LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strane macchi sedili (umidità forse)

+2
Admin
Cia91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strane macchi sedili (umidità forse) Empty Strane macchi sedili (umidità forse) Sab 22 Feb 2014 - 14:45

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ho uno strano problema con i sedili di un amico...

Praticamente ha lasciato la macchina all' aperto una settimana e gli sono comparse queste strane macchie sui sedili, tranne sul sedile guidatore (l'unico utilizzato in settimana)

Strane macchi sedili (umidità forse) Ahj5
Strane macchi sedili (umidità forse) Uoxq
Strane macchi sedili (umidità forse) Zwap
Strane macchi sedili (umidità forse) Xzt5
Strane macchi sedili (umidità forse) S476

Cosa potrebbero essere? Sto pensando a macchie di umidità che han fatto proliferare qualche tipo di batterio...

Ovviamente si accettano consigli su come risolvere e prevenire per il futuro Wink

Admin

Admin
Admin

Sembrerebbero residui di un detergente utilizzato.

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

La macchina l'ha presa usata, ormai un anno fa, possibile che siano emersi i residui solo ora?

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

in effetti sembrano residui di detergente diluito poco, io laverei la tappezzeria con una bella aspiraliquidi e lascerei asciugare per bene.

Alessio

Alessio
Moderatore

o macchie di acqua misto sale residuo del mare.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

rino86

Aiutante Detailer

Interessa molto anche a me.

Nel mio caso è comparsa una macchia biancastra identica a quella che si vede nella seconda foto quando ho cercato di levare una macchietta di olio sul sedile utilizzando il prodotto apposito della ma-fra e poi pulendo con un panno umido. Non avendo potuto asciugare forse è comparsa quella macchia tipo un alone biancastro

Non so cosa usare per toglierla, ho paura che usando altro prodotto e panno umido possa allargare ancora di più l'alone

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ok, quindi sia che siano residui di detergente, sia che sia sale l'unica soluzione è rilavare.

Ma ci sono spiegazioni su come mai sono emerse dopo cosi tanto tempo? In modo da prevenire che riemergano ovviamente.

Per rino86, quando si lava un sedile si deve lavare tutto il pezzo, se lavi solo la zona sporca rimane inevitabilmente l'alone.

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

Cia91 ha scritto:Ok, quindi sia che siano residui di detergente, sia che sia sale l'unica soluzione è rilavare.

Ma ci sono spiegazioni su come mai sono emerse dopo cosi tanto tempo? In modo da prevenire che riemergano ovviamente.

Per rino86, quando si lava un sedile si deve lavare tutto il pezzo, se lavi solo la zona sporca rimane inevitabilmente l'alone.

Quoto lava tutto il sedile e fai asciugare bene

rustico

rustico
Detailer Novello

Magari il vecchio proprietario si è diveertito un po troppo in macchina  lol! 

Anche il sole può aver giocato il suo ruolo nel far riemergere quelle macchie Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]