LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto protettivi: quale prendo ?

+7
Admin
fuento
Blackzeta
tunerz
L0r3nz0rm
Paso
cuoresportivo86
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, sono in fase definitiva per scegliere e poi acquisto.

Una domanda, lo Z3 per vernici monostrato a quale vernici si rivolge ? come faccio a sapere se la mia è monostrato oppure no ?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/zaino-z3-sigillante-per-vernici-monostrato-236-ml.html

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Secondo me prima di scegliere un protettivo bisogna sapere cosa si vuole da quest'ultimo..se cerchi gloss ed effetto seta e ti interessa poco della durata,allora andrei di cera..se invece cerchi più durata ci vuole un sigillante..adesso come adesso,molti sigillanti hanno una resa estetica quasi paragonabile a una cera e secondo me i migliori sono Z2,iron gloss,deep gloss..se poi utilizzi reload per il loro mantenimento,alzerai un pochino anche il gloss

Perchè reload non è tra i prodotti di mantenimento ma tra i protettivi spray e basta ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perchè è un protettivo,ma si comporta molto bene anche come mantenimeto..Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:perchè è un protettivo,ma si comporta molto bene anche come mantenimeto..Wink

Ah ecco Smile Sai niente di quella cosa per lo Z3 che ho chiesto su ? Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non sono un mega esperto,ma la tua è sicuramente doppio strato..se non erro i monostrato sono le vernici delle auto vecchie..lascio la parola agli esperti!!

nel tuo caso serve al 100% Z2

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:non sono un mega esperto,ma la tua è sicuramente doppio strato..se non erro i monostrato sono le vernici delle auto vecchie..lascio la parola agli esperti!!

nel tuo caso serve al 100% Z2

Grazie mille, aspettiamo la parola degli esperti Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ho deciso Very Happy Siccome questa spesa è per un mio amico, mi ha detto che preferisce gloss alla durata, tanto (specie se incerata) la lava spesso e la tiene bella pulita quindi al massimo la ripassa dopo un tot ! Quindi elimino i sigillanti e vado di cera in pasta.

L'unica che non costa troppo e che ha una buona quantità è questa http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/meguiar-s-m26-hi-tech-yellow-wax-past-311-ml.html , le altre sono da 30ml e sono davvero pochini per lui che essendo alle prime armi la finirebbe e poi dovrebbe comprare subito l'altra e ora non può dato che gli sto facendo prendere pure altre cose per cominciare. Ora le domande sono:

- come si comporta questa cera ? So che c'è di meglio ovviamente, prodotti piu raffinati.......però protegge comunque dignitosamente questa cera ?

- differenze con la versione liquida ?

Grazie a tutti

niky

niky
Detailer Novello

Come cera ha un buon gloss ed è semplice da utilizzare, come durata non aspettarti più di 2-3 mesi.
La versione liquida è ancora più semplice da applicare ma un pò meno duratura.
Che colore è l'auto? io prenderei 2 panel pot della dodo invece che questa... Laughing 

danfra79

danfra79
Detailer Novello

io ho la m26 liquida, usata per una macchina rossa e scelta proprio come "prima cera" per provare spendendo poco. Quoto per il gloss: ha dato una tonalità morbida e setosità al tatto. Utilizzo che dire semplice è dire poco. Al tempo stesso quoto sulla scarsa durata. Forse quella in pasta dura un pochino di più.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:Come cera ha un buon gloss ed è semplice da utilizzare, come durata non aspettarti più di 2-3 mesi.
La versione liquida è ancora più semplice da applicare ma un pò meno duratura.
Che colore è l'auto? io prenderei 2 panel pot della dodo invece che questa... Laughing 

L'auto è bianco pastello ;)Mi interessa perchè appunto è semplice da usare e per il mio amico andrebbe benone Smile

2 Panel pot quelli da 30ml sono ?

danfra79 ha scritto:io ho la m26 liquida, usata per una macchina rossa e scelta proprio come "prima cera" per provare spendendo poco. Quoto per il gloss: ha dato una tonalità morbida e setosità al tatto. Utilizzo che dire semplice è dire poco. Al tempo stesso quoto sulla scarsa durata. Forse quella in pasta dura un pochino di più.

