Salve ragazzi, questo sabato ho attaccato il "morbo" del detailing ad un amico con la sfida di far vedere la differenza su un bianco pastello lucidato a dovere e non.
Premesso che la macchina è stata lavata coi rulli o al self-service con la classica spazzolona che fa schiuma abbiamo deciso di fare un test sul solo tetto per vedere un po' come andavano i prodotti a me disponibili.
Dopo la decontaminazione chimica (ironX) e meccanica (dodo sponge media) mascheriamo e iniziamo con Ero600 + D300 + DA Cutting disc abbinato e il risultato è stato che nemmeno tutti gli swirls sparivano completamente, figuriamoci rids che erano coperti dagli swirls.
Cambiamo tattica sempre con Ero600 + S3 gold XXL e surbuf e ora si comincia a ragionare, iniziamo a scomparire anche molti rids e vediamo che insistendo si può ottenere un buon risultato anche se non una correzione completa.
Finiamo il tetto e decidiamo di chiedervi opinioni
Entro questa sera o domani cerco di caricare anche delle foto per dare meglio l'idea dei difetti presenti.
Il dubbio ora rimane su cosa ordinare per fare tutta l'auto, ragionando sul fatto che potrà stare ferma una settimana in garage e quindi vorremmo cercare di ottenere una correzione il più alta possibile, e soprattutto un bel gloss e riflessi che facciano valere la pena della fatica e tempo dedicato.
Avrei pensato di acquistare S2, ma con quali tamponi abbinati, Surbuf o Car Pro Cool Pad Wool + MF?
Successivamente S30 può andar bene? Sulla descrizione del negozio lo consigliano con un tampone in spugna arancio, anche se devo solo finire dopo S2?
Infine vorrei chiudere con W09; con quale tampone è meglio abbinarlo?
Queste sono solo ipotesi, come anticipato vorremmo cercare di dare il massimo da questo bianco, che si sa è difficile far risplendere rispetto ad un colore scuro.
Si accettano consigli su prodotti e tamponi alternativi ovviamente
Presentazione dell'auto:
Il sogno di ogni bigfoot da 21mm:
Qua abbiamo un po' di foto dei difetti, purtroppo ero piuttosto di fretta e non ricordavo come bilanciare il bianco manualmente con la reflex, il colore quindi è un po' giallognolo ma i difetti si vedono bene.
Un primo 50/50
Scholl NEO in azione:
Appena mi rientra la reflex posto un po' di scatti delle correzioni, è stato fatto tutto nei ricavi di tempo tra il lavoro quindi ancora non ho avuto tempo di scattare qualche foto all'esterno
Premesso che la macchina è stata lavata coi rulli o al self-service con la classica spazzolona che fa schiuma abbiamo deciso di fare un test sul solo tetto per vedere un po' come andavano i prodotti a me disponibili.
Dopo la decontaminazione chimica (ironX) e meccanica (dodo sponge media) mascheriamo e iniziamo con Ero600 + D300 + DA Cutting disc abbinato e il risultato è stato che nemmeno tutti gli swirls sparivano completamente, figuriamoci rids che erano coperti dagli swirls.
Cambiamo tattica sempre con Ero600 + S3 gold XXL e surbuf e ora si comincia a ragionare, iniziamo a scomparire anche molti rids e vediamo che insistendo si può ottenere un buon risultato anche se non una correzione completa.
Finiamo il tetto e decidiamo di chiedervi opinioni
Entro questa sera o domani cerco di caricare anche delle foto per dare meglio l'idea dei difetti presenti.
Il dubbio ora rimane su cosa ordinare per fare tutta l'auto, ragionando sul fatto che potrà stare ferma una settimana in garage e quindi vorremmo cercare di ottenere una correzione il più alta possibile, e soprattutto un bel gloss e riflessi che facciano valere la pena della fatica e tempo dedicato.
Avrei pensato di acquistare S2, ma con quali tamponi abbinati, Surbuf o Car Pro Cool Pad Wool + MF?
Successivamente S30 può andar bene? Sulla descrizione del negozio lo consigliano con un tampone in spugna arancio, anche se devo solo finire dopo S2?
Infine vorrei chiudere con W09; con quale tampone è meglio abbinarlo?
Queste sono solo ipotesi, come anticipato vorremmo cercare di dare il massimo da questo bianco, che si sa è difficile far risplendere rispetto ad un colore scuro.
Si accettano consigli su prodotti e tamponi alternativi ovviamente
Presentazione dell'auto:
Il sogno di ogni bigfoot da 21mm:
Qua abbiamo un po' di foto dei difetti, purtroppo ero piuttosto di fretta e non ricordavo come bilanciare il bianco manualmente con la reflex, il colore quindi è un po' giallognolo ma i difetti si vedono bene.
Un primo 50/50
Scholl NEO in azione:
Appena mi rientra la reflex posto un po' di scatti delle correzioni, è stato fatto tutto nei ricavi di tempo tra il lavoro quindi ancora non ho avuto tempo di scattare qualche foto all'esterno
Ultima modifica di bissoandrea il Mer 1 Ott 2014 - 13:27 - modificato 6 volte.