LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio dei lavori...

+6
benzebu
L0r3nz0rm
Daniele_ct
Alessio
frask
agri
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 14:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ricordo che la sovrapposizione delle aree trattate era anche una delle mie preoccupazioni, soprattutto facendo il test spot con il nastro. Non ti preoccupare non si vede nessun stacco a lavoro finito. Certamente sui confini passerai due volte. Fai aree piccole (sopratutto se decidi di provare a mano) e non avere fretta.

52Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 14:19

agri

Apprendista Detailer

Quasi quasi per ora la lavo con il mafra polish express, e appena posso compro tutto per fare deocntaminazione chimica e fisica, compound e polis, roto e tutto e la faccia bene...o almeono spero.

53Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 14:36

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Decisione più che saggia!!!

54Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 15:44

agri

Apprendista Detailer

ho fatto un calcolo veloce e praticamente senza mettere la roto dovrei acquistare circa 350,00 euro di prodotti  affraid 

55Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 16:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Benvenuto!!  Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz 

56Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 16:35

agri

Apprendista Detailer

Allora continuo qui, per tecnica giusta cosa si intende??? i movimenti?

57Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 16:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Non solo....scelta dei tamponi....scelta della velocità di lavorazione....del tempo di lavorazione....proprio sabato giocavo con il cofano della panda di casa e P1 partenza e arrivo
Inizio dei lavori... - Pagina 3 <a href=Inizio dei lavori... - Pagina 3 Dsc_3110
Inizio dei lavori... - Pagina 3 <a href=Inizio dei lavori... - Pagina 3 Dsc_3114" />

58Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 17:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Monostrato? Come è diventato bello quel bianco....

Certo che tu sei un diavolo tentatore.... Twisted Evil 

59Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 17:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Si monostrato!! Perché diavolo tentatore.....mi limito a riportare esempi!! Lana e P1 sono una bella coppia....quel cofano aveva un ossidazione da paura....praticamente quando passavo la led lenser vedevo un puntino giallo.....dopo si leggeva la scritta led lenser dentro la parabola....e luce bianca!!! Era x far vedere la validità di P1 a Agri!! Wink

60Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 18:11

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé scherzavo ovviamente. Diavolo tentatore xché un risultato come quello che hai postato fa venir voglia di lucidare qualunque cosa capiti a tiro.
Hai fatto solo p1 + lana? La finitura sembra ottima.

61Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 18:27

benzebu

benzebu
Moderatore

In realtà è stato fatto un ulteriore step con medio e keramik ma la finitura di P1 è già buona di per se!!

62Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 18:50

agri

Apprendista Detailer

altra domanda da un milione di dollari...step con medio cos'è?
Comunque ottimo risultato

63Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 18:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Intendevo tampone medio e keramik!! Ma le guide le hai lette? Senza offesa ma sono fatte molto bene e fanno capire molte cose oltre a risolvere mille dubbi!! Wink

64Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 23:05

agri

Apprendista Detailer

Nooo quale offesa  Smile 
le ho lette, anche se non tutte. Il fatto e che per chi è asciutt come me collocare nella mente guide e discussioni su prove fatte è un pò difficile....tu considea che ho una pagina aperta per le discussioni ed una aperta con il negozio, leggendo le discussioni man mano che trovo prodotti e nomi vari li copio e faccio il cerca nel negozio. non ti dico poi le ricerche che faccio quando porodotti e accessori sono chiamati con nomi incolpeti o magari in modo abbreviato.

65Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 23:12

benzebu

benzebu
Moderatore

È normale all'inizio!!! Parti x gradi....pre e lavaggio con asciugatura....già così hai tanta roba da prendere....una volta appresi questi passaggi vai con la decontaminazione chimica e meccanica....infine lucidatura e sigillatura!! Non riempirti la mente con troppe cose!! Wink

66Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 23:26

agri

Apprendista Detailer

ma una volta decontaminato non devo fare immediatamneteo comunque nel giro di pochi giorni la lucidatura e sigillatura? la vernice senza protezione (anche se credo la mia sia ben poco protetta ad oggi) non si rovina?

67Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 23:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Tendenzialmente è meglio fare decontaminazione e sigillatura in un unico step ma non perché la tua vernice è sprotetta......ma perché se decontamini e poi usi l'auto x qualche giorno la ricontamini nuovamente!! Impara a lavare e non creare segni in questa fase....poi decontami e segui 2 strade....o lucidi e sigilli....o sigilli direttamente senza lucidare ma il risultato sarà ben differente!!  Wink 

68Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Lun 28 Lug 2014 - 23:48

agri

Apprendista Detailer

Grazie per le dritte...al prossimo ordine mi faccio una scorta di microfibra e altri prodotti per il pre e lavaggio...poi pian piano vedo di fornirmo di roto e tutto il resto. Nel frattempo leggo qua sul forum e vi tartasso di domande  Laughing Laughing Laughing 

69Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:38

agri

Apprendista Detailer

volendo fare le cose a poco a poco, che prodotti per prelavaggio+lavaggio+asciugatura mi consigliate?
e giusto per vedere se ci rientro con le somme, seguendo il consiglio di benzebu, cioè per ora lavo, decontamino e sigillo che prodotti mi consigliate per decontaminare (quale caly e lubrif. e decontaminazione chimica)+pad/microfibra eda ltro per decontam.+cera/sigillante+pad/microfibra per cera/sigillante.

70Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:38

agri

Apprendista Detailer

dimenticavo, se tra quelli che ho scritto dimentico qualcosa aggiungetela voi  Very Happy 

71Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Pnt
Tec4
Dodo born to be mild
Secchi e griglie
1A Ultra-Microfiber Kit 2
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Ironx
Tarx
Pennello
Gtechniq C2V3
1A Ultra-Microfiber Applicator Pad

Così sei pronto a partire!!  Wink 

72Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:54

agri

Apprendista Detailer

Questi se mi fermo al solo lavaggio
Pnt
Tec4
Dodo born to be mild
Secchi e griglie
1A Ultra-Microfiber Kit 2
così decontaminazione e cera/sigillante
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Ironx
Tarx
Pennello
Gtechniq C2V3
1A Ultra-Microfiber Applicator Pad

esatto?

73Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:55

agri

Apprendista Detailer

pnt cos'è? con il cerca nel negozio non esce nulla

74Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 15:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Prewash no touch.... e no non ti fermi al solo lavaggio....così hai tutto il necessario a prelavare...lavare...decontaminare chimicamente e meccanicamente e sigillare....oltre ai panni per asciugatura ovviamente.  Wink 

75Inizio dei lavori... - Pagina 3 Empty Re: Inizio dei lavori... Mer 30 Lug 2014 - 16:01

agri

Apprendista Detailer

tec4 e la pompa a pressione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo