LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

neofita del detailing

+4
lucalazio
Admin
pianista
fiestacandyblu
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 18:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok )) io avrei optato per un pre e lavaggio senza tecnica foam , proprio perche stai al self service . E la tecnica foam e npo diversa da quella a due secchi .
Oltre che per mia convinzione . Il foam ha senso se fatto a casa con canna ad acqua e pistola per foam o ancora meglio con idropulitrice . Schiuma piu densa e uniforme .
Comunque il tuo ragionamento e ok ))

27neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:07

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Avevo capito anche questo cioè che la tec one nn genera la stessa tipo di schiuma di una foam gun o idro ma pensavo siccome ho mantenuto la macchina pulita (ad occhio nudo) che potevo risparmiare un po di tempo almeno nel prelavaggio e utilizzare la soluzione acqua 2g con la tec one sgrassando lo sporco visto che questo passaggio nn lo facevo prima. E cmq una tecnica giusta o ha delle pecche??

28neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Giusta )) appunto ti consigliavo un prelavaggio spruzzato di pnt e un lsvaggio a secchi .
Anche perche con il lavaggio foam i secchi servono comunque ))

29neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:22

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Ma il pnt e pre wash no touch giusto?? Se cosi anche quello va spruzzato con tec one o no?? Cmq dai secchi nn se scappa :p anche perche io volevo dare il 4g nel lavaggio sempre con foam e poi utilizzare un secchio con acqua pulita e spugna per sciacquare e lavare via lo sporco residuo ma hanno detto che sbagliavo.

30neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

fiestacandyblu ha scritto:Ma il pnt e pre wash no touch giusto?? Se cosi anche quello va spruzzato con tec one o no?? Cmq dai secchi nn se scappa :p anche perche io volevo dare il 4g nel lavaggio sempre con foam e poi utilizzare un secchio con acqua pulita e spugna per sciacquare e lavare via lo sporco residuo ma hanno detto che sbagliavo.

Certo che è sbagliato.. Il 4G è più leggero del 2G. Quando si va di FOAM bisogna prima fare foam a auto asciutta, lasciare agire il prelavaggio (se necessario anche due prelavaggi) poi levare il tutto con lancia e acqua e a quel punto andare a lavare a tecnica 2 secchi..

31neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pnt potresti anche farlo con la tec one a patto che rimuovi i feltri nel beccuccio!! Altrimenti ti esce schiuma....e non è nato per essere usato in quel modo!!  Wink 

32neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:30

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Anche il pnt va spruzzato . Pero immaggina dovresti parti da casa con la tec piena per il lavaggio foam . Portarti dietro una tanica per ricaricare la tec . Piu secchi etc etc .
Invece prendi la tec o similari da 2 lt la prepari con diluizione in base allo sporco . Vai al self spruzzi la macchina te pii un caffe . Risciacqui , macchina pulita al 90% . Prendi i secchi li riempi entrambi con un gettone in uno metti il 4g fai schiuma con la lancia ( te esce tipo panna montata )
Lavi e risciacqui ))

33neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mar 4 Mar 2014 - 19:51

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Non so se ho studiato bene ma il PNT è un prelavaggio che va bene spruzzato meno in foam che invece è l'ideale per il 4G.
Quindi avresti PNT spruzzato, attesa, risciacquo, foam e due secchi? Giusto?
Oppure come dice Lorenzo 4G nel secchio?
Ma allora perché no un Daytona?
Il distributore è il Total-Erg prima della Mucca Bischera 2; avevo letto che anche lì c'è un rubinetto a disposizione......
Il martedì mattina presto potrei quando faccio il turno di pomeriggio ma i benzinai a che ora aprono?
Avremo poco tempo.....poi se vuoi foammare  Very Happy 
Ciao, Luca.

34neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mer 5 Mar 2014 - 6:29

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Ok ora ho capito la pompa bianca che sta prima della palestra Aloa....cmq io devo aspettare perche devo fare ancora l'ordine nello shop. Approfitto nel chiedere se c'è qualche negozio a roma che vende tali prodotti??? Per vederli dal vivo :p

35neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mer 5 Mar 2014 - 10:02

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

A parte il fatto che anche io sto aspettando che mi si fermino i neuroni impazziti per il detailing e la sua teoria per fare l'ordine e passare alla pratica, ti volevo dire che il Total-Erg ha i tempi di erogazione acqua ridicoli.
L'ultima volta non ho fatto in tempo a fare un giro alla Laguna, da Pinguino e Midas invece sì......
Cia, Luca.

36neofita del detailing - Pagina 2 Empty Re: neofita del detailing Mer 5 Mar 2014 - 15:30

fiestacandyblu

fiestacandyblu
Aiutante Detailer

Guarda io mi sn sempre trovato bene al pinguino e diciamo che ho sempre utilizzato i loro prodotti cercando di lavare la macchina nel miglior modo possibile... Ma dopo aver trovato questo sito mi sa che non lo facevo al meglio Razz ora faro un po di risparmio per fare un primo ordine più completo possibile come inizio. midas non lo conosco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2