LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio come si deve

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio come si deve Empty Primo lavaggio come si deve Sab 12 Apr 2014 - 23:43

Wemma

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi ho messo in pratica tutto quello acquistato pochi gg fa.
Ho una Volvo V60 nera opaca (no pellicola, ma vernice Dupont).
Sono alle prime armi quindi mi perdonerete se non ho fotografato, ma mentre stavo raccogliendo il tutto, ha iniziato a piovere... ho preferito mettere via la macchina!

Vado con ordine:
Foam Gun (rubinetto chiuso) con MaFra 4g (diluizione 90 ml con 600 ml di acqua), collegata alla Kercher 2.18.
Panna montata, ottima, stavo per imbiancare anche mia figlia.
(Osservazione, ho notato che con l'ugello aperto, lo spruzzo tende ad essere più concentrato nel flusso verso le estremità, quindi ti obbliga a fare due passaggi con ugello chiuso, ma da maggiore distanza).
Lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml con diluizione 800 a 1 (5 litri con 6,25 ml, ho usato una siringa, sono preciso, son farmacista  Very Happy ) alla fine la schiuma non manca, e a dirla tutta, si può usare ancora più diluito. Con la griglia si pulisce bene il guanto, ma temo che il secchio con il sapone da 5 litri sia poco.
Il guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove è morbidissimo.
Non l'ho usato nei punti difficili (muso, laterali, parafango, paraurti) e ho usato un guanto in microfibra che avevo in casa, ma il risultato non è stato il top. i moscerini e sporcizie varie non sono venuti bene.
Sciacquato con l'idropulitrice a distanza in particolare sulle fughe.
Asciugatura con 1A Ultra-Microfiber Mega Dry 80x55 cm che è una bomba, con due strizzate poi si fa tutta una macchina.