Ciao a tutti,
con l'arrivo della bella stagione , delle temperaure più miti e delle giornate più lunghe, dovrei dare una "rinfrescata" a una macchina di un mio amico.
Spiego meglio cosa intendo per "rinfrescata".
Dovrei eseguire questo lavoro su una punto azzurro scuro, ma per questioni di tempo del proprietario avrei a disposizione solo una giornata di lavoro e dovrei effettuare tutto il lavoro completo, dal lavaggio iniziale alla protezione.
Visto che mi preoccupa un pò eseguire tutto il lavoro in una giornata sto già pensando a come organizzarmi.
L'automobile presenta swirls tipici da lavaggio e spero che dopo la fase di clay non escano difetti più gravi.
Come attrezzatura dispongo della ero, coolpad, suburf, tris pad lcda, fg400, v6, fixer, reflect.
Sapendo che non si può stilare in partenza una combo predefinita da usare, vorrei però dei consigli-suggerimenti su quanto avevo pensato: reflect e pad arancione per ridurre gli swirls (io l'ho sempre e solo usato come finitura ma su vernici tedesche) ed eventualmente combo più taglienti nelle zone dove ci saranno difetti più gravi.
Per compensare questo lavoro "frettoloso" propenderei a chiudere con un prodotto come lo z5 per coprire gli swirls rimasti (se ne rimangono) e chiusura con z2 che ho già.
Chiedo tutto questo perchè io sono abituato sulle mie macchine a eseguire lavori piu di fino, facendo pezzo per pezzo con calma e non tutta la trafila in un giorno solo; sarebbe la prima volta. Vorrei capire se quello che ho in mente è fattibile o se la fase di lucidatura eseguita in questo modo non porterebbe a risultati soddisfacenti.
Cosa ne dite?
Grazie
con l'arrivo della bella stagione , delle temperaure più miti e delle giornate più lunghe, dovrei dare una "rinfrescata" a una macchina di un mio amico.
Spiego meglio cosa intendo per "rinfrescata".
Dovrei eseguire questo lavoro su una punto azzurro scuro, ma per questioni di tempo del proprietario avrei a disposizione solo una giornata di lavoro e dovrei effettuare tutto il lavoro completo, dal lavaggio iniziale alla protezione.
Visto che mi preoccupa un pò eseguire tutto il lavoro in una giornata sto già pensando a come organizzarmi.
L'automobile presenta swirls tipici da lavaggio e spero che dopo la fase di clay non escano difetti più gravi.
Come attrezzatura dispongo della ero, coolpad, suburf, tris pad lcda, fg400, v6, fixer, reflect.
Sapendo che non si può stilare in partenza una combo predefinita da usare, vorrei però dei consigli-suggerimenti su quanto avevo pensato: reflect e pad arancione per ridurre gli swirls (io l'ho sempre e solo usato come finitura ma su vernici tedesche) ed eventualmente combo più taglienti nelle zone dove ci saranno difetti più gravi.
Per compensare questo lavoro "frettoloso" propenderei a chiudere con un prodotto come lo z5 per coprire gli swirls rimasti (se ne rimangono) e chiusura con z2 che ho già.
Chiedo tutto questo perchè io sono abituato sulle mie macchine a eseguire lavori piu di fino, facendo pezzo per pezzo con calma e non tutta la trafila in un giorno solo; sarebbe la prima volta. Vorrei capire se quello che ho in mente è fattibile o se la fase di lucidatura eseguita in questo modo non porterebbe a risultati soddisfacenti.
Cosa ne dite?
Grazie