LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto protettivi: quale prendo ?

+7
Admin
fuento
Blackzeta
tunerz
L0r3nz0rm
Paso
cuoresportivo86
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok ho aperto questo topic a suo tempo per chiedere info su prodotti per un mio amico, ora tocca a me. Ho bisogno di un protettivo spray, quindi qualcosa da stendere al volo e avere soprattutto gloss, la durata e la protezione la metto per ora in 2° piano (questo perchè devo ancora effettuare una lucidatura, quindi al momento piu che sigillare e avere protezione nei confronti di graffi, sporco, agenti atmosferici ecc ecc, mi serve lucentezza, tanto essendo spray bene o male riuscirei a stenderla ogni tot lavaggi e avere comunque l'auto lucida e una buona protezione che male non fa.

Valutando il costo con il contenuto della confezione, la scelta è caduta su questi 3:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/gtechniq-c2v3-liquid-crystal-100-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/car-pro-reload-100-ml.html

Lo so sono solo 100ml (tranne che per il Dodo su cui non ho trovato proprio info sul forum) ma sto prendendo altre cose e poi spendo troppo questo mese Very Happy

Cosa mi consigliate ?

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se cerchi solo gloss ed effetto coprente,direi assolutamente reload..il dodo non l'ho provato,ma leggendo mi sembra più un pulitore che un protettivo..C2V3 invece è un ottimo sigillante tenace e duraturo,ma ha meno potere coprente rispetto a reload..lo scholl neo non lo consideri?

Admin

Admin
Admin

Il test spray (in area test) potrebbe fornirti indicazioni Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Se cerchi solo gloss ed effetto coprente,direi assolutamente reload..il dodo non l'ho provato,ma leggendo mi sembra più un pulitore che un protettivo..C2V3 invece è un ottimo sigillante tenace e duraturo,ma ha meno potere coprente rispetto a reload..lo scholl neo non lo consideri?

Il Neo non lo considero solamente per il costo piu alto rispetto agli altri, sto prendendo altra roba e poi supero il budget, ma mi riservo comunque di provarlo perchè dai test ho visto che è molto valido.

Per quanto riguarda Reload, da questo test https://www.lacuradellauto.com/t14095-test-protezioni-spray-marzo-2014 mi pare di vedere che abbia parecchio potere coprente come il Neo e il C2V3, però poi nel video dove Antonio lavora con l'idro, il Neo si vede proprio che è ancora presente, come anche il C2V3, ma il Reload sembra quasi finito già........come mai ? Dura pochino come protettivo ?

Admin ha scritto:Il test spray (in area test) potrebbe fornirti indicazioni Wink

Sto dando un occhiata nella sezione infatti e sto guardando un po i vari test fatti con i singoli prodotti o in combinazione con gli altri.

Ma sul Dodo Juice BB Detailing spray possibile che non sia mai stato detto nulla di nulla ?  Suspect 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

a me onestamente reload è sempre durato pochino..al max un paio di mesi..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:a me onestamente reload è sempre durato pochino..al max un paio di mesi..

Si ma nel test di antonio ha spruzzato reload il 21 marzo e ha lavato il 1° di aprile............possibile che è gia quasi sparito ?  affraid affraid affraid 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh quello non lo so..la durata di un protettivo è influenzata da vari fattori..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:eh quello non lo so..la durata di un protettivo è influenzata da vari fattori..

Mmmmm capito. Per quanto riguarda quel test, dato che è lo stesso Antonio ad averlo fatto mi piacerebbe avere un suo parere.

Senti, si è detto che Reload va benissimo come mantenimento sia delle cere che dei sigillanti giusto ? Vale anche per C2V3 ?  Razz 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

C2V3 è un sigillante vero e proprio..io non lo manterrei con niente..lasciagli fare il suo corso e in caso riapplicalo..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:C2V3 è un sigillante vero e proprio..io non lo manterrei con niente..lasciagli fare il suo corso e in caso riapplicalo..

No scusami mi sono espresso male io forse, intendevo dire SE volessi usare il C2 come mantenimento di una cera o di un sigillante, si può fare ? Quindi da applicare sopra una cera, o un sigillante intendo.

Te lo chiedo visto che Reload me lo hai consigliato spesso da usare da solo, o come mantenimento di una cera o sigillante.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non so dirti non avendolo mai provato come mantenimento ma come sigillante unico..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Non so dirti non avendolo mai provato come mantenimento ma come sigillante unico..

Ah ok ok grazie, comunque credo andrò di C2V3 cosi lo provo Smile

Domanda su reload: abbiamo detto che va bene come mantenimento di cere e sigillanti giusto ? Ma sia se sono liquidi che in pasta ? (intendo le cere e i sigillanti).

Grazie mille

niky

niky
Detailer Novello

Si è indifferente, vale sia per le protezioni spray che in pasta.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:Si è indifferente, vale sia per le protezioni spray che in pasta.

Grazie mille  Cool 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3