Ciao a tutti! Sono un pò emozionato al postare il primo lavoro su un auto non mia (come pegno per uno scambio di favori col mecca ), la macchina in questione è una Cooper JCW r56, quindi un bel mezzo, il chè mi ha gasato parecchio.
Parto ieri mattina da casa mia per andare a prendere la macchina (il meccanico dista 2-3 km da casa mia). All'arrivo la situazione era questa:
Sporca ma niente di grave, così faccio un ciclo di 2g e clay verde+Fast Cleaner:
Meglio, ma sto verde non mi esalta, così controllo la situazione:
La vernice è piena di rids, stone chips, swirls e sulle fiancate ci sono parecchi ologrammi. L'intento dell'intervento è quello di eliminare i segni più superficiali, quindi metto da parte la rotativa e parto con la Ero+iconic giallo+m205, azzecco la combo e inizio a lucidare.
Nel mentre mia madre appoggia uno scatolone sulla macchina di mio padre che scivola e lo graffia:
Così ritiro fuori la rupes, p1,gritpad3k e bianco lcda:
I segni si sentivano al tatto, ne è rimasto qualcuno ma è tornato quasi come prima
Ritornando alla Mini, il primo giorno di lucidatura è stato tragico, ieri faceva così caldo che pure l'm205 si seccava e faceva polvere, infatti ho fatto solo tetto e cofano. Oggi c'erano delle temperature più accettabili e ho finito il resto, questo purtroppo è l'unico 50/50 che ho fatto:
Qui invece l'auto a fine trattamento, chiusa con C2:
Ovviamente questo lavoro impallidisce di fronte a molti di quelli che vengono postati qui (che ammiro tantissimo e invidio un pò ), però mi ha dato un bel pò di soddisfazioni, appena vista al sole il mecca mi ha detto "Pensavo fosse bella prima, adesso è fantastica", quindi missione compiuta ... In più ho convertito un cliente che era in officina che mi stava guardando al detaling, quindi il mio lavoro di (finto) detailer di diffondere il Verbo porterà una macchina splendente in più per le strade
Parto ieri mattina da casa mia per andare a prendere la macchina (il meccanico dista 2-3 km da casa mia). All'arrivo la situazione era questa:
Sporca ma niente di grave, così faccio un ciclo di 2g e clay verde+Fast Cleaner:
Meglio, ma sto verde non mi esalta, così controllo la situazione:
La vernice è piena di rids, stone chips, swirls e sulle fiancate ci sono parecchi ologrammi. L'intento dell'intervento è quello di eliminare i segni più superficiali, quindi metto da parte la rotativa e parto con la Ero+iconic giallo+m205, azzecco la combo e inizio a lucidare.
Nel mentre mia madre appoggia uno scatolone sulla macchina di mio padre che scivola e lo graffia:
Così ritiro fuori la rupes, p1,gritpad3k e bianco lcda:
I segni si sentivano al tatto, ne è rimasto qualcuno ma è tornato quasi come prima
Ritornando alla Mini, il primo giorno di lucidatura è stato tragico, ieri faceva così caldo che pure l'm205 si seccava e faceva polvere, infatti ho fatto solo tetto e cofano. Oggi c'erano delle temperature più accettabili e ho finito il resto, questo purtroppo è l'unico 50/50 che ho fatto:
Qui invece l'auto a fine trattamento, chiusa con C2:
Ovviamente questo lavoro impallidisce di fronte a molti di quelli che vengono postati qui (che ammiro tantissimo e invidio un pò ), però mi ha dato un bel pò di soddisfazioni, appena vista al sole il mecca mi ha detto "Pensavo fosse bella prima, adesso è fantastica", quindi missione compiuta ... In più ho convertito un cliente che era in officina che mi stava guardando al detaling, quindi il mio lavoro di (finto) detailer di diffondere il Verbo porterà una macchina splendente in più per le strade