LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio per auto nuova in arrivo!

+7
Admin
Newentry
MrWolf
tonyy88
tav86
tunerz
Dusterly
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

grazie per i consigli tunerz!
Si ho qualche cavia per le mani...infatti non so se riuscirò a resistere, farò sicuramente qualche prova!
Tra l'altro oggi mi hanno detto che l'auto va in produzione proprio questa settimana! Probabilmente arriverà prima del previsto...nuova orso!

27consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Mer 2 Lug 2014 - 16:03

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Complimentoni per il mezzo, cavolo.
Cmq esercitati un po' prima, che male non fa Wink

28consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 17:12

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

ho deciso, ditemi se siete d'accordo.

S40 con tampone in spugna arancione ondulato,
W09 (tampone morbido bianco va bene?)
eraser e c2v3.

Provo a cominciare così! che ne dite?

29consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 18:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Quindi preferisci il sigillante alla cera...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 2eee7id consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 10epy0k consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Dietro2 consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

30consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 18:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eraser dopo W09 lo eviterei..e prima di ipotizzare un ciclo meglio fare della prove..ti consiglio però di passare C2 direttamente dopo il polishing,previa passata di eraser

31consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 18:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dopo W09 eraser non serve ... anzi!!! W09 è un precera sigillante coprente quindi niente eraser!!! dopo W09 cera tutta la vita. Altrimenti se vuoi c2v3 farei un ciclo diverso senza w09


_________________
Basketball

32consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:10

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

ah! pensavo fosse utile per preparare la superficie prima di un sigillante!

Aiuto mi state mandando in confusione...quindi le alternative sono W09 + cera
oppure sigillante preceduto da cosa? solo S40?

Il ciclo con sigillante non ha una durata maggiore?



Ultima modifica di Dusterly il Sab 5 Lug 2014 - 19:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta..)

33consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:32

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se metti un sigillante puro o un nano ... eraser è perfetto per non dire obbligatorio (ti fa vedere come hai preparato la superficie eliminando gli oli di lucidatura che potrebbero limitare la presa del sigillante).


_________________
Basketball

34consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io visto il colore non avrei dubbi..W09 e vintage!!..durata,gloss,profondità..

35consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:50

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

allora a questo punto W09 e purple haze pro?
Ma dura? protegge? E con la pioggia come si comporta?

36consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Va bene ma l'ottimo sarebbe Micro Prime visto che la Purple haze è una dodo!
Dura e protegge e soprattutto dona un bell'effetto!


_________________
Basketball

37consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 19:58

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Micro Prime...non l'ho mai sentito questi giorni...cos'è? adesso mi documento...

38consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 20:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se vuoi le cere dodo usa i precera dodo . Se vuoi le cere vintage o the rock usa w09 . In comune tra le scholl i polimeri sono cere ibride .
))

39consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Sab 5 Lug 2014 - 20:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Ti stai concentrando troppo sul pre-cera.

Decisi (ritengo) tutti i prodotti indispensabili alla decontaminazione e pulizia interna ed esterna, focalizzerei l'attenzione solo su una cera. Il glaze non è un passaggio obbligato ed hai sempre tempo di implementare i tuoi averi Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 2eee7id consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 10epy0k consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Dietro2 consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

40consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Gio 10 Lug 2014 - 17:48

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

L'auto probabilmente arriverà cerata...va bene tarx per decerare?

41consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Gio 10 Lug 2014 - 19:01

Admin

Admin
Admin

No, servirebbero più prelavaggi con un prodotto potente come Supermafrasol.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Gio 10 Lug 2014 - 19:08

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Ah più prelavaggi quindi...ok grazie del consiglio! Lo prendero

43consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 0:30

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

invece uno più delicato per il mantenimento? ho intenzione di usare c2v3 come sigillante...

44consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 6:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prewash no touch va benissimo

45consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 9:00

Admin

Admin
Admin

Come prelavaggio o come shampoo? Per il secondo vai di Dodo Born To Be Mild o Gtechniq G-Wash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 9:03

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Entrambi! Per non intaccare il sigillante..anche se ho visto dai test essere mooolto resistente. Come prelavaggio posso anche utilizzare il supermafrasol più diluito?

47consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 23:02

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao complimenti per il nuovo arrivo, un consiglio che vorrei darti è di andarci piano con la clay bar, se non usata correttamente potresti creare opacità su quel colore..risolvibile con la lucidatura.. quindi cautela e effettua delle prove su piccole zone o su altre auto  Wink 

48consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 23:44

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

grazie del consiglio, magari ne prendo una fine! adesso appena risolvo gli ultimi dubbi sui detergenti faccio il primo ordine

49consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 23:54

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Anche perché su un auto nuova non avresti bisogno di una media

50consiglio per auto nuova in arrivo! - Pagina 2 Empty Re: consiglio per auto nuova in arrivo! Ven 11 Lug 2014 - 23:55

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

quale sarebbe nel pacchetto decontaminazione dodo quella fine?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.