Con quella liquida quanto ti è durata ?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Sicuramente meno di 3 mesi... Forse neanche due dato che l'auto vive costantemente all'aperto

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Due plot della Dodo sullo shop ti scegli quale cera desideri e componi il kit.. Io voto Dodo..

fuento

fuento
Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/dodo-juice-kit-cera-precera.html

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mazza fuento, adesso faccio la figura da chiodi, ma sai che mi era sfuggita sta furbata del mini kit? È ottimo!
Comunque io voto per: buttati come ti ispira! I prodotti sono ottimi, con un mimimo di manualità non avrai alcun problema e poi ci prendi gusto.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

danfra79 ha scritto:Sicuramente meno di 3 mesi... Forse neanche due dato che l'auto vive costantemente all'aperto

Ma come mantenimento hai dato nulla vero ? Non l'hai mai neanche ripassata una volta dopo averla messa ?

fuento ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/dodo-juice-kit-cera-precera.html

Perfetto grazie, mi era sfuggito. Valuto e nel caso o prendo 2 Dopo o quella in pasta della meguaiar's dai Wink

danfra79 ha scritto:Mazza fuento, adesso faccio la figura da chiodi, ma sai che mi era sfuggita sta furbata del mini kit? È ottimo!
Comunque io voto per: buttati come ti ispira! I prodotti sono ottimi, con un mimimo di manualità non avrai alcun problema e poi ci prendi gusto.

Ora valuto il tutto...........che poi mi dovete suggerire qualcosa per stenderla e qualcosa per togliere e rifinire Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok ho deciso dai al mio amico gli prendo la M26 per questo giro, il vasetto da 311ml in pasta.

Che pad suggerite per stenderla e come panno per toglierla ? Ne serve un altro ancora per finitura/lucidare ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potresti valutare anche l'iron gloss, non l'ho provato ma sembra che sia molto semplice da applicare Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Hai la clay?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:potresti valutare anche l'iron gloss, non l'ho provato ma sembra che sia molto semplice da applicare Wink

Se intendi il sigillante, ho gia letto tutto e visto pure il test su questo prodotto. Dato che il mio amico vuole piu gloss che durata, vado di cera Wink

Che pad consigliate per stenderla ? Quello Meguiars giallo ?

danfra79 ha scritto:Hai la clay?

Questa spesa è per il mio amico che non ha nulla di nulla, io ho quasi tutto ormai Wink Non ha la clay ma non ha tempo per passarla...........si accontenterà di buttarci il Dodo ferreous (l'equivalente dell'ironx) e poi metterci la cera Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Secondo me sarebbe meglio dare la clay ed eventualmente lasciar stare la decontaminazione chimica. Tieni conto che ka clay la passerebbe due volte all'anno e fa veramente la differenza, più che la cera in se stessa.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

danfra79 ha scritto:Secondo me sarebbe meglio dare la clay ed eventualmente lasciar stare la decontaminazione chimica. Tieni conto che ka clay la passerebbe due volte all'anno e fa veramente la differenza, più che la cera in se stessa.

Si si lo so, ripeto non è la mia macchina e per il mio amico va bene cosi. Io faccio sempre cicli completi sulla mia Wink

Cortesemente mi consigliate un pad per stendere la Meguaiars M26 e un panno per togliere la cera e lucidare ?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per stendere la cera i pad gialli meguiars, prendi il kit da rre che conviene. Per togliere la cera allrounder plus. Anche qui più conveniente il pacco da tre.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

danfra79 ha scritto:Per stendere la cera i pad gialli meguiars, prendi il kit da rre che conviene. Per togliere la cera allrounder plus. Anche qui più conveniente il pacco da tre.

No vabè vanno bene i pezzi singoli, tanto è tutto rilavabile Wink

Stavo pensando come pad anche questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/scholl-concepts-applicatore-manuale-duo-bianco-nero-130mm.html

Che dici ?

E come panno per rifinire questo che ha doppio pelo, uno per togliere la cera e l'altro per rifinire alla fine:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html

Oppure ne prendo un altro a un pelo solo per togliere la cera, e questo qui per rifinire e lucidare:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Vanno benone

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto grazie a tutti, procedo con l'acquisto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo