Ho voluto sperimentare un prodotto idro ed olio repellente sugli interni della mia auto, ed ho iniziato con questo.
Ho precedentemente lavato per bene tutta la tappezzeria con il seguente metodo: aspirapolvere/Ariapura/Spazzola/aspirapolvere/MF
Ho atteso circa 36 ore in modo tale che fossero asciutti i tessuti, ed applicato quasi 1 LT di prodotto nebulizzandolo come da indicazioni, ho fatto il secondo passaggio dopo 24 ore ed il mio risultato è il seguente:
Subito dopo ho passato un panno MF e praticamente l'acqua è stata assorbita dal tessuto
Mentre sulla parte centrale del sedile posteriore (la trama del tessuto è differente) si è comportato meglio
Ma dopo aver passato un panno MF un minimo di alone di bagnato è rimasto purtroppo il telefono non riesce a catturare quest'ultimo particolare.
Il mio unico dubbio è che abbia usato poco prodotto, 1 LT per entrambe le due passate a distanza di 24h. Su altri sedili la situazione è anche peggio non c'è un minimo di impermeabilità, ho pensato allo sfregamento prodotto dai vestiti, ma dubito dopo 2 gg applicazione.
Voglio fare un'altra applicazione e ricontrollare, voi che ne dite?
EDIT: E' necessario coprire le parti in plastica/gomma quando lo applico in vettura? Io ho fatto un passaggio con un MF imbevuto di ariapura per rimuovere eventuali residui di I1, ed a distanza di giorni non noto nulla sulle plastiche e cromature.
Grazie