ok. Vi dico che sono partito ufficialmente. Racconto queste cose perchè magari possono essere utili a chi è in procinto di partire o a qualche indeciso. Oggi ho fatto il primo lavaggio serio. Prelavaggio con PNT spruzzato con TEC 4. Due litri e ce l'ho fatta pelo-pelo. Macchina all'ombra e rinfrescata prima con getto di idro. Già solo col prelavaggio, effetto pauroso!! Via anche quasi tutti i moscerini che prima mi facevano dannare! Poi, spruzzata di SC su cerchi e qualche macchia. Poi un bello shampoo col daytona e due secchi.....Asciugatina col Mago: qui ammetto di aver avuto un pò di difficoltà, poi piano piano ci si fa la mano. Ho messo l'autina in garage e ho rifinito il tutto col fast cleaner e polishing cloth. Vi dico che anche mia madre si è spaventata......risultato pazzesco. Poi una bella pulitina veloce all'interno con aria pura. E un pò di delusione finale quando ho applicato il T1 sulle gomme.....Mi aspettavo un lucido.....sembra quasi non ci sia. Ma va bene così...prossima volta, ciclo completo, con foto! Grazie ragazzi!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum