passato direttamente alla cera Pinnacle Souveran per cui ho questo dubbio...
Altri dubbi su tamponi e platorelli: avrei bisogno di tamponi grandi 5,5" e piccoli da 4"per light cutting e finitura.
Avrei pensato :
platorello originale della DAS6 da 125 mm + tampone arancio Lake Country CCS da 5,5" per light cutting + tampone nero Lake Country CCS 5,5" per finitura + tampone rosso sempre LC CCS 5,5" per cera.
Relativi tamponi LC CCS da 4" arancio, nero e rosso ma con quale platorello? Quello da 75 mm della Sistar ? Non è troppo piccolo ?
I tamponi da 5,5 sono anche quelli troppo piccoli per le superfici in gioco o basta così ?
Problema N° 2:
Ho toccato leggermente un muro verniciato e l'esito è QUESTO :
Dispongo della vernice originale .
Come mi comporto ? Carteggio, ritocco pazientemente, o viceversa, e poi ?
Rimando ad altri posts foto e quesiti su danni ad altra macchina perchè le domande cominciano ad esser troppe.
Sono ben accetti appunti, correzioni, suggerimenti, cazziatoni e quan'altro !