anche a me interesserebbe sapere quando saranno disponibili, dovrei fare un ordine ma posso posticiparlo volendo.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Admin ha scritto:
Se però dovete applicare un nano dopo pulite molto molto molto bene
Thriller ha scritto:Fra l'altro a lui hai dato lo strumento migliore.... va bhè sicuramente avrai una mano super allenata ma la parte dx sembra veramente non trattata. Chi è sto incompetente
PS Ovviamente prima di lucidare avevate decontaminato chimicamente e meccanicamente vero? Eheheh
In realtà, mai come questa volta, mi sono reso conto che in termini di taglio siamo davvero molto vicini. Anzi, su superfici curve la ERO600 è anche più "forte"! Cambia il confort di lavoro però.franc_ct ha scritto:Anto, UHS è come quei polish che lavorano in maniera "progressiva" con la rottura degli abrasivi durante la lavorazione?
Esatto!!!DavideSR ha scritto:Ragazzi non scordatevi, comunque, che la ERO è molto potente.
Poi vale sempre una delle Ema-gatto rules : il detailing lo fa il detailer, non il prodotto.
Ho usato il tampone UHS ed effettivamente ho trovato riscontro su quanto da te affermato.Admin ha scritto:Il tampone è grandioso ed è quello che ho utilizzato sull'X6 (seppur in versione prototipo). Tanto taglio, eccellente finitura e grande resistenza.
Admin ha scritto:Ieri avevo un lavoro perfetto per questo ciclo. Un'Audi A6 del 2004, completamente originale e mai lucidata, da sistemare in 3 ore circa.
Situazione ideale per verificare l'efficacia di questo sistema. Ci lavoravamo in due, io con ERO600 ed un mio amico con la mia Duetto. Entrambi con pad UHS e polish UHS.
Ecco un paio di foto:
Bè non male direste. A sinistra trattata ed a destra no. In realtà occorre precisare: a destra trattata dal mio amico mentre a sinistra da me
Il mini-ciclo Rupes è davvero molto efficace ma, come sempre, va utilizzato al meglio delle possibilità. Io non ho impiegato più tempo ma ho solo fatto lavorare gli abrasivi molto meglio e con maggiore concentrazione. Ah... lui ha anche fatto fuori due tamponi per metà auto mentre il mio unico pad utilizzato, dopo il lavaggio, sembra appena uscito dalla confezione.
E devo dire che non immaginavo un tale livello di correzione su una superficie molto dura ed il tutto senza produrre la minima quantità di polvere. Abbiamo chiuso con C2 e completato il lavoro in 2.5 ore. Sul tetto abbiamo lasciato qualcosina ma l'auto è decisamente più bella e questo era il reale obiettivo.
Ottima soluzione!
Admin ha scritto:Non è semplice, ma le principali differenze erano:
- velocità: io mi spostavo più lentamente
- pressione sulla lucidatrice: io quasi non ne effettuavo
- zone: io le riduco molto
- tempo di lavorazione prodotto: UHS deve essere lavorato bene
- quantità di prodotto: superato il tempo di lavorazione è inutile continuare a lavorare ma è molto meglio aggiungere polish fresco.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili