Eccomi qua a presentare il mio secondo lavoro di questa nuova passione che mi sta totalmente coinvolgendo
Questa volta la paziente è un bellissimo BMW 330d E92, full optional, potente, bellissima: insomma un vero bel bocconcino.
La bimba si presentava in condizioni veramente pietose sotto la luce del sole: un mare di swirls, scratches parecchio profondi, per non parlare della condizione del paraurti anteriore, devastato dai lunghi tragitti autostradali. Il lavoro quindi si presagiva parecchio lungo e impervio per me e la mia DAS6+.
E infatti per la correzione esterna + interna ci sono voluti ben 6 giorni e 49 ore di lavoro.
Ecco qualche scatto:
Baule
Fianco Posteriore
Fianco anteriore
Tetto
Cofano
Chiudiamo così l'ispezione, in bellezza:
Io non so la gente come faccia a lavorare così..
Inizio così il procedimento di lavaggio: tecnica dei due secchi + pennello + D111
Asciugatura eseguita con Cobra 600: incredibile di come la qualità di un panno di asciugatura possa influenzare così marcatamente l'esito di un lavaggio.
I difetti si sottolineano ancora di più.
Questo mezzo durante i suoi 140˙000 non ha mai visto un vero lavaggio: notare i segni degli insetti "spiaccicati", che non hanno voluto andarsene nemmeno dopo il lavaggio.
Notare il livello di contaminazione della carrozzeria: beading INESISTENTE.
Asciugatura
TERRIBILE
DECONTAMINAZIONE
Il mezzo è stato completamente trattato con CLaybar DODO + D155 come lubrificante:
Sabbia marrone ovunque
Inizio così il vero e proprio processo di correzione. La piccola DAS6+ è stata esemplare ed è riuscita a correggere parecchi difetti: non vi dico con quale fatica.
La combo usata è stata S3 + Surbuf per tutta la macchina e finitura con Scholl Orange + S40.
Per ottenere una correzione ottima ho passato circa 3/4 volte la prima combo, con un dispendio enorme di ore di lavoro: risultato soddisfacente.
Correzione cofano e paraurti anteriore
Prima
Dopo
Paraurti Anteriore "seppiato"
DOPO La correzione
Fianco anteriore SX PRIMA
50/50
Dopo
Ovviamente il procedimento stato eseguito su TUTTO il mezzo: ecco alcuni scatti generali.
Specchio laterale PRIMA
CORRETTO
Portellone + Fianco Post PRIMA
CORRETTI
Fiancata DX PRIMA
Porta DX
Porta DOPO
Miscellaneus Before/After
Corretti
In questo caso il fondo era stato intaccato: ci è voluto parechcio tempo per ottenere questo risultato.
Correzione Maniglie, montanti e tetto con Microfiber DA + S3.
Corretti
Guarnizioni tratte con Aerospace 303 Protectant.
Questa volta la paziente è un bellissimo BMW 330d E92, full optional, potente, bellissima: insomma un vero bel bocconcino.
La bimba si presentava in condizioni veramente pietose sotto la luce del sole: un mare di swirls, scratches parecchio profondi, per non parlare della condizione del paraurti anteriore, devastato dai lunghi tragitti autostradali. Il lavoro quindi si presagiva parecchio lungo e impervio per me e la mia DAS6+.
E infatti per la correzione esterna + interna ci sono voluti ben 6 giorni e 49 ore di lavoro.
Ecco qualche scatto:
Baule
Fianco Posteriore
Fianco anteriore
Tetto
Cofano
Chiudiamo così l'ispezione, in bellezza:
Io non so la gente come faccia a lavorare così..
Inizio così il procedimento di lavaggio: tecnica dei due secchi + pennello + D111
Asciugatura eseguita con Cobra 600: incredibile di come la qualità di un panno di asciugatura possa influenzare così marcatamente l'esito di un lavaggio.
I difetti si sottolineano ancora di più.
Questo mezzo durante i suoi 140˙000 non ha mai visto un vero lavaggio: notare i segni degli insetti "spiaccicati", che non hanno voluto andarsene nemmeno dopo il lavaggio.
Notare il livello di contaminazione della carrozzeria: beading INESISTENTE.
Asciugatura
TERRIBILE
DECONTAMINAZIONE
Il mezzo è stato completamente trattato con CLaybar DODO + D155 come lubrificante:
Sabbia marrone ovunque
Inizio così il vero e proprio processo di correzione. La piccola DAS6+ è stata esemplare ed è riuscita a correggere parecchi difetti: non vi dico con quale fatica.
La combo usata è stata S3 + Surbuf per tutta la macchina e finitura con Scholl Orange + S40.
Per ottenere una correzione ottima ho passato circa 3/4 volte la prima combo, con un dispendio enorme di ore di lavoro: risultato soddisfacente.
Correzione cofano e paraurti anteriore
Prima
Dopo
Paraurti Anteriore "seppiato"
DOPO La correzione
Fianco anteriore SX PRIMA
50/50
Dopo
Ovviamente il procedimento stato eseguito su TUTTO il mezzo: ecco alcuni scatti generali.
Specchio laterale PRIMA
CORRETTO
Portellone + Fianco Post PRIMA
CORRETTI
Fiancata DX PRIMA
Porta DX
Porta DOPO
Miscellaneus Before/After
Corretti
In questo caso il fondo era stato intaccato: ci è voluto parechcio tempo per ottenere questo risultato.
Correzione Maniglie, montanti e tetto con Microfiber DA + S3.
Corretti
Guarnizioni tratte con Aerospace 303 Protectant.
Ultima modifica di FabrizioTDI il Ven 2 Set 2011 - 23:33 - modificato 2 volte.