LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione 2G da nebulizzare e non intaccare Zaino Z2 Pro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

In un'altra mia discussione riguardante altro argomento è nato il dilemma in merito all'aggressività del 2G NEBULIZZATO mediante spray.

Apro quindi una discussione apposita per capire qual'è la diluizione adatta affinchè il 2G non intacchi il sigillante Zaino Z2 Pro ma svolga ugualmente il suo lavoro di sgrassatore.

Mi hanno consigliato di nebulizzarlo con una diluizione di 1:60… che ne pensate?

Premetto che la macchina non ha mai sporco eccessivo e che quindi l'azione manuale è davvero rara Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il 2G non si nebulizza è foam!!! E' il PNT che si nebulizza con spray!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

A dire il vero sulla confezione del 2G c'è scritto che si usa mediante nebulizzazione e cmq anche altri utenti nel forum mi hanno consigliato di usarlo nebulizzato e non come foam Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusa hai ragione. Errore mio. Io l'ho sempre usato foam ma puoi nebulizzarlo!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Si pure io ma a quanto pare è risultato dall'altra conversazione che nebulizzato ha molta + efficacia Very Happy ora il problema è capire la diluizione per non intaccare lo z2 Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il 2G decera ma Z2 è un buon sigillante quindi lo sporco dovrebbe attaccare meno e la diluizione potrebbe essere blanda. Direi probabilmente tra 1:50 e 1:70. Comincia con 1:70 e vedi. Alrimenti vai di PNT che è meno aggressivo ... io sono passato a quello!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

E' che praticamente ho una confezione di 2G nuova nuova… proverò allora a stare su 1:60 ( una via di mezzo ) e credo che non ci dovrebbero essere problemi allora… alla fine la macchina viene lavata spesso Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se la lavi spesso il potere pulente di 2g con 1:60 dovrebbe bastare

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Si si è rarissimo che si riduca ad uno sporco intenso da richiedere un'azione manuale Smile poi con lo Z2 si tutto scivola via Very Happy

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Ma allora vai direttamente di PNT, oppure anche 4G.

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Ho sia il 2G che il 4G nuovi… ma da quello che so il 4G non è per il prelavaggio… ma è solo uno shampoo Smile

tav86

tav86
Detailer Novello

Io lo uso come prelavaggio foam il 4g..quando lo sporco è molto leggero

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Louis io sono messo come te. Ho preso il 2G che è una bomba (ho anche il 4G)... ma su auto non protette. Se hai la protezione e lo sporco va via già quasi solo con l'idro è inutile dare il 2G per due ottimi motivi. Il primo è che ti toglie la protezione il secondo è che è superfluo.
Pensa che l'ultimo lavaggio l'ho fatto con idro bella potente al lavaggio asciugato andando a casa e ripassato tutto con QD (fast cleaner). Risultato perfetto

Credo che il 2G lo userò solo quando mi capita sotto mano un auto non protetta...

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Louis_88 ha scritto:Ho sia il 2G che il 4G nuovi… ma da quello che so il 4G non è per il prelavaggio… ma è solo uno shampoo Smile

Si ma il 4g su auto non tanto sporche è ottimo, e poi non intacca la protezione, quindi puoi usarlo tranquillamente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]