LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparente morbido o duro

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trasparente morbido o duro  Empty Trasparente morbido o duro Ven 11 Ott 2024 - 14:28

Domix


Aiutante Detailer

Salve ragazzi. Come capire se siamo di fronte ad un trasparente morbido o duro in fase di lucidatura?
Ho lucidato alcune parti della mia BMW F40 bianco pastello e di quella di mio figlio Mercedes classe a bianca. So che il loro trasparente è abbastanza duro avendo letto su internet. Quindi anche con tampone duro di spugna e compound Audace di labocosmetica e rotorbitale ero600 G2 non ho avuto problemi. Ho lucidato senza patemi d'animo. Ora dovrei lucidare il tetto della Suzuki Swift anno 2020 di mia moglie, colore rosso metallizzato. Ma non so che tipo di trasparente abbia! Qualcuno lo conosce? E comunque c'è un modo per capire il grado di durezza del trasparente? Grazie

2Trasparente morbido o duro  Empty Re: Trasparente morbido o duro Ven 11 Ott 2024 - 22:24

Domix


Aiutante Detailer

Nessuno mi può aiutare?

3Trasparente morbido o duro  Empty Re: Trasparente morbido o duro Sab 12 Ott 2024 - 17:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Questo è un forum e non un social, le risposte arrivano quando qualcuno può e se la sente di rispondere.
L'unico modo di sapere come si comporta è provare, se la zona resta alonata basta fare la finitura (dopo un compound onestamente è d'obbligo).
Non conosco Audace e nemmeno il tampone che hai utilizzato ma con Compound+ Redefined hai la giusta flessibilità di taglio/finitura per utilizzarlo su diverse vernici: con tampone in microfibra per i difetti più fondi e con il tampone arancione Zvizzer per un taglio efficiente ma meno aggressivo

A Ale91 e Domix piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Trasparente morbido o duro  Empty Re: Trasparente morbido o duro Sab 12 Ott 2024 - 18:01

Domix


Aiutante Detailer

Quindi se ho capito bene usando un compound e dopo un finitore ( cosa che faccio sempre) non dovrei avere problemi se mi trovo di fronte ad una vernice con trasparente duro o morbido

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.