Salve ragazzi,
dopo avervi tediato per parecchi giorni per avere i consigli per comprare i prodotti giusti, dopo aver fatto quasi 200€ di spesa e dopo essermi allenato sulla Golf Cabrio e sull'Honda PCX finalmente sono pronto per intraprendere la grande impresa di rimettere a nuovo la station di famiglia.
Cominciamo con lo stato pietoso degli esterni:
Ho cominciato ieri mattina e prima di tutto sono andato al self e con il solito PNT ho fatto il prelavaggio
e ripassato i punti critici con il pennello
come ho visto fare ai "grandi" del detailing
Poi shampoo a due secchi Daytona
e risciacquo (questo è il cofano)
Asciugatura con il Mago e suo figlio
E' tutto troppo opaco
Passo all'IronX e TarX e, stavolta, ne vedo di sangue......
anche per terra si creano pozze di rosso prodotto
Risciacquo finale (questo è sempre il cofano)
Comincio a clayare dal tetto a quadrati 30x30 e questo è il primo passaggio
Il secondo è ancora peggio
L'opacità c'è sempre
Altro risciacquo e risposta diversa tra pannelli: questo è il tetto
Questo il cofano
E questa la fiancata
Alla fine torno a casa con un'auto che fino ad un mese fa per me era PULITISSIMA
ma avvicinandomi..........difetti a gogo
Questi i "non" riflessi con il cofano solo clayato
Appena arrivato in garage ho potuto fare solo uno spot con l'S3: niente male, anche se avrei voluto di più
Provo l'S3 anche sul faro messo peggio: ve lo ricordate?
Dopo una passata è così
Parcheggio per andare a pranzo ed al lavoro e noto altri difetti (quest'occhio malato per colpa vostra )
Tempo lavoro prelavaggio, lavaggio e decontaminazione:tre ore e mezza.
Stamattina scendo e maschero il cofano, anzi metà cofano per un 50/50
ed il risultato non tarda ad arrivare
Un quesito mi si pone ed io lo pongo a voi: su questa mascherina si passa il polish?
E' plastica, sicuramente verniciata ma.......che ne dite?
Cofano finito. Ho dovuto iniziare dal basso perché il tetto era bagnato dall'umidità ed ho atteso che asciugasse.
Appena tocco le "famose" modanature macchiate dal lavaggio con l'S3 accade questo ma sembra levarsi, con molto olio di gomito, forse con una roto.........
Passaggio di W09 sulla porzione di tetto
e relativo 50/50
Secondo passaggio di S3 al fanale "malandato"; sempre meglio sembra.....
50/50 su porta anteriore
Riflessi che non vedevo da tempo
e questo è il lavoro che manca ancora
Ad un certo punto, mentre aspettavo Lorenzo che sarebbe passato a dare un'occhiata, accade di tutto.
Si alza un vento fastidioso e vola per terra il pad Meg del W09, il TriFoam era saturo di S3 e la macchina si stava ricoprendo di polline.......
Ho capito: si torna a casa.
Tempo lavoro per S3/W09: quattro ore e mezza.
Mancano all'appello: mezzo tetto, una fiancata completa, l'altra mezza ed il portellone.
Domani mi tocca finire perché domenica diluvia.
To be continued......
Ciao, Luca.
dopo avervi tediato per parecchi giorni per avere i consigli per comprare i prodotti giusti, dopo aver fatto quasi 200€ di spesa e dopo essermi allenato sulla Golf Cabrio e sull'Honda PCX finalmente sono pronto per intraprendere la grande impresa di rimettere a nuovo la station di famiglia.
Cominciamo con lo stato pietoso degli esterni:
Ho cominciato ieri mattina e prima di tutto sono andato al self e con il solito PNT ho fatto il prelavaggio
e ripassato i punti critici con il pennello
come ho visto fare ai "grandi" del detailing
Poi shampoo a due secchi Daytona
e risciacquo (questo è il cofano)
Asciugatura con il Mago e suo figlio
E' tutto troppo opaco
Passo all'IronX e TarX e, stavolta, ne vedo di sangue......
anche per terra si creano pozze di rosso prodotto
Risciacquo finale (questo è sempre il cofano)
Comincio a clayare dal tetto a quadrati 30x30 e questo è il primo passaggio
Il secondo è ancora peggio
L'opacità c'è sempre
Altro risciacquo e risposta diversa tra pannelli: questo è il tetto
Questo il cofano
E questa la fiancata
Alla fine torno a casa con un'auto che fino ad un mese fa per me era PULITISSIMA
ma avvicinandomi..........difetti a gogo
Questi i "non" riflessi con il cofano solo clayato
Appena arrivato in garage ho potuto fare solo uno spot con l'S3: niente male, anche se avrei voluto di più
Provo l'S3 anche sul faro messo peggio: ve lo ricordate?
Dopo una passata è così
Parcheggio per andare a pranzo ed al lavoro e noto altri difetti (quest'occhio malato per colpa vostra )
Tempo lavoro prelavaggio, lavaggio e decontaminazione:tre ore e mezza.
Stamattina scendo e maschero il cofano, anzi metà cofano per un 50/50
ed il risultato non tarda ad arrivare
Un quesito mi si pone ed io lo pongo a voi: su questa mascherina si passa il polish?
E' plastica, sicuramente verniciata ma.......che ne dite?
Cofano finito. Ho dovuto iniziare dal basso perché il tetto era bagnato dall'umidità ed ho atteso che asciugasse.
Appena tocco le "famose" modanature macchiate dal lavaggio con l'S3 accade questo ma sembra levarsi, con molto olio di gomito, forse con una roto.........
Passaggio di W09 sulla porzione di tetto
e relativo 50/50
Secondo passaggio di S3 al fanale "malandato"; sempre meglio sembra.....
50/50 su porta anteriore
Riflessi che non vedevo da tempo
e questo è il lavoro che manca ancora
Ad un certo punto, mentre aspettavo Lorenzo che sarebbe passato a dare un'occhiata, accade di tutto.
Si alza un vento fastidioso e vola per terra il pad Meg del W09, il TriFoam era saturo di S3 e la macchina si stava ricoprendo di polline.......
Ho capito: si torna a casa.
Tempo lavoro per S3/W09: quattro ore e mezza.
Mancano all'appello: mezzo tetto, una fiancata completa, l'altra mezza ed il portellone.
Domani mi tocca finire perché domenica diluvia.
To be continued......
Ciao, Luca.