Eccomi,
anche io a postare un thread in questa sezione... che emozione.
Piccola premessa, avevo deciso di effettuare l'ordine solo per prendere il kit ripristina fari della 3M perché costava meno del briko, poi mi sono trovato con quest'ordine
L'auto è colei che mi scorrazza ormai da quasi 10 anni con tutte le condizioni metereologiche
Ho iniziato a dettagliarla dopo che mi è arrivato il pacco di Antonio un'ora la sera quando arrivavo a casa dal lavoro e c'era ancora luce, adesso se ce la faccio sabato e domenica.
Qualche scatto di come è conciata
da notare il virtuosismo di replicare i moscerini anche con l'oscuramento della targa
Seduta sedile passeggero prima
Alleati
LCDA SuperClean 1:20
Terry Towel Giallo (Sporco vs Pulito)
Spazzola Colourlock
Seduta sedile passeggero dopo
Schienale sedile passeggero prima
Schienale sedile passeggero dopo
Portiera guidatore prima
Portiera guidatore dopo
Purtroppo mi si sta scollando il rivestimento di entrambe le portiere, devo trovare una soluzione
Ho smontato l'aletta parasole lato guida ed ho spruzzato il SC, lavorato con la spazzola Colourlock, laciato agire qualche minuto, rimosso con panno Terry Towel Giallo.
Non ho fatto tutto, ma solo un pezzo per vedere come lavorava il prodotto
Da notare il 50|50
All'esterno ho iniziato con il prewash no touch, ma non ho fatto foto in questa fase perché il tempo era incerto, solo un cerchio sono riuscito a fotografare prima del NT e dopo averci passato l'idropulitrice
Prima
Dopo
Neve con il 4G diluito 1:5
ho cominciato da questo lato ed ho fatto il giro dell'auto
una bella sciacquata con l'idro
A questo punto il cielo si è chiuso e prima che cominciasse un temporale mi sono ritirato in garage
Ho preferito non usare la decontaminazione chimica all'interno (poi capirete anche il perché), e sono passato subito alla clay (lo so che non si fa, ma era troppa l'emozione di usare i prodotti)
questo il risultato del passaggio sul cofano
e poi su tutta l'auto (mi sa che non l'ho usata bene)
Prima volta di M105 sul cofano: non ho strofinato bene, infatti c'é rimasto tutto il compoud. In altri punti, strofinando con il pad giallo l'ho rimosso del tutto. Piccola nota di colore: non avendo la stampa del riepilogo dell'ordine non sapevo quale pad era per il compound M105 e quale per il polish M205 e naturalmente... li ho inveriti. Ho notato che c'era qualcosa di strano e poi sono salito a prendere il dettaglio (Giallo=Duro; Arancio=Medio)
Passato l'M205, è arrivato il turno della Dodo Juice Hard Candy (quelle a destra sono le mie ditate)
a sinistra la mia aiutante (Sofia 3 anni: ecco perché No IronX)
Tetto "sfregiato" da strumento a pale rotanti
Tetto ripristinato
Il mio primo 50|50 (lo so che a sinistra non è perfetto, ma siate bbbbbuoni)
Ricordate il graffio iniziale che saliva e scendeva?
Corretto parzialmente (necessita carrozziere)
Avete presente quando vostra moglie vi dice "Caro, stavo uscendo dal garage ed il muro si è spostato" ?
M105 pensaci tu
SuperClean anche nel cofano motore (la terry Towel Gialla era Terry Black):
Perl sulle parti in plastica precedentemente pulite con SC (dopo che ho scattato questa foto ho fatto anche la guarnizione che si vede sopra la centralina)
Ed ecco finalmente il clou: faro destro
Faro sinistro
Condizione del faro, dopo la grana grossa
Condizione del faro dopo il Trizact
Volevo farvi vedere una cosa che non ho trovato da nessuna parte, ovvero come si riducono i dischi durante il lavoro
P500
P800
Ovvero: non ci resta niente
Siccome lo scartavetramento produce non poca polvere di policarbonato, o ci si attrezza con mascherina, occhiali ecc ecc, oppure si procede alla buona con un po' di ingegno e si attacca l'aspirapolvere al trapano
Ecco a voi il momento fatidico la rimozione del polish fornito nel kit ed il ritorno allo splendore
anche io a postare un thread in questa sezione... che emozione.
