PELO ha scritto:i gloss enhancer vanno bene sui sigillanti e sulle cere naturali (anche se io preferisco sempre di gran lunga shampoo neutri senza nessun additivo), ma per i nano o gli ibridi come exo, che hanno particolari e spiccate doti di sheeting e autopulizia, questi prodotti andrebbero ad modificare queste caratterestiche, quindi io li sconsiglio. Per me il top è sempre il Dodo born to be mild
Esattamente
rustico ha scritto:Io con su EXO mi trovo alla grande con W1 e nient'altro, btbm devo ancora provarlo, ma ho voluto mantenere la chimica in famiglia.
Per inciso, anche io trovo utili tali shampoo solo su cere naturali, facilmente deteriorabili, per ridonare gloss e profondità, sui sigillanti, trovo utile solo Reload o similari, ma giusto in fase "terminale"
Anche G-Wash va bene sui nano.
In generale non è che i nano debbano "temere" gli shampoo con gloss enhancer ma il loro effetto potrebbe compromettere la resa estetica e funzionale dei nano. Questi ultimi hanno performance estremamente più elevate di uno shampoo "arricchito" per cui non si avrebbe un vantaggio dalla pulizia di un Cquartz, un C1 o un EXO con questi prodotti. Anzi, le caratteristiche di beading e sheeting potrebbero risentirne.