Premessa: la Lambretta ha appena compiuto 50 anni. Era di mio nonno lasciata in eredità. Valore affettivo tantissimo.
Mi piange il cuore vederla in questo stato.
Comunque, ci sarà tanto tanto da lavorare.
Ho iniziato a smontarla tutta. Pezzo per pezzo comprese le viti e bulloneria.
Fra un pò (sempre se si riesce a trovare qualcuno del mestiere adeguato) andrà in carrozzeria solo per rendere la carrozzeria poco poco più appagante e stop. Pezzi e tutto li prendo io.
Intanto ho iniziato a fare qualcosina.
Qua vi faccio vedere una cosa delle tante che sto ripristinando.
Parte manubrio:
e si continua:
Tappo serbatoio originale
I passaggi sono molteplici e complessi. Voglio mantenere un numero elevato di pezzi originali e non riprodotti. Purtroppo pezzi ad esempio come le selle sono andate perse, perchè veniva fatta la modifica per sellone unico e non doppio.
Piano piano aggiornerò il post come ho qualcosa di pronto da postare
Piano piano qualcosina sta prendendo forma...
Comando luci:
Sono arrivate le due selle originali conservate.. in ottime condizioni che sto trattando piano piano.. purtroppo le foto non sono il massimo ma dietro c'è tanto tanto lavoro.
Il motore è stato portato da un ex meccanico innocenti che lo sta rifacendo dalla A alla Z.
Mi piange il cuore vederla in questo stato.
Comunque, ci sarà tanto tanto da lavorare.
Ho iniziato a smontarla tutta. Pezzo per pezzo comprese le viti e bulloneria.
Fra un pò (sempre se si riesce a trovare qualcuno del mestiere adeguato) andrà in carrozzeria solo per rendere la carrozzeria poco poco più appagante e stop. Pezzi e tutto li prendo io.
Intanto ho iniziato a fare qualcosina.
Qua vi faccio vedere una cosa delle tante che sto ripristinando.
Parte manubrio:
e si continua:
Tappo serbatoio originale
I passaggi sono molteplici e complessi. Voglio mantenere un numero elevato di pezzi originali e non riprodotti. Purtroppo pezzi ad esempio come le selle sono andate perse, perchè veniva fatta la modifica per sellone unico e non doppio.
Piano piano aggiornerò il post come ho qualcosa di pronto da postare
Piano piano qualcosina sta prendendo forma...
Comando luci:
Sono arrivate le due selle originali conservate.. in ottime condizioni che sto trattando piano piano.. purtroppo le foto non sono il massimo ma dietro c'è tanto tanto lavoro.
Il motore è stato portato da un ex meccanico innocenti che lo sta rifacendo dalla A alla Z.
Ultima modifica di Alessio il Mar 3 Feb 2015 - 20:16 - modificato 1 volta.