LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

effetto tampone duro con roto?

+2
agonyAKAwamin
spas
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1effetto tampone duro con roto? Empty effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 9:59

spas

spas
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!vi propongo dei piccoli difetti affiorati dopo un ciclo di lucidatura relativamente veloce fatta su un classe c  nero...parto dal presupposto che la macchina era un oceano di swirl diversi rids raschi vari..macchie di calcare eliminate abbastanza semplicemente con superclean...che è stato essenziale per ammorbidire altre colate di resina...non avendo ancora trax,ed una bella macchia di vernice bianca sicuramente dovuta al rifacimento di strisce pedonali o simili.
Il ciclo utilizzato oltre al un buon lavaggio e decontaminazione accurata é stato ero 600 con tampone giallo lcda e cool wool mf  con s3 gold sgrassata con eraser e come sigillante mernerna power look.....bene.....difetti risolti tempo impiegato 12 ore ma poi.... si é fatta sera e prima di passare il sigillante non  ce stato tempo per una passata di s30 con tampone medio... vi posto una foto e credo quei segni che si vedono siano dovuti proprio alla mancata finitura o ad una mancata correzzione ma non credo...penso piu siano oleogrammi dovuti un po al tampone e sicuramente alla lavorazione continua dati i tempi corti....e non ditemi che con la roto non si fanno ologrammi!perchè io ci rono riuscito!! Cool  e  su sei auto che ho fatto questa è la prima come è la prima con cui uso il cool wool mf!
effetto tampone duro con roto? Img-2040effetto tampone duro con roto? Img-2041effetto tampone duro con roto? Img-2043
Sono segni davvero leggeri visibili solo in condizioni di luce giuste...e ce ne é qualcuno sul cofano...che dite?
Mi toccherà fare un nuovo step clayando e con un passaggio di s30 e medio...è una questione di principio!

2effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 10:56

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Strano che col giallo Lcda ti abbia lasciato quei segni, fosse stato il bianco è capitato anche a me, ma col giallo no.
Comunque l's30 devi passarlo per toglierli e prima una sgrassata senza clay per togliere il sigillante.


_________________
effetto tampone duro con roto? 29olg9k         effetto tampone duro con roto? 8fgZ1A  effetto tampone duro con roto? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

3effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 11:02

spas

spas
Apprendista Detailer

Eh si..il programma é proprio quello ti ringrazio per la conferma...il bianco lo avevo ma nn l ho utilizzato..in diverse parti ho utilizzato il cool wool mf ma non certo su tutta la macchina...l unica conclusione e sia stato il giallo...peccato xò perchè la finitura era gia buona e per qualche segno devo rimettermi sotto...

4effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 11:22

nikolino


Apprendista Detailer

ora  non posso vedere le foto, potrebbero essere  segni  non rimossi piuttosto che fatti con il giallo lcda.?

5effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 11:29

spas

spas
Apprendista Detailer

Potrebbe ma ne dubito sono segni leggeri....a me sembrano ologrammi

6effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 13:16

Alessio

Alessio
Moderatore

non è da escludere che siano ologrammi.


_________________
effetto tampone duro con roto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 15:48

Admin

Admin
Admin

Io sinceramente non riesco a vederli ma dubito fortemente che siano ologrammi. E' più probabile che siano difetti di finitura creati con il Cool Wool (dato il taglio elevato) e non lavorati bene con il giallo dopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 16:11

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

In teoria penso che dove ha passato il cool wool non abbia passato poi il giallo Lcda...


_________________
effetto tampone duro con roto? 29olg9k         effetto tampone duro con roto? 8fgZ1A  effetto tampone duro con roto? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

9effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Bè se così fosse l'errore l'errore sarebbe quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 17:12

spas

spas
Apprendista Detailer

Ragazzi dopo il cool wool ho ripassato con il giallo...è la prima cosa cge ho fatto ma probabilmente è stata una padsata molto blanda e non é bastata....admin non ho avuto modo di modificare la foto evidenziando il difetto ma si vede a centro portiera e sul montante in alto....se non sono ologrammi sobo segni del cool wool perchè i vecchi difetti non ci sono

11effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 23:30

Paso

Paso
Detailer Novello

Secondo me è dato dal mancato passaggio di finitura

12effetto tampone duro con roto? Empty Re: effetto tampone duro con roto? Ven 11 Apr 2014 - 23:38

spas

spas
Apprendista Detailer

Me ne sto convincendo sempre più..cercavo in voi proprio questa conferma..e ribadisco come ho piu volte letto nel forum l' importanza di vederci bene  e che la finitura dopo una correzzione con mezzi pesanti non sia molto un optional bensì un passaggio importante per la buona riuscita del ciclo di lucidatura....ora....mi leggo per bene come si decera per eliminare il power look e prossimamente gli faccio una sgrassata con doc2 g una clayata e un giro di s30 con tampone arancione....e vediamo che succede...sono certo di risolvere relativamente velocemente..il tempo materiale di fare le operazioni!se ho qualche altra foto comunque la inserisco....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.