Ciao a tutti,
possiedo una Opel Astra GTC (la vedete in firma) colore Black Sapphire.
Per chi non lo conoscesse, il Black Sapphire non è il classico nero metallizzato, è un colore micalizzato tendente al violaceo quando lo si guarda sotto i raggi del sole.
Il colore è davvero bello, credo uno dei neri più belli che abbia mai visto, ma ragazzi, vi assicuro che è un incubo!!
Le microrighe saltano fuori come funghi rendendo in poco tempo l'effetto violaceo quasi inesistente.
Questo è lo stato attuale della mia auto... purtroppo non ho fatto foto dettagliate perchè le ho fatte con il cellulare nell'unico giorno di tregua che il tempo mi ha dato!
Come vedete, lo stato della vernice, in linea di massima, è molto buono.
L'auto ha soli 2 anni ma purtroppo ho dovuto fare già diversi interventi alla carrozzeria... ho fatto riprendere alcuni danni fatte da persone che delle cose altrui non si interessano. Esattamente gli ultimi lavori che ho fatto, fatti qualche settimana fa, sono:
- paraurti posteriore riverniciato;
- angolo anteriore sinistro (zona passaruota) stuccato e riverniciato;
- lucidatura leggera completa in carrozzeria.
Grazie alla lucidatura, la carrozzeria ha riacquistato quella tonalità e profondità che non ho visto nemmeno da nuova appena consegnata, ma come ho detto, la lucidatura è stata effettuata molto "alla buona" per preservare la vernice che ha solo 2 anni di vita.
Il mio problema, motivo principale per il quale vi sto scrivendo, è questo:
La zona del portellone che ho cerchiato di rosso, rimane molto coperta a causa della conformazione del paraurti posteriore, infatti quella zona è molto più rientrante. Il problema è che raccoglie quintalate di sporcizia e al momento, anche dopo un buon lavaggio e anche dopo la lucidatura, la superficie al tatto risulta ruvida, come se fosse piena di sporcizia.
Secondo voi, se usassi una Clay Bar per decontaminare la zona, potrei migliorare la situazione?
possiedo una Opel Astra GTC (la vedete in firma) colore Black Sapphire.
Per chi non lo conoscesse, il Black Sapphire non è il classico nero metallizzato, è un colore micalizzato tendente al violaceo quando lo si guarda sotto i raggi del sole.
Il colore è davvero bello, credo uno dei neri più belli che abbia mai visto, ma ragazzi, vi assicuro che è un incubo!!
Le microrighe saltano fuori come funghi rendendo in poco tempo l'effetto violaceo quasi inesistente.
Questo è lo stato attuale della mia auto... purtroppo non ho fatto foto dettagliate perchè le ho fatte con il cellulare nell'unico giorno di tregua che il tempo mi ha dato!
Come vedete, lo stato della vernice, in linea di massima, è molto buono.
L'auto ha soli 2 anni ma purtroppo ho dovuto fare già diversi interventi alla carrozzeria... ho fatto riprendere alcuni danni fatte da persone che delle cose altrui non si interessano. Esattamente gli ultimi lavori che ho fatto, fatti qualche settimana fa, sono:
- paraurti posteriore riverniciato;
- angolo anteriore sinistro (zona passaruota) stuccato e riverniciato;
- lucidatura leggera completa in carrozzeria.
Grazie alla lucidatura, la carrozzeria ha riacquistato quella tonalità e profondità che non ho visto nemmeno da nuova appena consegnata, ma come ho detto, la lucidatura è stata effettuata molto "alla buona" per preservare la vernice che ha solo 2 anni di vita.
Il mio problema, motivo principale per il quale vi sto scrivendo, è questo:
La zona del portellone che ho cerchiato di rosso, rimane molto coperta a causa della conformazione del paraurti posteriore, infatti quella zona è molto più rientrante. Il problema è che raccoglie quintalate di sporcizia e al momento, anche dopo un buon lavaggio e anche dopo la lucidatura, la superficie al tatto risulta ruvida, come se fosse piena di sporcizia.
Secondo voi, se usassi una Clay Bar per decontaminare la zona, potrei migliorare la situazione?