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Rotorbitale per iniziare, si ma quale?

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André 5
Giovanni92
tav86
PELO
zurigo13
jhonny_best
Alessio
cuoresportivo86
L0r3nz0rm
17hamsik
14 partecipanti

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17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao Boys

E' passato un pò di tempo ed ho capito che questa passione non è solo un capriccio...mi prende e vorrei imparare tanto.

Stavo pensado ad una rotorbitale...per i novellini.
Premessa che non l'ho mai utilizzata e non so neanche come dovrei iniziare.

Ho focalizzato la scelta su due prodotti nello shop

1) ERO600 (prima ipotesi)
2) G220 V2 (seconda ipotesi)

oppure

combo ERO600 + EP801

quale mi consigliate? e quali sono le principali differenze tra le prime due? meglio una rotativa o una rotorbitale per iniziare?

ho letto qualche post che parla sia della prima che della seconda ma non c'è un post dove vengono paragonate.

vorrei sentire la parola degli esperti.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

La ero 600 e mg g220v2 Fatto da cupitt )) ))
Per quanto riguarda cosa è meglio per un principiante , tutti diranno la rotorbitale , e ovvio il perche . Non bruci trasparenti non fai buchi ( a meno che non te la scordi accesa sulla macchina ) e piu easy fare gloss e completare una lucidatura senza aloni . Puo essere usata per stendere cere e siggillanti . Insomma e piu versatile e anchr se non 6 bravo . Riesci a fare il lavoro . Certo non ai livelli dei professionisti pero ci riesci ))
La rotativa capitolo a parte ci vuole maestria per saperla far lavorare . Ci vuole occhio , e facile far saltare vernice dai spigoli . Bruciare o bucare trasparenti . Lasciare oleogrammi code di topo e altri difetti sulla carrozzeria . Ma è l 'accessorio RE dei detailer . Corregge lucida e fa gloss in mano esperte .
Io comprai una ero600pro e ne sono soddisfatto . Poi ho implementato con una rotativa ( scelta folle ) flex . Non serve una macchina simile oer un hobbista . Ed è " sprecata " in mano non esperte . Ma io so matto ))
Se non avessi la ero . Comprerei una tra le rupes probabilmente la mini anzi decisamente la mini .
Costa di piu ma è anche un altro tipo di macchina al top della categoria ))

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma con la ERO600 si riescono ad eliminare swirls vero ? Soprattutto leggeri ?

Alessio

Alessio
Moderatore

mi deludi cuoresportivo! Smile
CERTO!!!


_________________
Rotorbitale per iniziare, si ma quale? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:mi deludi cuoresportivo! Smile
CERTO!!!

Credimi mi ricordavo infatti di si ma mi era venuto un dubbio all'ultimo minuto  confused 

Ma cosa cambia quindi rispetto ad una rotativa ? Cosa da in piu in fase di lucidatura e quindi di correzione ?

Alessio

Alessio
Moderatore

beh qua non ti rispondo Smile
una cosa è una rotativa e una cosa è la rotorbitale.


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cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:beh qua non ti rispondo Smile
una cosa è una rotativa e una cosa è la rotorbitale.

 Very Happy Very Happy Very Happy 

Farò l'acquisto pure io della Ero600 comunque per togliermi swirls e dare una bella lucidata...........ho swirls davvero leggeri ma una volta tolti sarà uno splendore.

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy 
Il nonPlusUltra sarebbe avere una roto ed una rota  lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

sono orientato all'acquisto della ERO600 con il set scholl premium.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

E' lo stesso kit con cui ho iniziato io.
Hai tutto ciò che ti serve e forse anche di più, poi il nome Scholl è una garanzia.
Non ti deluderà. Laughing

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io ti consiglio vivamente la ERO600  Wink 

http://www.elmocarcare.it

tav86

tav86
Detailer Novello

si concordo..inizia con la ero!
Poi magari puoi accostarci una ep801

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ero600 credo che sia il giusto compromesso per chi inizia come me.

Ma mi chiedo come iniziare poi??? sarebbe l'ideale un videocorso.

stò ipotizzando l'acquisto di un cofano in un'autodemolitore.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

una bella lettura alla guida per la lucidatura e poi fare delle prove su un cofano...

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ormai l'ho consumata la guida.

André 5


Aiutante Detailer

Scusate ragazzi,ma ipotizzando di utilizzare questa ero600 che da quanto scrivete non si può non prendere:-)come la si utilizza? Nel senso..normalmente x lucidare si danno due passate giusto? Se fosse manualmente si passerebbe una prima passata e poi con un secondo panno asciutto la seconda giusto? E con la rotorbitale come si opererebbe?

Admin

Admin
Admin

Andrè non si possono dare indicazioni sulle passate perché tutto dipende dai difetti presenti e da come la superficie reagisce. Leggi qui La Lucidatura e i tanti post sul forum Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy 

Magari anche un'occhiata alla sezione video ed anche youtube, che così ti rendi conto visivamente di cosa parla Admin.  lucidatore pazzo

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Ma con la ERO600 si riescono ad eliminare swirls vero ? Soprattutto leggeri ?

Riapro questo post volevo chiedervi: per eliminare swirls leggerli che tamponi mi consigliate di usare con la ero600? Grazie

Admin

Admin
Admin

Ogni tanto una lettura qui aiuterebbe: La Lucidatura


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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Spettacolo ... me le ero perse queste guide!!!!
Chi le ha redatte?? Very Happy

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Saranno anni che stanno sul sito.. Wink E sempre il grande admin in persona (credo) Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi per questi swirls leggeri vado di ero600 e di sf Question

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