Salve a tutti!
Data l'abbondanza di tempo libero, mi sono dedicato al ripristino estetico della Corsa di mia sorella. L'auto è stata comprata nuova nel 2005, lavata molto saltuariamente ai rulli e aspirata quando era a livelli di indecenza.
Un po' di foto di come si presentava:
Dopo lavaggio e decontaminazione:
Galleria dei difetti:
Pronti per la cura di bellezza!!
Risultati*
Nella correzione con M105 e LC Arancio, ho incontrato un problema. Praticamente il compound sembrava venisse assorbito in fretta, dopo pochi secondi di lavorazione, il tampone sembrava lavorasse asciutto, con moltissimo attrito e cosa mai successa prima, l' M105 spolverava tantissimo. Ho notato che i pannelli in lavorazione scaldavano moltissimo, quindi prima di fare un disastro, ho deciso di diminuire l'aggressività del ciclo, usando M205 e LC Bianco, lasciando LC Arancio e 105 ai soli segni più profondi. Il problema dell' attrito di è risolto, il movimento della lucidatrice avviene come di consueto, ma ovviamente rimangono diversi swirl.
Stamattina non riesco a dedicarmici, a causa di un impegno improvviso, oggi riparto all' attacco. Vedrò se ci sono differenze con l'altra fiancata, che fu riverniciata qualche anno fa, a causa di un incidente.
Il problema potrebbe essere dato dall' elevata temperatura ambientale? Ieri era veramente caldo, ma la macchina era comunque in ombra e la carrozzeria non era surriscaldata.
Grazie a tutti, presto gli aggiornamenti.
Data l'abbondanza di tempo libero, mi sono dedicato al ripristino estetico della Corsa di mia sorella. L'auto è stata comprata nuova nel 2005, lavata molto saltuariamente ai rulli e aspirata quando era a livelli di indecenza.
Un po' di foto di come si presentava:
Dopo lavaggio e decontaminazione:
Galleria dei difetti:
Pronti per la cura di bellezza!!
Risultati*
Nella correzione con M105 e LC Arancio, ho incontrato un problema. Praticamente il compound sembrava venisse assorbito in fretta, dopo pochi secondi di lavorazione, il tampone sembrava lavorasse asciutto, con moltissimo attrito e cosa mai successa prima, l' M105 spolverava tantissimo. Ho notato che i pannelli in lavorazione scaldavano moltissimo, quindi prima di fare un disastro, ho deciso di diminuire l'aggressività del ciclo, usando M205 e LC Bianco, lasciando LC Arancio e 105 ai soli segni più profondi. Il problema dell' attrito di è risolto, il movimento della lucidatrice avviene come di consueto, ma ovviamente rimangono diversi swirl.
Stamattina non riesco a dedicarmici, a causa di un impegno improvviso, oggi riparto all' attacco. Vedrò se ci sono differenze con l'altra fiancata, che fu riverniciata qualche anno fa, a causa di un incidente.
Il problema potrebbe essere dato dall' elevata temperatura ambientale? Ieri era veramente caldo, ma la macchina era comunque in ombra e la carrozzeria non era surriscaldata.
Grazie a tutti, presto gli aggiornamenti.