LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Lavaggio SERIO fai da te...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:03

997gts


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!

sto per effettuare il primo lavaggio "serio" fai da te della mia auto (vernice bianco carrara non metallizzato).

L'auto ha 16k km, mai una notte fuori, mai pioggia etc.

Dopo la "prova del sacchetto di plastica" la vernice risulta liscia e senza imperfezioni.

Leggendo un po' di topic e le varie guide sarei propenso all'acquisto dei seguenti prodotti:

- LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia

- Car Pro Hand Wash (per la parte alta della carrozzeria)

- Microfiber Madness Incredisponge (per parte bassa carrozzeria)

- Angelwax Enigma Shampoo 500 ml

- Angelwax Blue Rinse 1 lt (dopo risciacquo per fare scivolare via l'acqua)

- Car Pro BOA 800 Drying Towel (asciugatura carrozzeria)

- Angelwax Enigma QED Spray Sealant 500 ml (per proteggere la carrozzeria)

- Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm (per stendere QED)

- Wolfs Chemicals (Pulitore Cerchi + Protezione)

- Gtechniq W6 Iron Remover (decontaminazione cerchi)

- Microfiber Madness Incredibrush (per pulire i cerchi)

- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero (asciugatura cerchi)

- Car Pro PERL Coat (ravvivare e proteggere gomme e plastiche)

Secondo voi mi manca qualcosa?

L'idea sarebbe usare la tecnica dei due secchi con lo shampoo enigma poi blue rinse e poi enigma QED.

Non ho ancora pensato a una cera, visto l'utilizzo saltuario che faccio dell'auto e che sta sempre in garage forse per incominciare potrebbe bastare il QED?

I cerchi in lega sono verniciati nero lucido e vorrei anche un prodotto per preservarli (magari una cera?) qualche idea?

Mi piacerebbe conoscere se esite un QED specifico per auto con vernice nero lucido (da usare su un'altra vettura).

Grazie mille e tutti i consigli sono ben accetti  Very Happy



Ultima modifica di 997gts il Ven 6 Apr 2018 - 12:45 - modificato 1 volta.

2Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Re: Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con Gtechniq W6 Iron Remover fai decontaminazione chimica...come pulitore cerchi ottimo è Bilberry
Valuta anche un pulitore + protezione cerchi da usare ogni 3/4 lavaggi come
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

3Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Re: Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:44

997gts


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Con Gtechniq W6 Iron Remover fai decontaminazione chimica...come pulitore cerchi ottimo è Bilberry
Valuta anche un pulitore + protezione cerchi da usare ogni 3/4 lavaggi come
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezionel

Ciao! Grazie per il consiglio, ho aggiunto il wolfs. Surprised

4Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Re: Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:46

menior

menior
Detailer Novello

Se l'auto sta quasi sempre in garage userei proprio una bella cera che ti dona un gloss eccezionale,ma sui cerchi quella specifica per i cerchi

5Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Re: Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:53

997gts


Aiutante Detailer

ps ha senso te usare blue Rinse, asciugare e poi Angelwax Enigma QED Spray Sealant?

O posso anche saltare il blue rinse?

6Primo Lavaggio SERIO fai da te... Empty Re: Primo Lavaggio SERIO fai da te... Ven 6 Apr 2018 - 12:57

997gts


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Se l'auto sta quasi sempre in garage userei proprio una bella cera che ti dona un gloss eccezionale,ma sui cerchi quella specifica per i cerchi

Ciao! Per adesso vorrei iniziare con lavaggi di qualità e magari un QED.

Vedere il risultato (e anche l'utilizzo che farò della macchina) poi decidere se andare su una cera.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.