LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Luca vs Smart Fortwo

+17
Vave86
alesoft
topaz91
benzebu
Giobart
Armaky
L0r3nz0rm
Paso
cupitt
xAngelox
cuoresportivo86
ORSO
kekko23
Admin
paolo966
tunerz
lucalazio
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 10:07

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Like

27Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 17:32

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Rieccomi.......
La settimana scorsa è arrivato il secondo ordine nel quale c'era il MAFRA IDC da provare per cui ho atteso sabato mattina e mi sono recato al self.
Ho diviso l'auto in due: la parte sinistra l'ho fatta con l'IDC e la destra con Aria Pura.
Lo stato era pietoso e le plastiche, mi sono reso conto dopo, sono proprio rovinate forse cotte dal sole.
I tappetini sono bucati per l'uso, sono gli originali Smart del 2000  Shocked 
Saranno da cambiare?
Questo è quello che ho trovato all'inizio: spaventatevi!!!!!

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060012-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060035-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060036-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060037-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060038-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060039-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4060042-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120115-vi

Ho cominciato con il MAFRA IDC 1:10 sullo sportello guida, un 50/50

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120117-vi

Qui lo sportello finito

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120119-vi

Lo sportello destro con il 50/50 dopo averlo passato con AP 1:20

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120121-vi

Il cruscotto parte destra con AP

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120122-vi

La parte sinistra ancora da fare

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120123-vi

Fianchetto posteriore destro prima (notare le plastiche rovinate)

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120124-vi

La microfibra dopo averla passata una volta  Shocked 

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120127-vi

Passato al sedile destro che era così

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120134-vi

Poi con AP, spazzola Colourlock e Martina (ridotta così con una passata)

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120136-vi

Seconda passata, ancora c'era sporco......

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120135-vi

Sedile sinistro con IDC, un 50/50

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120137-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120138-vi

Sportello destro finito

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120141-vi

Sportello sinistro finito

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120143-vi

Interni finiti

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120142-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120145-vi

Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 P4120144-vi

Mi spiace che le foto non rendano bene la situazione e le differenze tra prima e dopo.
Ricapitolando: direi che differenze eclatanti tra MAFRA IDC e LCDA Aria Pura non ne ho trovati.
Sono due ottimi pulitori entrambi, la differenza che ho sentito con il naso è il profumo.
Per me decisamente meglio Aria Pura ma sarà che ci ho fatto l'abitudine.
Prossimamente li proverò negli interni, decisamente meno sporchi, della Laguna.
Saluti a tutti, Luca.

Ultima modifica di lucalazio il Mar 15 Apr 2014 - 11:01 - modificato 1 volta.

28Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 18:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Caspita è tornata a luccicare quella smart eh Wink

29Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 19:18

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Gran lavoro!!! Ma almeno hai riparato il parafango post sx?? Non sta bene andare in giro con la macchina tutta lustra e un paraf rattoppato col nastro americano!!! Wink 

http://www.detail-aosta.it

30Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 19:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grande Luca!!..otiimo lavoro!!!..ormai sei nel pieno vortice del detailing..prendi Lorenzo e insegnali a sporcare il giubbettino bianco,va!!!..lol!

modalità di utilizzo dell'IDC??..quanto hai atteso prima di lavorarlo??..perchè semmai sabato mi dedico anche io al test!!..grazie!!

31Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Lun 14 Apr 2014 - 20:34

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

mjtuning ha scritto:Gran lavoro!!! Ma almeno hai riparato il parafango post sx?? Non sta bene andare in giro con la macchina tutta lustra e un paraf rattoppato col nastro americano!!! Wink 

Hai perfettamente ragione, avrei voluti cambiare tutti e due e metterli neri opachi (quelli con il primer) tanto il Tridion è nero e non starebbe male ma la signora ha detto di no perché tanto li spaccherebbero di nuovo; pensa che ha detto che l'ho lavata troppo  affraid 

tunerz ha scritto:.....modalità di utilizzo dell'IDC??..quanto hai atteso prima di lavorarlo??..perchè semmai sabato mi dedico anche io al test!!..grazie!!

L'ho diluito 1:10 nel nuovo contenitore da 1 lt. con l'erogatore vela.
Aspettavo circa un minuto sulle plastiche, un po' di più sui sedili.
Buon lavoro e buon divertimento.
Ciao, Luca.

