Ecco la Bibbia Mondiale dell'olio con tutte le analisi (ci sono circa 900 mila post solo per olio PCMO o veicoli passeggeri).
Cercate l'olio e vedrete le analisi...effettuate. Tenete conto che negli USA è parecchio normale fare analisi sugli oli. Costa relativamente poco da 45 a 80 dollari.
Interessante la sezione sugli oli Europei (sez. Import cars) e se cercate trovate le analisi del famoso Royal Purple che negli USA è considerato parecchio scarso....(ce ne sono altri di famosi qui...che la - USA - non metterebbero nemmeno nel trattore e invece qui..sembra caviale)
Ad ogni esame ci sono le discussioni circa il contenuto rilevato, io ad esempio ho confrontato i risultati su BRZ turbocompressa parecchio dove è interessante vedere le quantità enormi di potassio..elemento del liquido refrigerante, rame e acciaio, calcio (prodotto del vapore acqueo derivasto dalla combustione)
http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?f=8&t=5472&p=77333#p77333
Permettetemi il link ad un'altro forum che neanche seguo, ma mi è arrivata sotto forma di news letter.
Cercate l'olio e vedrete le analisi...effettuate. Tenete conto che negli USA è parecchio normale fare analisi sugli oli. Costa relativamente poco da 45 a 80 dollari.
Interessante la sezione sugli oli Europei (sez. Import cars) e se cercate trovate le analisi del famoso Royal Purple che negli USA è considerato parecchio scarso....(ce ne sono altri di famosi qui...che la - USA - non metterebbero nemmeno nel trattore e invece qui..sembra caviale)
Ad ogni esame ci sono le discussioni circa il contenuto rilevato, io ad esempio ho confrontato i risultati su BRZ turbocompressa parecchio dove è interessante vedere le quantità enormi di potassio..elemento del liquido refrigerante, rame e acciaio, calcio (prodotto del vapore acqueo derivasto dalla combustione)
http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?f=8&t=5472&p=77333#p77333
Permettetemi il link ad un'altro forum che neanche seguo, ma mi è arrivata sotto forma di news letter.