salve ragazzi..
questa estate ho eseguito un lavoro veloce veloce su una terios..
devo dire che la carrozzeria si presentava in buone condizioni ma appena vista sotto lampada e sotto solar check (quello vero ) devo dire che è un colore che davvero maschera tanto ma tanto bene!!!
poi la macchina, essendo una che vive prettamente dentro roma, garage con parcheggi tutti stretti e chi più ne ha più ne metta, era piena piena di graffi dati da botte di sportelli altrui e cose così..
la correzione è stata eseguita in monostep con S3 e tampone blu scholl lavorandolo prima a velocità alte per la rimozione dei difetti (e quanti ce ne erano "mascherati") e poi lavorato a basse velocità in fase di finitura.. e devo dire che ancor di più apprezzo le doti di questo polish molto versatile. qualche punto è stato anche carteggiato con roto e dischi norton grana 2000 in quanto erano molto frequenti bottarelle da parcheggio sui paraurti e fianchi e anche bei graffi prodotti, tutti perfettamente eliminati!
ovviamente prima della correzione, lavaggio e decontaminazione con clay 3M, rilevando che, nonostante i pochi anni di vita (mi pare 4) era molto piena di contaminazioni (classica vita da città)
in fase di chiusura ho deciso di usare la cera lunga durata di 3M...mi piace sempre tantissimo questo prodotto, specialmente per la facilità di uso nella stesura e la la durata nel tempo.
poi cerchi trattati con D140 (ahimè non avevo nessuna spazzola, quindi fin dove arrivavo con i panni, però devo dire che con quei cerchi si arrivava bene anche dentro il canale) e vetri trattati, sia esternamente che internamente con D120
pulizia generale del cruscotto e parti interne e anche del copri gomma di scorta posteriore con D101 diluito 1:10 dato che era molto leggero lo sporco
purtroppo non ho foto del prima e del durante in quanto era un lavoro da fare rapido rapido e quindi ecco solo qualche scatto alla fine del lavoro (e per di più all'ombra del palazzo dove ero a lavorare e dove proprio quel giorno non si poteva uscire perchè bloccato per dei guasti)
spero nonostante le poche foto via piaccia come lavoro lampo lampo fatto in 7-8ore
qui si nota, dove c'è il riflesso della borchia della ruota della punto bianca, il riflesso non tanto "regolare"...questo perchè quella zona è stata carteggiata e poi lucidata per via di forti segni presenti sulla carrozzeria completamente recuperati...però ovviamente la carrozzeria, un pò rientrante, non è stata recuperata... la colpa di questa è un piccolo incidente subito in quella zona..però almeno ora c'è solo il bozzo senza nessun "segno" presente
cromature trattate (come anche le zone di carrozzeria sotto le maniglie) con polish e pad manuale..
vista generale della macchina... che fatica ragazzi arrivare a lucidare su questi tetti così alti!!!
davvero peccato per non potervi mostrare come è al sole...il classico colore che all'ombra è un pò morto però poi al sole è migliore (bello anche il metallizzato che ha dentro la vernice) però comunque il l'ho rivista al sole dopo qualche giorno e devo dire che ha acquistato molto!!!
poi un auto dettagliata da noi si riconoscerebbe in mezzo a mille macchine, vero eh?!
vabè...scusate per le poche foto però è stato un lavoro molto veloce e quindi non ho avuto tempo per le foto..scusatemi ancora
ciao
questa estate ho eseguito un lavoro veloce veloce su una terios..
devo dire che la carrozzeria si presentava in buone condizioni ma appena vista sotto lampada e sotto solar check (quello vero ) devo dire che è un colore che davvero maschera tanto ma tanto bene!!!
poi la macchina, essendo una che vive prettamente dentro roma, garage con parcheggi tutti stretti e chi più ne ha più ne metta, era piena piena di graffi dati da botte di sportelli altrui e cose così..
la correzione è stata eseguita in monostep con S3 e tampone blu scholl lavorandolo prima a velocità alte per la rimozione dei difetti (e quanti ce ne erano "mascherati") e poi lavorato a basse velocità in fase di finitura.. e devo dire che ancor di più apprezzo le doti di questo polish molto versatile. qualche punto è stato anche carteggiato con roto e dischi norton grana 2000 in quanto erano molto frequenti bottarelle da parcheggio sui paraurti e fianchi e anche bei graffi prodotti, tutti perfettamente eliminati!
ovviamente prima della correzione, lavaggio e decontaminazione con clay 3M, rilevando che, nonostante i pochi anni di vita (mi pare 4) era molto piena di contaminazioni (classica vita da città)
in fase di chiusura ho deciso di usare la cera lunga durata di 3M...mi piace sempre tantissimo questo prodotto, specialmente per la facilità di uso nella stesura e la la durata nel tempo.
poi cerchi trattati con D140 (ahimè non avevo nessuna spazzola, quindi fin dove arrivavo con i panni, però devo dire che con quei cerchi si arrivava bene anche dentro il canale) e vetri trattati, sia esternamente che internamente con D120
pulizia generale del cruscotto e parti interne e anche del copri gomma di scorta posteriore con D101 diluito 1:10 dato che era molto leggero lo sporco
purtroppo non ho foto del prima e del durante in quanto era un lavoro da fare rapido rapido e quindi ecco solo qualche scatto alla fine del lavoro (e per di più all'ombra del palazzo dove ero a lavorare e dove proprio quel giorno non si poteva uscire perchè bloccato per dei guasti)
spero nonostante le poche foto via piaccia come lavoro lampo lampo fatto in 7-8ore
qui si nota, dove c'è il riflesso della borchia della ruota della punto bianca, il riflesso non tanto "regolare"...questo perchè quella zona è stata carteggiata e poi lucidata per via di forti segni presenti sulla carrozzeria completamente recuperati...però ovviamente la carrozzeria, un pò rientrante, non è stata recuperata... la colpa di questa è un piccolo incidente subito in quella zona..però almeno ora c'è solo il bozzo senza nessun "segno" presente
cromature trattate (come anche le zone di carrozzeria sotto le maniglie) con polish e pad manuale..
vista generale della macchina... che fatica ragazzi arrivare a lucidare su questi tetti così alti!!!
davvero peccato per non potervi mostrare come è al sole...il classico colore che all'ombra è un pò morto però poi al sole è migliore (bello anche il metallizzato che ha dentro la vernice) però comunque il l'ho rivista al sole dopo qualche giorno e devo dire che ha acquistato molto!!!
poi un auto dettagliata da noi si riconoscerebbe in mezzo a mille macchine, vero eh?!
vabè...scusate per le poche foto però è stato un lavoro molto veloce e quindi non ho avuto tempo per le foto..scusatemi ancora
ciao