Ultima modifica di lucalazio il Mar 15 Apr 2014 - 11:00 - modificato 1 volta.

32Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 9:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A parte lo stato impressionante dell'auto che evidentemente non è mai stata lavata dal 2000 Very Happy, ma impressione mia o le parti fatte col prodotto nuovo sembrano più "rinnovate"?

33Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 14:16

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ora questa smart...farò dieci km in più con un litro...visto la oramai non più resistanza all'aria..scivola come uno spillo....hahahaaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

34Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 14:22

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:
mjtuning ha scritto:Gran lavoro!!! Ma almeno hai riparato il parafango post sx?? Non sta bene andare in giro con la macchina tutta lustra e un paraf rattoppato col nastro americano!!! Wink 

Hai perfettamente ragione, avrei voluti cambiare tutti e due e metterli neri opachi (quelli con il primer) tanto il Tridion è nero e non starebbe male ma la signora ha detto di no perché tanto li spaccherebbero di nuovo; pensa che ha detto che l'ho lavata troppo  affraid 

tunerz ha scritto:.....modalità di utilizzo dell'IDC??..quanto hai atteso prima di lavorarlo??..perchè semmai sabato mi dedico anche io al test!!..grazie!!

L'ho diluito 1:10 nel nuovo contenitore da 1 lt. con l'erogatore vela.
Aspettavo circa un minuto sulle plastiche, un po' di più sui sedili.
Buon lavoro e buon divertimento.
Ciao, Luca.
Avresti dei problemi a trovarli neri opachi (primer) perché adesso la Mercedes ordina solo con libretto dell'auto, e la tua a meno che non sia stata riverniciata cambiando colore da libretto risulta blu, e quindi ti arriverebbe già verniciato!!!
Tipo in questo caso, verniciatura rifatta con tinta BMW, arriverebbe bordeaux....sua tinta originale
{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Image22}

35Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 15:47

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma su ebay e sulla rete in genere se ne trovano a decine a 30€ neri (primer); mi sembra strano quel che dici e poi in Mercedes non ci andrei mai a comprare qualcosa  Very Happy 
Ciao, Luca.

36Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 18:20

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi ha chiamato mia moglie per dirmi che con la prima pioggia su Roma gli si stava allagando la Smart  Crying or Very sad 
Praticamente il detailing ha tolto tutta la sporcizia che fungeva da guarnizione.......
Ora come si ricrea?
Dovrò attendere una decina d'anni?
Maledizione, l'ho pulita TROPPO bene  Shocked 
Ciao, Luca.

37Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 19:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahahahaha facci un passaggio nell'aniene tra fango melma etc etc la risporchi Razz ))

38Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 19:28

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:Mi ha chiamato mia moglie per dirmi che con la prima pioggia su Roma gli si stava allagando la Smart  Crying or Very sad 
Praticamente il detailing ha tolto tutta la sporcizia che fungeva da guarnizione.......
Ora come si ricrea?
Dovrò attendere una decina d'anni?
Maledizione, l'ho pulita TROPPO bene  Shocked 
Ciao, Luca.
Prova a chiudere gli scontrini della serratura porta!! Così il vetro porta va più in battuta sulla guarnizione!!!
La mia ex Smart ( quella della foto) aveva i parafanghi post rotti, volevo sostituirli ma mi hanno detto che sarebbero arrivati verniciati!! Così li ho riparati!!

39Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 19:45

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Purtroppo l'acqua entra dal finestrino posteriore destro che avevo già "guarnizionato" artigianalmente ed andava bene e, la maggior parte dell'acqua, dal terzo stop.......
Domani vado di silicone  Rolling Eyes 

Ovviamente alla Mercedes guardano il libretto e ti mandano il parafango verniciato ma se vai su ebay è veramente pieno di pezzi grezzi.
Praticamente tutte le plastiche ci sono......
Ciao, Luca.

P.S.: spiritoso il Lorenzo.......l'hai vista pure come stava prima di lavarla ed hai assistito, anzi mi hai assistito, nel prelavaggio e lavaggio; come potrei sporcare quei cerchi sui quali ti sei tanto applicato?  Very Happy

40Luca vs Smart Fortwo - Pagina 2 Empty Re: Luca vs Smart Fortwo Mar 15 Apr 2014 - 20:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahaha e un altra macchina veramente )) ps da ebay se compra di tutto per la smart )) comunque il silicone quello per guarnizione e un ottima idea ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2