Ciao a tutti ragazzi.
Dopo aver letto il forum e il blog per ore e grazie al vostro prezioso aiuto ho capito un po' di più sul detailing dell' auto e ho effettuato un ordine per acquistare i prodotti necessari alla fase di pre + lavaggio + asciugatura. Questi sono i prodotti che ho preso:
Vi elenco le mie perplessità:
Vettura: BMW Z4 mediamente sporca. Moscerini da autostrada vecchi di circa 10 giorni sul frontale e un po di polvere e qualche schizzetto di sporco dietro le ruote anteriori.
P.S. Oggi, causa escremento di uccello, ho passato ONR in diluizione QD per rimuoverlo e non ho risciacquato. ho sbagliato e devo sciacquare o va bene così? Grazie
Dopo aver letto il forum e il blog per ore e grazie al vostro prezioso aiuto ho capito un po' di più sul detailing dell' auto e ho effettuato un ordine per acquistare i prodotti necessari alla fase di pre + lavaggio + asciugatura. Questi sono i prodotti che ho preso:
Vi elenco le mie perplessità:
Vettura: BMW Z4 mediamente sporca. Moscerini da autostrada vecchi di circa 10 giorni sul frontale e un po di polvere e qualche schizzetto di sporco dietro le ruote anteriori.
- Pre-lavaggio: Ho fatto due passate la prima con PNT a circa 1:50 e la seconda a circa 1:40 lasciando agire circa 2 minuti. Il risultato mi ha lasciato abbastanza deluso. Parecchi moscerini sono rimasti nonostante lavaggio energico con idropulitrice.
- Lavaggio: Ok la tecnica dei due secchi ma il guanto Car Pro Wool Mitt mi ha un po' deluso in quanto troppo delicato: perde facilmente fibre di lana, strofinandolo sulla griglia del secchio sembra rovinarsi facilmente e quindi non potevo applicare la giusta forza per togliere le impurità che erano sul guanto stesso. Ho aperto un topi apposito e mi hanno dato alcuni consigli su come utilizzarlo al meglio.
Un altra cosa che mi ha dato fastidio è che non riuscendo a rimuovere la totalità dei moscerini sulla' anteriore mi sono fidato molto poco ad eseguire azione meccanica su di essi per paura che se ne staccasse uno e andasse a creare swirl durante l' operazione di lavaggio (anche se ho sciacquato il guanto molto molto stesso). - Asciugatura: ho usato un Cobra Gold XL che dovrebbe essere molto adatto all' asciugatura che ha perso qualche fibra (ci sta, non l' ho lavato prima di usarlo ed è nuovo) e che mi è sembrato ottimo per delicatezza e sofficità ma asciugando l' auto solo ed esclusivamente tamponando pensavo che asciugasse più rapidamente. Ho dovuto passare più e più volte negli stessi posti per ottenere una asciugatura comunque non definitiva. Sbaglio qualcosa io o è normale cos+ la cosa?
P.S. Oggi, causa escremento di uccello, ho passato ONR in diluizione QD per rimuoverlo e non ho risciacquato. ho sbagliato e devo sciacquare o va bene così? Grazie