Piccola premessa, avevo deciso di effettuare l'ordine solo per prendere il kit ripristina fari della 3M perché costava meno del briko, poi mi sono trovato con quest'ordine
L'auto è colei che mi scorrazza ormai da quasi 10 anni con tutte le condizioni metereologiche
Ho iniziato a dettagliarla dopo che mi è arrivato il pacco di Antonio un'ora la sera quando arrivavo a casa dal lavoro e c'era ancora luce, adesso se ce la faccio sabato e domenica.
Qualche scatto di come è conciata
da notare il virtuosismo di replicare i moscerini anche con l'oscuramento della targa
Seduta sedile passeggero prima
Alleati
LCDA SuperClean 1:20
Terry Towel Giallo (Sporco vs Pulito)
Spazzola Colourlock
Seduta sedile passeggero dopo
Schienale sedile passeggero prima
Schienale sedile passeggero dopo
Portiera guidatore prima
Portiera guidatore dopo
Purtroppo mi si sta scollando il rivestimento di entrambe le portiere, devo trovare una soluzione
Ho smontato l'aletta parasole lato guida ed ho spruzzato il SC, lavorato con la spazzola Colourlock, laciato agire qualche minuto, rimosso con panno Terry Towel Giallo.
Non ho fatto tutto, ma solo un pezzo per vedere come lavorava il prodotto
Da notare il 50|50
All'esterno ho iniziato con il prewash no touch, ma non ho fatto foto in questa fase perché il tempo era incerto, solo un cerchio sono riuscito a fotografare prima del NT e dopo averci passato l'idropulitrice
Prima
Dopo
Neve con il 4G diluito 1:5
ho cominciato da questo lato ed ho fatto il giro dell'auto
una bella sciacquata con l'idro
A questo punto il cielo si è chiuso e prima che cominciasse un temporale mi sono ritirato in garage
Ho preferito non usare la decontaminazione chimica all'interno (poi capirete anche il perché), e sono passato subito alla clay (lo so che non si fa, ma era troppa l'emozione di usare i prodotti)
questo il risultato del passaggio sul cofano
e poi su tutta l'auto (mi sa che non l'ho usata bene)
Prima volta di M105 sul cofano: non ho strofinato bene, infatti c'é rimasto tutto il compoud. In altri punti, strofinando con il pad giallo l'ho rimosso del tutto. Piccola nota di colore: non avendo la stampa del riepilogo dell'ordine non sapevo quale pad era per il compound M105 e quale per il polish M205 e naturalmente... li ho inveriti. Ho notato che c'era qualcosa di strano e poi sono salito a prendere il dettaglio (Giallo=Duro; Arancio=Medio)
Passato l'M205, è arrivato il turno della Dodo Juice Hard Candy (quelle a destra sono le mie ditate)
a sinistra la mia aiutante (Sofia 3 anni: ecco perché No IronX)
Tetto "sfregiato" da strumento a pale rotanti
Tetto ripristinato
Il mio primo 50|50 (lo so che a sinistra non è perfetto, ma siate bbbbbuoni)
Ricordate il graffio iniziale che saliva e scendeva?
Corretto parzialmente (necessita carrozziere)
Avete presente quando vostra moglie vi dice "Caro, stavo uscendo dal garage ed il muro si è spostato" ?
M105 pensaci tu
SuperClean anche nel cofano motore (la terry Towel Gialla era Terry Black):
Perl sulle parti in plastica precedentemente pulite con SC (dopo che ho scattato questa foto ho fatto anche la guarnizione che si vede sopra la centralina)
Ed ecco finalmente il clou: faro destro
Faro sinistro
Condizione del faro, dopo la grana grossa
Condizione del faro dopo il Trizact
Volevo farvi vedere una cosa che non ho trovato da nessuna parte, ovvero come si riducono i dischi durante il lavoro
P500
P800
Ovvero: non ci resta niente
Siccome lo scartavetramento produce non poca polvere di policarbonato, o ci si attrezza con mascherina, occhiali ecc ecc, oppure si procede alla buona con un po' di ingegno e si attacca l'aspirapolvere al trapano
Ecco a voi il momento fatidico la rimozione del polish fornito nel kit ed il ritorno allo splendore
Ultima modifica di Nikisoft il Lun 22 Set 2014 - 16:31 - modificato 3 volte. (Motivazione : aggiunta dettagli)