Son tornato oggi al lavoro e finalmente posso uploadare le foto dell'ultima fatica e del raduno sardo-laziale tenutosi a Quartu S.Elena.
Comincio con un buon prelavaggio con il solito PNT, il lavaggio con il Daytona e la decontaminazione con IronX, TarX e clay.
Si parte la mattina presto con il cofano pieno.
L'asciugatura con il Mago mette in evidenza la "non" protezione......
E l'IronX ha lavorato parecchio nonostante i soli tre mesi dall'ultimo trattamento.
Alla fine nel cofano ci sono taniche vuote e panni da strizzare......Via verso il garage.
La mattina dopo si va al box di mio padre da dove si intravede la Golf.
Il cofano è di nuovo pieno di tutti i prodotti che utilizzerò; la ERO600 gentilmente concessami da Lorenzo.
Con il P1 avevo cominciato male ma poi Lorenzo mi ha corretto.
Guardate la polvere che sono riuscito a fare......
Seconda passata con pad arancio LCDA.
Spunta dal cofano Eraser, dato a pioggia, ed infine C2v3 (primo layer qui e secondo la mattina seguente a casa).
E finalmente, dopo due giorni interi di lavoro e panini a pranzo accanto l'auto, esco alla luce del sole.
La reazione e le parole che mi sono uscite le ho scritte sopra.
Questo il risultato che mi ha fatto esclamare tali parole.
Guardate cosa è riuscito a fare Lorenzo alle modanature del paraurti che erano macchiate dai prodotti dello sciagurato autolavaggio dell'aeroporto.
Ve le ricordate?
Se l'avessi saputo che il P1 con la ERO e tanto olio di gomito facevano tanto l'avrei fatto due anni fa.
Dopo un paio di giorni sono partito per la Sardegna dove con Paolo ed Angelo abbiamo organizzato il primo raduno sardo-laziale del Forum.
Questo l'autolavaggio dove ci siamo incontrati.
La macchina nel frattempo aveva preso polvere di strade sterrate, sabbia e pioggia sabbiosa.
Questo lo stato.
E queste sono la vecchietta dCi, l'arzilla 4Control e Paolo dopo il lavaggio.
Dopo un paio di giorni dal raduno ero all'Elba dove ho preso un acquazzone e ne ho approfittato per vedere il C2v3 al lavoro.
Che ne dite?
Questo un altro acquazzone.
Nel frattempo è accaduto di tutto alla povera Laguna.
Sulla 131 vicino a Nuoro sorpassando un camion con le sponde ho sentito una grandinata sul tetto: diversi buchi nel trasparente e nella vernice
A Capoliveri per togliere la polvere sul vetro ho preso l'acqua dal rubinetto: macchie su cofano motore e tetto, credo sia sabbia o terra contenuta nell'acqua.
A Piombino nella coda in uscita dal traghetto sento una botta nel posteriore, il signore senza scendere mi dice che si è solo appoggiato.
Mi fermo più avanti per constatare i danni e lui se la fila.........Ho preso la targa ma posso denunciare uno per alcuni graffi sul paraurti?
Insomma in soli quindici giorni sono stato piuttosto sfigato e meno male che non ho un'auto da 50000€ come le vostre.........
Ciao, Luca.